La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buonasera tavernicoli, avete cenato?! io si.....!!! finalmente stasera, dopo il lavoro, ho portato dal sivende la 602 per il montaggio, entro la fine della settimana avrete un semi-bianchista in più!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ragazzi buonasera. :-)

Stasera ho portato il mio telaio dal mio mecca,per farlo mandare in Bianchi.. Gli ho chiesto se in caso di sostituzione fosse stato possibile fare un upgrade,chiaramente pagando la differenza.perché avevo il pallino di provare la Sempre Pro o la Oltre.. Mi ha detto a chiare lettere che la Bianchi assolutamente non fa questa pratica,e che in caso di sostituzione,mi verrà dato lo stesso identico telaio,colorazione 2012 o 2011.

Al massimo,a suo buon cuore,può permutarmi lui il telaio Infinito che mi sostituisce la Bianchi con quello che vorrei prendere,chiaramente svalutandomelo dal prezzo di listino..

Vi risulta.....?

Mmmmmmmm.......hai notato se il naso è rimasto della stessa lunghezza tutto il tempo?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Perdonatemi se smorzo gli entusiasmi, ma io lo scorso mese a 1.799 eurini l'ho presa completa di 105 l'Infinito mod. 2012

Ehm... ma solo io trovo negozianti che il solo telaio della Infinito 2012 a meno di 1700 euro non lo vendono? ;nonzo%;nonzo%

A volte, come già scritto e riscritto, capita " il pezzo affare " e quando scrivo "il pezzo" vuol dire proprio così , ad esempio una bici per la quale è stata versata caparra ma poi non ritirata per .......problemi dell'acquirente. Ecco che il concessionario può rivenderla scontata. Bici che è stata esposta in vetrina o che magari ha un colpettino che neanche si nota ma che......può uscire il prezzo-affare, anch'io nel mio piccolissimo giro ho delle occasioni IRRIPETIBILI a volte, ma se ve le posto non mi accusate neanche di striscio ( e l'ho già fatto in passato ) Vedi ruote T42 sottocosto del concessionario ma invendute!! ) Insomma come dico sempre l'occasione ci stà per svariati motivi se vi vendono tutte le bici sottocosto invece cominciate a preoccuparvi.
P.S. in questo momento ho una Impulso nera taglia 53 prezzo scontatissimo ( vediamo se vi interessa )

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
A volte, come già scritto e riscritto, capita " il pezzo affare " e quando scrivo "il pezzo" vuol dire proprio così , ad esempio una bici per la quale è stata versata caparra ma poi non ritirata per .......problemi dell'acquirente. Ecco che il concessionario può rivenderla scontata. Bici che è stata esposta in vetrina o che magari ha un colpettino che neanche si nota ma che......può uscire il prezzo-affare, anch'io nel mio piccolissimo giro ho delle occasioni IRRIPETIBILI a volte, ma se ve le posto non mi accusate neanche di striscio ( e l'ho già fatto in passato ) Vedi ruote T42 sottocosto del concessionario ma invendute!! ) Insomma come dico sempre l'occasione ci stà per svariati motivi se vi vendono tutte le bici sottocosto invece cominciate a preoccuparvi.

Sì, appunto. Ricordo un Infinito da te venduto a 1400 euro o giù di lì, ma sono eccezioni, non devono "fare giurisprudenza".

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
E come hai fatto???!!! Gli hai dato indietro qualcosa? Non ci credo che l hai pagato cosi poco!!;nonzo%
Confermo! non so se posso fare il nome del negozio, a parte che ne parlerei benissimo... (comunque è uno dei più stimati o addirittura il più stimato in alta Brianza... e chi è della zona credo possa intuirlo)... comunque sul sito del negozio in questione risulta ancora in vendita l'Infinito al prezzo che l'ho pagata io (la grafica però in quel caso forse è dell'anno prima, e naturalmente la taglia era/è quella che era/è rimasta in magazzino - perfetta per me "59":mrgreen:)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
CAPITO O NO :angrymod::angrymod::angrymod:

Ah ho capito.

A questo "rivenditore Bianchi" in 3 anni ho preso:

Infinito completa: 4500€

Coppia di fulcrum zero limited: 930€

Coppia di miche swr full carbon: 700€

Sidi ergo 2 carbon 250€

Kask Vertigo 140€

Totale: 6400€

Non quantificando tutte il materiale a consumo come nastri,integratori e tubolari.

Inoltre,gli ho portato a casa 2 scudetti e fatto girare i suoi sponsor per tutta Italia. (Pagando anche le divise,chiaramente.)

Un minimo di considerazione,pensavo che mi fosse dovuto.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ah ho capito.

A questo "rivenditore Bianchi" in 3 anni ho preso:

Infinito completa: 4500€

Coppia di fulcrum zero limited: 930€

Coppia di miche swr full carbon: 700€

Sidi ergo 2 carbon 250€

Kask Vertigo 140€

Totale: 6400€

Non quantificando tutte il materiale a consumo come nastri,integratori e tubolari.

Inoltre,gli ho portato a casa 2 scudetti e fatto girare i suoi sponsor per tutta Italia. (Pagando anche le divise,chiaramente.)

Un minimo di considerazione,pensavo che mi fosse dovuto.

Tutto lì ?? Troppo poco per essere considerato, troppo poco .....:mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Simon, conosco i sintomi, ci girerai intorno per un po, poi inevitabilmente, la scimmia vincerà e spenderai un bel gruzzoletto :mrgreen:

No,no.. Guarda Leiky,se avessi voluto prendermi la Oltre l'avrei presa al posto dell'Infinito.. È' che mi sembrava una buona "occasione" per provare un telaio diverso per una stagione.. Dico una stagione,perché a fine 2013 uscirà la nuova Infinito,e quella sarà la mia bici da scimmia........ :mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Il problema e' che dopo se lo deve rivendere lui,già a 1700/1800 da listino.. Dove ci guadagna..? Non facendomi lo sconto sul nuovo..? Boh.. Non ha parlato di cifre,ma non penso che lasciandogli il nuovo mi tolga 1800 euro da un Oltre o un Sempre..

mah insomma

se riprende il nuovo a prezzo di listino e ti vende quello che ha, sempre a prezzo di listino
guadagna come se tu non avessi sostituito il telaio
perchè comunque il tuo gli rimane e lo venderà a prezzo di mercato

poi, se quello che prendi costa meno, di certo non ti darà la differenza,
se costa di più, tenendosi sul listino la "forchetta" tra i due è comunque a suo vantaggio

è solo una questione di piacere personale o di volontà di tenersi un cliente
non capisco perchè dovrebbe per forza guadagnare anche dal cambio

quello che succede a te è invariante per lui,
se ti sostituiscono il tuo e te ne vai col nuovo infinito lui a lui non rimane nulla, no?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
La mia vecchia L'una è... vecchia.
Ha la vernice molto rovinata, ovunque ingiallita, qua e là crepata, in un punto proprio scrostata. Secondo voi sarebbe possibile, considerata la verniciatura particolare, farla riverniciare per riportarla all'antico splendore?

2071_1075533814489_7491_n.jpg

• Mi piace
Reactions: camoscio d'oro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.