La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Anche lo Sram è aumentato !! E per consegnartelo ti fanno venire due maroni..........:bua::bua::bua: il telaio comunque costa ora 1990 come quello dell'Infinito e la forcella è solo full-carbon.

credo che non vogliano più far considerare la sempre una bici economica per via di allestimenti (e forcella!!!) che la penalizzavano un pò

ora tra vertigo, impulso, nirone le scelte per chi comincia o non vuole spendere siano pure troppe!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Brutti,brutti !! Ma se frenanassero di brutto ? ;nonzo% Perchè mica l'ho capito.

boh toccherà provarli

sulle mtb i dischi hanno senso e in alcune condizioni cambiano davvero la vita (fango, neve, acqua)
ma è pure vero che hai pneumatici da almeno 2 pollici tassellati e gonfiati a bassa pressione a far presa, oltre a velocità tendenzialmente più basse

sulle bdc credo siano comodi solo in caso di pioggia e per non rovinare le piste frenanti
quanto a potenza in gioco, boh, immagino siano sovrabbondanti...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
credo che non vogliano più far considerare la sempre una bici economica per via di allestimenti (e forcella!!!) che la penalizzavano un pò

ora tra vertigo, impulso, nirone le scelte per chi comincia o non vuole spendere siano pure troppe!

Be ma il telaio è stato praticamente riprogettato e ristampato ( credo ) anche se non in toto. La forca è full-carbon . Non conosco ancora il peso , ma sicuramente è sceso un pochino. I maggiori costi ci sono. Il nuovo Sram costa da solo 500€ più del vecchio e per averlo devi rapire i figli del signor Sram e chiedere in riscatto due o tre gruppi......gli altri particolari ancora non li conosco, la sella credo sia la nuova san Marco che non la regalano.....

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
boh toccherà provarli

sulle mtb i dischi hanno senso e in alcune condizioni cambiano davvero la vita (fango, neve, acqua)
ma è pure vero che hai pneumatici da almeno 2 pollici tassellati e gonfiati a bassa pressione a far presa, oltre a velocità tendenzialmente più basse

sulle bdc credo siano comodi solo in caso di pioggia e per non rovinare le piste frenanti
quanto a potenza in gioco, boh, immagino siano sovrabbondanti...

Non si parla del peso che sulla BDC la fà da padrone .

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il 29 è solo un pezzo di ferro con 29 dentini :dentone: potrebbe averne 28 o 30 non aiuta e non penalizza :rosik: ma se tu credi che ti aiuti, ti da coraggio e tu vai su più convinto nei tuoi mezzi :eek: Tu hai scalato quel passo non il 29 o-o

Beh però la differenza tra 26 e 29 si sente! Comunque resta il fatto che se sono arrivato su con la forza di volontà!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Beh però la differenza tra 26 e 29 si sente! Comunque resta il fatto che se sono arrivato su con la forza di volontà!!!

Oggi in negozio è entrato un cliente che in Agosto doveva andare a scalare con gli amici alcuni passi famosi in Francia. Ma saputo del costo " improponibile " della cassetta col 29 ( circa 80€ mi pare !! ) ha rimandato l'acquisto ed è andato via così. Oggi è venuto a dirmi che ce l'ha fatta lo stesso !! La sua forza è stata la sua spilorceria. Piuttosto che spendere 80€ avrebbe scalato l' Everest con il 26 !! La mente umana è fantastica o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi in negozio è entrato un cliente che in Agosto doveva andare a scalare con gli amici alcuni passi famosi in Francia. Ma saputo del costo " improponibile " della cassetta col 29 ( circa 80€ mi pare !! ) ha rimandato l'acquisto ed è andato via così. Oggi è venuto a dirmi che ce l'ha fatta lo stesso !! La sua forza è stata la sua spilorceria. Piuttosto che spendere 80€ avrebbe scalato l' Everest con il 26 !! La mente umana è fantastica o-o

È si, la mente umana è incredibile, non sappiamo di cosa sia capace!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Buonanotte tavernicoli, a domani che mi aspetta il dentista :cry:!!!

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
321
269
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ciao Bianchisti;
dopo essermi presentato nell'apposita sezione del forum, lo faccio anche qui, essendo in attesa della consegna della mia prima BDC...Via Nirone7 Xenon colorazione celeste Bianchi 2013...Non vedo l'ora!!!.
Ciao a tutti!!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Direi "diversamente pianeggiante" :mrgreen:
picture.php

si, un piano....
un pò inclinato
;)

è un posto spettacolare
questa la vista da sotto:
resizedpano.jpg

questa dalla diga:
resizeddscn3871.jpg

questa te l'avrei risparmiata, se non ci fosse stato il ghiacciaio ;)
resizeddscn3867.jpg

Mi sembra una salita spianante! Visto che mia sorella sta ad Arco e mia cugina a Cavalese mi sa che la faro' presto... Spero di non restarci secco! :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.