La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
TAVERNA oggi 111 KM a tutta , MA VERAMENTE A TUTTA per provare questa ................................................ onestamente la definisco : UNICA :eek::eek::eek:............................................ e mancano ancora le Bora 80
Bella, complimenti ... gli manca solo la scritta Bianchi ed al posto della striscia verde quella celeste... scherzo
Immagino che le "strisicoline colorate" sul manubrio abbiano per te un valore particolare (dal mio pc non capisco se sono tricolori... e questa la dice tutta sul mio pc ), visto che ce le metti su tutte le bici... su questa però non mi sembra c'azzecchino un granchè

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Pap, a me il cambio non gira bene, mi mancano 2 rapporti... Poi mi dici cosa c'è che non va!

se sono vicini ed estremi è un problema di fine corsa e/o tensione del cavo

se sono distanti potrebbero essere i distanziali non adatti o il supporto del cambio storto o i selettori consumati o il cavo che non scorre bene perchè è piegato

SCoRpioNz

Novellino
30 Agosto 2010
26
1
Visita sito
Bici
Pepino Ch380
molto carina
ma al cambio manca forse una rotella?

no, non che sia pazzo ...
ma lo vedo tutto teso (normale con un 53-25 innestato)
ma la catena sotto è lasca..

Vai sciolto non sei pazzo .. Il cambio e' rotto. Non sta nella sua posizione giusta , devo sistemarlo , e spero di cavarmela con poco

Qualcuno sa darmi qualche dritta su questa bici o qualche segreto che io al momento ignoro?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
se sono vicini ed estremi è un problema di fine corsa e/o tensione del cavo

se sono distanti potrebbero essere i distanziali non adatti o il supporto del cambio storto o i selettori consumati o il cavo che non scorre bene perchè è piegato

Il cambio sale perfettamente, a scendere ha problemi. Con i 9 colpi dal 25 in giù, perdo 2 rapporti. Ci ho perso un'ora ma non sono riuscito a registrarlo! L'ho lubrificato, ho tirato il filo e tutto il resto. Mercoledi me lo guarda mio suocero. ALtrimenti domenica me lo guarda il presidente...

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

controlla che non si muova e che il supporto sia dritto
quanti anni ha il comando? potrebbe anche essere consumato il selettore o come si chiama il congegno che rilascia o tira il cavo per salire e scendere

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
controlla che non si muova e che il supporto sia dritto
quanti anni ha il comando? potrebbe anche essere consumato il selettore o come si chiama il congegno che rilascia o tira il cavo per salire e scendere

Il cambio ha 3-4 anni, meglio sui 25 mila km! A quale supporto ti riferisci che deve essere dritto e che non deve muoversi? Quello dove c'è la scritta centaur? Il congegno a cui ti riferisci penso sia OK...

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

Complimenti e' proprio bella anche se non ha le Bora 80 come dici tu A me le rotelline che ha sotto piacciono molto [/QUOTE]Ciao Ossicino :eek: ........................................................ veramente ho cercata di allestirla senza troppi fronzoli , nastrino Tricolore a parte ( come direbbe Francesco )

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
con una bici così devi per forza andare a tutta
President .................................................. devo dire che rimane da provare bene su salite e discese vere per dare un giudizio obbiettivo , che rimane comunque del tutto personale ............................................... comunque su 4/5 strappi classici , quelli intorno al KM con pendenze 5/6 % , devo dire che quando scatti sui pedali risponde ottimamente ..................................................... vista la velocità di scollinamento ed i fuorisoglia Tutti sopra i 185 Battiti fatti per provare

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Andre73 .......................................... ti dico subito che quei nastrini Tricolori per ME sono Sacri , ma per ME !!! Il Tricolore azzecca sopra ogni cosa , ma sempre per Me :angrymod::angrymod::angrymod: .................................................... scherzi a parte quei nastrini sono il mio distintivo , li portavo già prima di incontrare Mia moglie e da allora li porto ancora di più , visto che per lei , nata in Belgio da Emigranti Italiani quel simbolo è parecchio importante

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
TAVERNA oggi 111 KM a tutta , MA VERAMENTE A TUTTA per provare questa ................................................ onestamente la definisco : UNICA :eek::eek::eek:............................................ e mancano ancora le Bora 80
Olà amigo! Finalmente un carbonio che non è bianco-rosso-nero, bella mi piace!!! E poi con le bora 80 deve essere da urlo!!!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Il cambio ha 3-4 anni, meglio sui 25 mila km! A quale supporto ti riferisci che deve essere dritto e che non deve muoversi?
questo:

se non è allineato le distanze di traslazione del cambio risultano falsate, e può dare problemi di questo tipo,
se è addirittura lento è ancora peggio

tipicamente per cadute o urti può storcersi,
per verificare esiste uno strumento apposito, che hanno i meccanici, questo:

ciclistaattempato

Novellino
12 Ottobre 2012
2
1
torino
Visita sito
Bici
bianchi impulso
buonasera tavernicoliun sluto specialea ciborg...consigli preziosi dall'australia ....qualcuno della taverna a partecipato alla cicloturistica dI 'ROMA?ci pensavo ieri percorrendo i viali imperiali a che bello dev?essere stato pedalare tra la storia!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.