La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiusfabio

Novellino
4 Agosto 2005
60
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Bici
Niner RLT 9 steel Gravel
Bella ! Complimenti soprattutto per le ruote ( marchisio? ) ne ho sentito sempre parlare bene...Ciao Mauro

Marchisio alisea prese usate (non sono più in produzione da 2 anni mi sembra) ma in ottimo stato, ho chiesto nel forum e mi hanno detto che sono ruote di alta gamma. Posso dirti che sono molto rigide e reattive e che rispetto alle ruote che avevo prima (ruote + cassetta pignoni + copertoni) ho risparmiato 500 grammi.
 

fabiusfabio

Novellino
4 Agosto 2005
60
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Bici
Niner RLT 9 steel Gravel
Perche', le altre cosa hanno di particolare? ;-)
Invece l'accoppiamento bianco/blu mi piace molto

vedi io sono un appassionato di MTB prima che di bici da corsa, ho una bellissima orbea alma carbon che ho montato quasi tutta XTR con ruote assemblate DT Swiss, per un peso di poco superiore ai 10kg (che per una mtb è molto poco) e mi accorgo che quando qualcuno posta una MTB nel forum cugino, ha sempre paura perchè vede altre MTB bellissime e molto più leggere della sua, ed ha sempre un po' di timore reverenziale. Io postando la mia BDC in questo forum ho la stessa sensazione..pensa che come sfondo del desktop ho una look stupenda, immagine presa da questo forum e se la paragono mi vien da ridere :-)
Mi piacerebbe autocostruirmi pezzo per pezzo, upgrade su upgrade anche la BDC, ma economicamente mi è impossibile, anche perchè il costo dei pezzi delle bici da corsa è anche molto superiore a quello delle mountain bike, quindi per adesso questo è il massimo risultato che riesco ad ottenere (ho cambiato rispetto ai componenti di serie, attacco manubrio, ruote, pacco pignoni, sella, reggisella, freni)...spero vi piaccia :-)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate l'intromissione, qualche appassionato dell'acciaio mi vuole commentare questa?

http://www.bianchiusa.com/09-bicycles/09-road-steel/09-steel-vigorelli.html

Che tristezza che non ci siano queste tre in acciaio in italia! Mi spiace ma io non conosco il modello in questione. Il telaio pare sia con tubi reynold (che vuol dire questo non lo so). Gruppo ottimo (ma una bianchi in acciaio senza campagnolo secondo me è un eresia), ruote entry level.
Telaio a parte sembra assemblata come la nirone ultegra(senza le parti 105), il prezzo un po altino forse ma dipende davvero dalla qualità del telaio.
 
Ultima modifica:

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
Il telaio pare sia con tubi reynold (che vuol dire questo non lo so). Gruppo ottimo (ma una bianchi in acciaio senza campagnolo secondo me è un eresia), ruote entry level.

Pare che i tubi siano di uno dei maggiori produttori mondiali (inglese). Concordo sul gruppo, ma dal momento che è una BianchiUSA assemblata con tubi inglesi sopporterei di non avere un Campagnolo... Chissà perché da noi c'è solo la Dolomiti, questa per me è molto più bella...
 

examantedelcalcio

Novellino
28 Gennaio 2009
60
0
Lodi
Visita sito
Che tristezza che non ci siano queste tre in acciaio in italia! Mi spiace ma io non conosco il modello in questione. Il telaio pare sia con tubi reynold (che vuol dire questo non lo so). Gruppo ottimo (ma una bianchi in acciaio senza campagnolo secondo me è un eresia), ruote entry level.
Telaio a parte sembra assemblata come la nirone ultegra(senza le parti 105), il prezzo un po altino forse ma dipende davvero dalla qualità del telaio.

ops, ho s******to la citazione..
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Salve ciurma, qualcuno di voi è in grado di dirmi con esattezza la dimansione (diametro) del reggisella della via Nirone 7 Alu/carbon? Dovrebbe essere da 31,6 esatto?
Attendo info;nonzo%


Si confermo, io ho appena sostituito l'originale in carbonio con un full carbon con microregolazioni della FSA.

Se per caso ti serve l'originale in carbonio fammi un fischio...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.