La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

riko77

Guest
I colori di quest'autunno sono talmente spettacolari che esco con la macchinetta fotografica in tasca ormai ogni volta: [url]http://www.flickr.com/photos/francescocapra/sets/72157631754927998/[/URL]

522931_4902918096704_1778360415_n.jpg
che tasche grandi che hai... :mrgreen:

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
TAVERNA o-oo-oo-o oggi 111 KM a tutta , MA VERAMENTE A TUTTA per provare questa :cassius::cassius::cassius: ................................................ onestamente la definisco : UNICA :eek::eek::eek:............................................ e mancano ancora le Bora 80 :-x:-x:-x
Bella, complimenti :-x:-x:-x... gli manca solo la scritta Bianchi ed al posto della striscia verde quella celeste... scherzo :mrgreen:
Immagino che le "strisicoline colorate" sul manubrio abbiano per te un valore particolare (dal mio pc non capisco se sono tricolori... e questa la dice tutta sul mio pc :bua:), visto che ce le metti su tutte le bici... su questa però non mi sembra c'azzecchino un granchè whisp

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Pap, a me il cambio non gira bene, mi mancano 2 rapporti... Poi mi dici cosa c'è che non va! :bua:

se sono vicini ed estremi è un problema di fine corsa e/o tensione del cavo

se sono distanti potrebbero essere i distanziali non adatti o il supporto del cambio storto o i selettori consumati o il cavo che non scorre bene perchè è piegato

SCoRpioNz

Novellino
30 Agosto 2010
26
1
Visita sito
Bici
Pepino Ch380
molto carina
ma al cambio manca forse una rotella?

no, non che sia pazzo ...
ma lo vedo tutto teso (normale con un 53-25 innestato)
ma la catena sotto è lasca..

Vai sciolto non sei pazzo .. Il cambio e' rotto. Non sta nella sua posizione giusta , devo sistemarlo , e spero di cavarmela con poco

Qualcuno sa darmi qualche dritta su questa bici o qualche segreto che io al momento ignoro?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
se sono vicini ed estremi è un problema di fine corsa e/o tensione del cavo

se sono distanti potrebbero essere i distanziali non adatti o il supporto del cambio storto o i selettori consumati o il cavo che non scorre bene perchè è piegato

Il cambio sale perfettamente, a scendere ha problemi. Con i 9 colpi dal 25 in giù, perdo 2 rapporti. Ci ho perso un'ora ma non sono riuscito a registrarlo! L'ho lubrificato, ho tirato il filo e tutto il resto. Mercoledi me lo guarda mio suocero. ALtrimenti domenica me lo guarda il presidente... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Il cambio sale perfettamente, a scendere ha problemi. Con i 9 colpi dal 25 in giù, perdo 2 rapporti. Ci ho perso un'ora ma non sono riuscito a registrarlo! L'ho lubrificato, ho tirato il filo e tutto il resto. Mercoledi me lo guarda mio suocero. ALtrimenti domenica me lo guarda il presidente... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

controlla che non si muova e che il supporto sia dritto
quanti anni ha il comando? potrebbe anche essere consumato il selettore o come si chiama il congegno che rilascia o tira il cavo per salire e scendere

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
controlla che non si muova e che il supporto sia dritto
quanti anni ha il comando? potrebbe anche essere consumato il selettore o come si chiama il congegno che rilascia o tira il cavo per salire e scendere

Il cambio ha 3-4 anni, meglio sui 25 mila km! A quale supporto ti riferisci che deve essere dritto e che non deve muoversi? Quello dove c'è la scritta centaur? Il congegno a cui ti riferisci penso sia OK... :bua:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
QUOTE=donatello1963;3862065]TAVERNA o-oo-oo-o oggi 111 KM a tutta , MA VERAMENTE A TUTTA per provare questa :cassius::cassius::cassius: ................................................ onestamente la definisco : UNICA :eek::eek::eek:............................................ e mancano ancora le Bora 80 :-x:-x:-x

:sbavon::sbavon::sbavon:o-oo-oo-o
Complimenti e' proprio bella anche se non ha le Bora 80 ;nonzo% come dici tu :mrgreen: A me le rotelline :mrgreen: che ha sotto piacciono molto o-o[/QUOTE]Ciao Ossicino :mrgreen::eek::mrgreen: ........................................................ veramente ho cercata di allestirla senza troppi fronzoli , nastrino Tricolore a parte ( come direbbe Francesco ) o-oo-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
con una bici così devi per forza andare a tutta o-o
President o-oo-oo-o .................................................. devo dire che rimane da provare bene su salite e discese vere per dare un giudizio obbiettivo , che rimane comunque del tutto personale :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ............................................... comunque su 4/5 strappi classici , quelli intorno al KM con pendenze 5/6 % , devo dire che quando scatti sui pedali risponde ottimamente :cassius::cassius::cassius: ..................................................... vista la velocità di scollinamento ed i fuorisoglia Tutti sopra i 185 Battiti fatti per provare :-x:-x:-x

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Bella, complimenti :-x:-x:-x... gli manca solo la scritta Bianchi ed al posto della striscia verde quella celeste... scherzo :mrgreen:
Immagino che le "strisicoline colorate" sul manubrio abbiano per te un valore particolare (dal mio pc non capisco se sono tricolori... e questa la dice tutta sul mio pc :bua:), visto che ce le metti su tutte le bici... su questa però non mi sembra c'azzecchino un granchè whisp
Ciao Andre73 o-oo-o .......................................... ti dico subito che quei nastrini Tricolori per ME sono Sacri , ma per ME !!! Il Tricolore azzecca sopra ogni cosa , ma sempre per Me :angrymod::angrymod::angrymod: .................................................... scherzi a parte quei nastrini sono il mio distintivo , li portavo già prima di incontrare Mia moglie e da allora li porto ancora di più , visto che per lei , nata in Belgio da Emigranti Italiani quel simbolo è parecchio importante :-x:-x:-x

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
TAVERNA o-oo-oo-o oggi 111 KM a tutta , MA VERAMENTE A TUTTA per provare questa :cassius::cassius::cassius: ................................................ onestamente la definisco : UNICA :eek::eek::eek:............................................ e mancano ancora le Bora 80 :-x:-x:-x
Olà amigo! Finalmente un carbonio che non è bianco-rosso-nero, bella mi piace!!! E poi con le bora 80 deve essere da urlo!!!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Il cambio ha 3-4 anni, meglio sui 25 mila km! A quale supporto ti riferisci che deve essere dritto e che non deve muoversi?
questo:
1184.jpg

se non è allineato le distanze di traslazione del cambio risultano falsate, e può dare problemi di questo tipo,
se è addirittura lento è ancora peggio

tipicamente per cadute o urti può storcersi,
per verificare esiste uno strumento apposito, che hanno i meccanici, questo:
120426170655.jpg

ciclistaattempato

Novellino
12 Ottobre 2012
2
1
torino
Visita sito
Bici
bianchi impulso
buonasera tavernicolio-oun sluto specialea ciborg...consigli preziosi dall'australia:ola: ....qualcuno della taverna a partecipato alla cicloturistica dI 'ROMA?ci pensavo ieri percorrendo i viali imperiali a che bello dev?essere stato pedalare tra la storia!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.