La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Rispondo a Bicimix immaginando che il suo post sia riferito al mio caso. Sono anch'io ben consapevole del fatto che cambiare marchio non mette nessuno al riparo da eventuali problemi, non denigro nemmeno il prodotto Bianchi (ne ho avute sette...), ma credo che la fiducia verso il marchio sia legata anche alla serietà dell'azienda.
Mi spiego: nel mio caso sono già due settimane che sono senza bicicletta e, tranne che l'offerta di sostituire il telaio in garanzia (ci mancherebbe visto che è storto) con uno di colore diverso, non ho avuto nessuna nuova.
Ho chiesto un'altra misura dello stesso colore, ma anche qui nessuna risposta, o meglio, hanno detto che avrebbero verificato la disponibilità. Non credo che questo comporti tempi lunghi, si tratta di controllare in magazzino...
Tra l'altro non credo nemmeno non abbiano telai di colore bianco in magazzino.
Credo invece che nelle sostituzioni in garanzia cerchino di togliersi dai piedi i colori meno richiesti, ma se io avessi voluto quel colore l'avrei preso a suo tempo, o no?
Mi sembra che il customer care sia un pò carente da questo punto di vista.
L'interfaccia azienda/cliente è il rivenditore: ebbene il mio buon sivende non sa più che pesci pigliare, ma non solo con me, anche con altri clienti che da mesi aspettano bicilette che non arrivano.
Perchè non danno tempi certi o quantomeno verosimili?
Molti si sentono presi in giro.
Mi piange il cuore lasciare Bianchi, ma per me la bicicletta è sacrificio non solo quando pedale, ma anche quando l'acquisto è per questo, dando il massimo, pretendo il massimo anche dalla controparte...e non mi sembra che questo, anche leggendo gli altri post, ci sia. Un saluto a tutti.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.712
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Bicimix no per fortuna fino ad ora nessun problema, mi spieghi meglio di cosa si tratta Grazie

Al momento ci sono stati due utenti che hanno avuto problemi di crepe sul tubo sella integrato del 928sl iasp, questo dovrebbere essere causato nel momento in cui si fissa la sella, comunque se vai indietro di qualche pagina troverai il tutto!!o-o
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Oggi primi 100km con la mia nuova INFINITO e sono molto entusiasta. Ottima nel confort. Stabile e sicura in discesa. Poi con le nuove fulcrum zero (in pianura e in discesa) VOLA! Sono pienamente soddisfatto dell'aquisto :-). Dopo 4 anni su una Via Nirone in alluminio (alla quale ero comunque molto affezionato) il passaggio al carbonio è una grossa sorpresa per me. Annullate tutte le microvibrazioni che mi duolevano tanto ai polsi, al sedere e soprattutto alla schiena. Davvero ottima bicicletta.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Oggi primi 100km con la mia nuova INFINITO e sono molto entusiasta. Ottima nel confort. Stabile e sicura in discesa. Poi con le nuove fulcrum zero (in pianura e in discesa) VOLA! Sono pienamente soddisfatto dell'aquisto :-). Dopo 4 anni su una Via Nirone in alluminio (alla quale ero comunque molto affezionato) il passaggio al carbonio è una grossa sorpresa per me. Annullate tutte le microvibrazioni che mi duolevano tanto ai polsi, al sedere e soprattutto alla schiena. Davvero ottima bicicletta.

Molto bene.
Il fatto che sia una bici anche comoda e sicura, oltre che prestazionale, ne sottolinea il valore.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao bianchisti, leggo di telai storti di crepe nei nuovi SL, della Bianchi che vuole sbolognare telai invenduti, secondo me bisognerebbe innanzitutto fare un pò di ordine: 1° difetto DI COSTRUZIONE su telaio SL nuovo 2010? Ve lo cambiano nel giro di 20 giorni .Fate chiamare il rivenditore davanti a voi LA BIANCHI GLI DA' RISPOSTE IMMEDIATE e lui ve le può riferire all'istante, non ci sono tempi di attesa ve lo assicuro Se il vostro riv. fa storie chiamate direttamente in Bianchi. 2° Se mi dite tipo,misura,colore telefono io e la Bianchi mi da il giorno esatto della consegna all'ISTANTE e ve lo scrivo il resto sono solo balle. 3° il telaio T-CUBE è fuori produzione forse per questo non c'è più bianco io ora sono a casa e non ho i cataloghi sotto mano, ma il T-CUBE bianco non me lo ricordo da mesi in negozio così come il MONOQ mi pare sia della gamma 2008 adirittura e certamente non è che possono farne uno, ma sicuramente la Bianchi attraverso il riv. fornirà un telaio della nuova produzione dello stesso valore. Con i miei clienti si sono sempre comportati così queste CATTIVERIE PERSONALI che andrebbero solo a loro svantaggio non esistono proprio non vedo perchè dovrebbero comportarsi in modo diverso con altri rivenditori, avete mai provato a mettervi in contatto personalmente? A chiedere chiarimenti in Bianchi? Qui qualcuno bleffa . Avete mai ordinato una Pinarello o una Colnago ? Mi dite quanto l'avete aspettata? Avete mai provato a chiedere una garanzia per un danno strutturale di una TREK da 8000 euro sapete cosa mi hanno risposto? Che il telaio l'ho rotto io perchè ho usato la borraccia da 750cc!! Non parliamo troppo male delle cose di casa nostra perchè siamo arrabbiati (a volte con ragione perchè abbiamo sborsato dei quattrini) ma cerchiamo di fare chiarezza per capire cosa non ha funzionato nella catena acquirente-rivenditore-azienda. Il telaio o la bici sfigata capita ma nessuno deve rimanere a piedi per settimane e soprattutto nessuno deve rimetterci nè in immagine nè in quattrini . Mi domando anche ma se la ruota posteriore di una bdc tocca un forcellino non è fuori asse è un gancio da macellaio, ma nessuno se ne è accorto prima di mettere una cosa del genere sulla strada. Ultimo appunto: non vorrei fare il sapientone ,ma la passione per la bici, 45 anni di corse ed il mio mestiere qualcosa mi hanno pur insegnato, leggo spesso di telai che tremano in discesa guardate che la maggior parte delle volte non è il telaio, ma le ruote non in linea specialmente la posteriore fuori campanatura. Spero di potervi essere di aiuto Se volete chiedemi tempi di consegna ecc. vedo di rispondervi ciao a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: leprotto83

CELESTE BIANCHI

via col vento
22 Febbraio 2010
45
0
Visita sito
Ciao bianchisti, leggo di telai storti di crepe nei nuovi SL, della Bianchi che vuole sbolognare telai invenduti, secondo me bisognerebbe innanzitutto fare un pò di ordine: 1° difetto DI COSTRUZIONE su telaio SL nuovo 2010? Ve lo cambiano nel giro di 20 giorni .Fate chiamare il rivenditore davanti a voi LA BIANCHI GLI DA' RISPOSTE IMMEDIATE e lui ve le può riferire all'istante, non ci sono tempi di attesa ve lo assicuro Se il vostro riv. fa storie chiamate direttamente in Bianchi. 2° Se mi dite tipo,misura,colore telefono io e la Bianchi mi da il giorno esatto della consegna all'ISTANTE e ve lo scrivo il resto sono solo balle. 3° il telaio T-CUBE è fuori produzione forse per questo non c'è più bianco io ora sono a casa e non ho i cataloghi sotto mano, ma il T-CUBE bianco non me lo ricordo da mesi in negozio così come il MONOQ mi pare sia della gamma 2008 adirittura e certamente non è che possono farne uno, ma sicuramente la Bianchi attraverso il riv. fornirà un telaio della nuova produzione dello stesso valore. Con i miei clienti si sono sempre comportati così queste CATTIVERIE PERSONALI che andrebbero solo a loro svantaggio non esistono proprio non vedo perchè dovrebbero comportarsi in modo diverso con altri rivenditori, avete mai provato a mettervi in contatto personalmente? A chiedere chiarimenti in Bianchi? Qui qualcuno bleffa . Avete mai ordinato una Pinarello o una Colnago ? Mi dite quanto l'avete aspettata? Avete mai provato a chiedere una garanzia per un danno strutturale di una TREK da 8000 euro sapete cosa mi hanno risposto? Che il telaio l'ho rotto io perchè ho usato la borraccia da 750cc!! Non parliamo troppo male delle cose di casa nostra perchè siamo arrabbiati (a volte con ragione perchè abbiamo sborsato dei quattrini) ma cerchiamo di fare chiarezza per capire cosa non ha funzionato nella catena acquirente-rivenditore-azienda. Il telaio o la bici sfigata capita ma nessuno deve rimanere a piedi per settimane e soprattutto nessuno deve rimetterci nè in immagine nè in quattrini . Mi domando anche ma se la ruota posteriore di una bdc tocca un forcellino non è fuori asse è un gancio da macellaio, ma nessuno se ne è accorto prima di mettere una cosa del genere sulla strada. Ultimo appunto: non vorrei fare il sapientone ,ma la passione per la bici, 45 anni di corse ed il mio mestiere qualcosa mi hanno pur insegnato, leggo spesso di telai che tremano in discesa guardate che la maggior parte delle volte non è il telaio, ma le ruote non in linea specialmente la posteriore fuori campanatura. Spero di potervi essere di aiuto Se volete chiedemi tempi di consegna ecc. vedo di rispondervi ciao a tutti.

Salve collega, credo sia doveroso dire esattamente le cose e i fatti come sono:
1° sulla sostituzione del telaio SL IASP può essere vero in 20 giorni , ma sostituiti con telai ancora con lo stesso problema, e visto non ne sei al corrente, credo che ti debba informare quale sia il problema.
2° Si vero che ti dicono la consegna prevista, peccato che poi la data di consegna cambi continuamente.
3° Il telaio T-CUBE viene ancora riproposto e se vai alla pagina 11 del catalogo grande lo trovi...... e pure anche nel colore bianco!
4° Il MONO Q non è più in gamma e cmq usare la parola "mi pare" sull'anno di produzione significa che non conosci bene il prodotto Bianchi.
5° Qualcuno dei miei clienti ha chiamato in Bianchi per sapere come mai di questi ritardi(6 mesi per una Topazio uomo mi sembrano tantini non trovi?) eppure non ha ricevuto risposta.
Continuo a dire che noi concessionari siamo in trincea, e bisognerebbe che qualcuno in azienda andasse a scuola di bon ton prima di parlare con i nostri clienti.
Ricordati che per prendere un cliente ci vuole molto tempo per perderlo è un attimo. E perderlo per colpa di altri è ancora peggio!
 

ermenegildo

Novellino
3 Settembre 2009
9
0
PARMA
Visita sito
Bici
bianchi infinito
eccola e' arrivata....percorsi 60 km...con il brutto tempo purtroppo...che dire secondo me non e' proprio una c2c..e molto precisa e stabile in discesa , in pianura fila molto bene l'unica cosa che non mi soddisfa e la sella aliante ..io sulla bici precedente usavo un san marco Aspide Arrowhead e il mio didietro la gradiva molto di piu'. comunque la sostituiro' la settimana prossima....in coplesso comunque la bici rispetto allla via nirone che avevo prima edecisamente migliore .o-o
 

Allegati

  • infinito.jpg
    infinito.jpg
    102,2 KB · Visite: 68

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Mi associo a Celeste Bianchi nel rispondere a Vigorelli 1954:
- il T-cube è ancora in produzione, eccome!
- Il fatto della proposta di sostituzione con altro colore non è un caso isolato e si è già verificato, ho riscontro diretto con un 928 L sostituito ad un mio amico con un T-Cube colore Barloworld che lui non voleva ma che di necessità ha fatto virtù.
- Tempi di consegna e contatti con Bianchi: è vero che sono celeri e cortesi nel rispondere, peccato che i tempi che danno non rispondano al vero, o meglio, una volta dati vengono ripetutamente diluiti nel tempo.
- Se è vero che esistono ripetuti problemi di rottura degli IASP, com'è che non fanno una campagna di richiamo?
- Non so come si comportino le altre aziende in fatto di sostituzioni in garanzia, resta il fatto che la garanzia è un ISTITUTO GIURIDICO ben preciso e regolato da norme ben chiare. Dobbiamo ricordarci che sta alla casa l'onere della prova: nel dubbio che il telaio abbia ceduto per una mia mancanza d'accortezza nell'utilizzo o nella manutenzione, sta a loro dimostrare che ciò che io ho dichiarato in sede di contestazione non è rispondente al vero. :angrymod:
- Per il fatto del forcellino: se lo cambiano è perchè è storto, o no? Le ruote su altra bici non davano problemi, così come altre ruote che non davano problemi su altre bici, sulla mia toccavano. Mi pare che difendi per partito preso, anche perchè non avendo riscontro diretto puoi solo fare supposizioni.
- Non mi pare poi di aver dato fiato alle trombe solo per CATTIVERIA, anzi, il mio è stato uno sfogo dovuto all'amarezza.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
eccola e' arrivata....percorsi 60 km...con il brutto tempo purtroppo...che dire secondo me non e' proprio una c2c..e molto precisa e stabile in discesa , in pianura fila molto bene l'unica cosa che non mi soddisfa e la sella aliante ..io sulla bici precedente usavo un san marco Aspide Arrowhead e il mio didietro la gradiva molto di piu'. comunque la sostituiro' la settimana prossima....in coplesso comunque la bici rispetto allla via nirone che avevo prima edecisamente migliore .o-o
Noto con piacere che il passaggio Nirone - Infinito è un passo che mi accomuna a molti altri: un pò come decidere di andare all'Università dopo aver finito le scuole superiori. Non ho mai provato (e probabilmente mai proverò) bici da 10.000 euro, ma questa è veramente uno spettacolo!o-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
eccola e' arrivata....percorsi 60 km...con il brutto tempo purtroppo...che dire secondo me non e' proprio una c2c..e molto precisa e stabile in discesa , in pianura fila molto bene l'unica cosa che non mi soddisfa e la sella aliante ..io sulla bici precedente usavo un san marco Aspide Arrowhead e il mio didietro la gradiva molto di piu'. comunque la sostituiro' la settimana prossima....in coplesso comunque la bici rispetto allla via nirone che avevo prima edecisamente migliore .o-o

Ciao Ermenegildo, bella bestia, bella la colorazione sopratutto.
Una bella sella Arione team replica, "brutta" per quant'è comoda!!!
Ma tanto sotto il c..... non si vede!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.711
1.051
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
l'infinito è stupenda se fanno delle colorazioni che mi convincono il prossima anno chissà che sostituisco la nirone.... è bella, reattiva, discretamente leggera e comoda. "cosa vuoi di piu dalla vita?"
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Effettivamente, vedo che la Infinito sta spopolando. E dopotutto, non è neanche una bdc che si può dire economica. Quindi, la cosa è ancora più impressionante.
Credo che quest'estate se ne vedranno in giro un buon numero.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Visto il successo della Infinito sarebbe carino fare una mini statistica al nostro interno: in quanti siamo ad averla scelta, e soprattutto di che colore. o-o
 

ermenegildo

Novellino
3 Settembre 2009
9
0
PARMA
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao Ermenegildo, bella bestia, bella la colorazione sopratutto.
Una bella sella Arione team replica, "brutta" per quant'è comoda!!!
Ma tanto sotto il c..... non si vede!

sono un felice possessore... e tifosissimo ducati(anche di valentino pero')...di conseguenza sul colore non ho avuto dubbi....x la sella invece no ho diversi ..il negoziante mi consiglia smp lite 209......condivido il fatto che il telaio e' decisamente ben riuscito...il veloce e' quello che mi potevo permettere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.