La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Qui oggi giornata meravigliosa alla faccia delle previsioni.
Questa mattina 70km sui quali mi sono meravigliato ed ho fatto una media per me mai vista.
Ho addirittura "superato" qualche pedalatore.
Pomeriggio in festa a giocare a baseball per salutare la fine della stagione agonistica della squadretta di mio figlio.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eh io ancora no....o per lo meno non così ravvicinati come quello dell'altra sera.....
Ti ci abituerai.....!!! Io martedì, in 20km, ho rischiato di finire in un fosso per copa di una macchina che ha sorpassato, di finire in terra per un gatto che mi ha attraversato la strada e di finire sotto a un deficiente che mi ha tagliato la strada.......!!!

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ti ci abituerai.....!!! Io martedì, in 20km, ho rischiato di finire in un fosso per copa di una macchina che ha sorpassato, di finire in terra per un gatto che mi ha attraversato la strada e di finire sotto a un deficiente che mi ha tagliato la strada.......!!!
cavolo è stata un'incubo l'uscita di martedi.....

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ciao Andrea , la corsa in inverno è il miglior esercizio aerobico che si possa fare, specialmente se devi smaltire qualche chilo di troppo. Se riesci ad alternare qualche seduta di rulli meglio ancora e appena puoi bici. o-o

o-o
e aggiungo, che lo sforzo in bici è tutto sommato blando quindi per "caricare" le ossa un pò di corsa è necessaria, soprattutto se non si praticano altri sport

altrettanto necessario sarebbe un pò di lavoro in palestra per rinforzare tutti quei muscoli che in bici non si usano o si usano poco, per evitare squilibri e infortuni

con l'accortezza di non esagerare con i pesi o con gli attrezzi per non aumentare troppo la massa muscolare che sarebbe inutile peso da portare in bici, e "trasformare" il prima possibile il lavoro in palestra in lavoro specifico facendo rulli o uscite in bici

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
o-o
e aggiungo, che lo sforzo in bici è tutto sommato blando quindi per "caricare" le ossa un pò di corsa è necessaria, soprattutto se non si praticano altri sport

altrettanto necessario sarebbe un pò di lavoro in palestra per rinforzare tutti quei muscoli che in bici non si usano o si usano poco, per evitare squilibri e infortuni

con l'accortezza di non esagerare con i pesi o con gli attrezzi per non aumentare troppo la massa muscolare che sarebbe inutile peso da portare in bici, e "trasformare" il prima possibile il lavoro in palestra in lavoro specifico facendo rulli o uscite in bici
ciao,grazie x la risposta.seguirò i vostri consigli,in settana vado a vedere x dei rulli usati ma è vero che quando si fà rulli è meglio sostituire il pneumatico con uno vecchio perchè se no si rovina?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
purtroppo l'ecografia mi ha rivelato problemi un pò più seri del calcolino da me " diagnosticato ". Ora vedremo il da farsi . Grazie per l'interessamento sei molto gentile o-o
C@ZZ@ :wacko::wacko::wacko: ........................................................ mi dispiace Rob :friends::friends::friends: ........................................................ comunque ti giunga un sincero in bocca al lupo o-oo-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
ciao,grazie x la risposta.seguirò i vostri consigli,in settana vado a vedere x dei rulli usati ma è vero che quando si fà rulli è meglio sostituire il pneumatico con uno vecchio perchè se no si rovina?

boh credo dipenda dal rullo
avevo un elite con rullo in gomma, non slittava e i copertoni normali andavano bene
ora ho un tacx col rullo metallico, i copertoni normali slittavano e facevano un gran rumore, oltre a sporcare il rullo e lasciare un bel mucchietto di gomma a terra,
ho messo il copertone blu apposito e è cambiato davvero tutto

immagino che se il rullo slitta un pò il copertoncino si scalda e si consuma quindi se pensi di fare tante ore sui rulli magari è meglio un copertone già andato

ma dipende da quanti km fai in un anno e quante ore di rullo
meglio consumare il copertone in casa piuttosto che doverlo buttare ancora nuovo perchè si è indurito e crepato senza usarlo,
e a meno di avere una ruota di riserva da usare solo sui rulli, dover cambiare copertone prima di ogni uscita / sessione sui rulli sarebbe scomodissimo!

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
avevo un elite con rullo in gomma, non slittava e i copertoni normali andavano bene
ora ho un tacx col rullo metallico, i copertoni normali slittavano e facevano un gran rumore, oltre a sporcare il rullo e lasciare un bel mucchietto di gomma a terra,

immagino che se il rullo slitta un pò il copertoncino si scalda e si consuma quindi se pensi di fare tante ore sui rulli magari è meglio un copertone già andato

meglio consumare il copertone in casa piuttosto che doverlo buttare ancora nuovo perchè si è indurito e crepato senza usarlo,
e a meno di avere una ruota di riserva da usare solo sui rulli, dover cambiare copertone prima di ogni uscita / sessione sui rulli sarebbe scomodissimo!
infatti anche io penso sia un lavoro inutile,cmq prima devo provare a fare rulli perchè non li ho mai fatti.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ragazzi io come al solito vi ringrazio x i consigli che mi date,ora vado a letto che domani alle 6 suona:cry:BUONANOTTE A TUTTIo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

Ruota posteriore solo per il rullo con apposito copertoncino o-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.