La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Noooo... Dobbiamo fare un giro sui 90 km come avevamo detto con qualche salita anche lunghetta (6-8 km) in mezzo, perchè devo provare le gambe e perchè il 18 novembre i miei amici mi aspettano in Sicilia coi coltelli fra i denti... Io faccio sempre il cretino e ora che sono fuori forma vorrebbero farmi il culo a cappello di prete, ma io cerchero' di resistere fino alla morte!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Un pensiero a Magni oggi e' dovuto,sappiamo tutti le imprese che ha fatto nella sua carriera.

Riposa in pace.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Un pensiero a Magni oggi e' dovuto,sappiamo tutti le imprese che ha fatto nella sua carriera.

Riposa in pace.

Quel nastrino che Magni tira con i denti è legato alla pipa del manubrio, io ho conosciuto l ' inventore di questo " stratagemma" era un signore genovese che inventò cose incredibili per la bici. Questo sistema di tirare con i denti sembra aiutasse e fu adottato in seguito anche dal quartetto crono italiano. In seguito il " laccio" venne legato al torace, poi fù vietato per una presunta pericolosità. L' inventore fino a qualche anno fà scalava ogni giorno il Passo di Creto ( una salita evitata dalla maggior parte dei ciclisti genovesi ) con un rapporto tipo 60 x 12 con pedivelle da lui costruite lunghe mi pare 20 cm !! E' da poco mancato e tutti i vecchi ciclisti genovesi lo ricordano con affetto. Sono OT penserete ? Invece no questo signore venne assunto alla Bianchi ai tempi di Coppi ma...........
fine 1° puntata......

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Salve ! Volevo dirvi che mi piace pensare questo : il terzo Uomo ha raggiunto i 2 Amigos e stanno scalando insieme qualche nuvola !!! Volevo ricordare così Fiorenzo Magni e mandare ai suoi cari 1 abbraccio da uomo , tifoso e praticante dal 1971 del nostro sport . 1 saluto a Tutti

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

Interessante e curiosa sta storia..! Non la sapevo..!!!!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici

.......

Grande Donny...

ciclistaattempato

Novellino
12 Ottobre 2012
2
1
torino
Visita sito
Bici
bianchi impulso
ciao amici della tavernacerto che vedere le foto di magni e pensare alle tecnologie di oggi mette in risalto la tenacia di quel ciclismo che oggi è andato perduto....secondo me naturalmente! volevo fare i complimenti al presidente per quanto a sccritto sulla democrazia che vige nel forum...visto che si invita ad aprire discussioni ,volevo chiedervi qualche consiglio per affrontare le discese e,questo mi vergogno un po,' sui pedali a sgancio che ho iniziato a riusare da poco vista la caduta(nn dovuta ai pedali tra l'altro)apro la discussione ma nn deridetemisono una schiappa lo so:-> ora vi saluto perkè tra un po parto per ROMA .....buona serata al presidente,a riko e il barbiere ...e tutti gli altri tavernicoli

ciclistaattempato

Novellino
12 Ottobre 2012
2
1
torino
Visita sito
Bici
bianchi impulso
grazie scalatore....mi sa che hai capito che ciclista sono....arrivo ai piedi della salita...mi faccio caricare in macchina assieme alla bici e dopo un ascesa in pr\ima....discesa in folle e tempo record

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Se una sera ti fai vedere a Torino , magari facciamo una chiacchierata mangiando una pizza

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine

Che storia Molto interessante, grazie

Stato