La taverna di Nenne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
ho visto anche degli zingari felici recitava una bellissima canzone del cantautore Claudio Lolli risalente al 1976 che magari non tutti conosceranno.

CLAUDIO LOLLI - HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI (completa) - YouTube

Attenzione perchè ce ne saranno di felici ma anche di ladroni! O magrai entrambi: felici ladroni...:-)
Ecco come difendersi ed il significato di alcuni segni lasciati vicino ai citofoni delle case. Vedere allegato.
o-o
 

Allegati

  • 2012-05-21_173150.jpg
    2012-05-21_173150.jpg
    121 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: rosetta

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Messaggio eliminato: forse troopo serio e politico con rischio polemiche e degenerazione...:mrgreen:
L'esperienza a volte serve....
o-o
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.118
3.911
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nenne togli qualche birra nel post qua sopra,che mi hai "svaccato"la pagina(si è ingrandita a dismisura)o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
perchè magari avrebbe potuto urtare la sensibilità di qualche persona.
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
perchè magari avrebbe potuto urtare la sensibilità di qualche persona.

Ma....Ale qui non siamo bambini! Perbacco ma siamo maggiorenni e vaccinati!
Poi se a qualcuno la cosa da fastidio esiste sempre il fatto di ignorare il post ed evitare di vedere il filmato.
Che facciamo allora non guardiamo i TG?
Nei TG (visibili anche ai bambini) ci sono filmati peggiori e più crudi.
Poi tutto si è risolto bene ed il filmato non era poi così crudo.
A mio avviso poi era solo un tentativo di richoimare l'attenzione.
Spesso i vecchi vengono trascurati. Se voleva si buttava ma non era quello lo scopo...
Ad ogni modo c'è sempre qualcosa che urta qualche sensibilità...se la vediamo così allora non scriviamo, leggiamo o guardiamo più nulla!
Anche a me certi post magari irritano per la stupidità delle domande magari tipo "prendo le calze rosse o verdi" - "meglio i calzini bianchi o neri"...ma mi limito ad ignorarli. :mrgreen:
Tra parentesi ci sarebbero poi risvolti interessanti di discussione su quel filmato a parte la drammaticità del momento.
Il discorso avrebbe potuto proseguire...
o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non siamo tutti maggiorennie vaccinati, ci sono ragazzi di 13, 16, 17 anni.
Vige il libero arbitrio è vero, uno può anche ignorare il post e passare oltre.
Ma esiste pure la curiosità e uno il posto lo apre e il filmato lo guarda.
è pur vero che c'è sempre qualche cosa che urta la sensibilità altrui, perchè farlo se possiamo evitarlo?
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Non siamo tutti maggiorennie vaccinati, ci sono ragazzi di 13, 16, 17 anni.
Vige il libero arbitrio è vero, uno può anche ignorare il post e passare oltre.
Ma esiste pure la curiosità e uno il posto lo apre e il filmato lo guarda.
è pur vero che c'è sempre qualche cosa che urta la sensibilità altrui, perchè farlo se possiamo evitarlo?
E poi chiudo tanto ognuno poi la pensa sempre a modo suo.
Il filmato poi non aveva come ripeto nulla di così invedibile.
Avessi ripreso magari lo schianto eventuale e dettagli su un eventuale cadavere in mezzo ad una pozza di sangue potrei darti ragione.
Oggi anche i giovani di 13/14 anni guardano i TG e giocano con videogames a dir poco "immorali" dove la gente viene fatta a pezzi.
Ai miei tempi guardavo Braccobaldo, Yoghi e gli Antenati.
Oggi tutte sparatorie e persone fatte a pezzi quindi non facciamo falsi moralismi.
I giovani si sono evoluti fin troppo e non sono poi così innocentini come ai miei tempi... :-)
Cmq. rimane il fatto che la chiusura del topic ha evitato discorsi magari interessanti.
Tipo la situazione degli anziani, la disorganizzazione di chi si trova ad assistere ad un tragico evento.
I soccorsi potevano essere più tempestivi mentre tutti urlano e corrono a vuoto.
I vicini potevano intervenire prima anzichè stare a guardare...
Se io vedo uno che annega mi butto subito anzichè stare ad urlare e corre a vuoto o aspettare che altri intervengano...
Poi altre cose tipo quella che ho contattato diverse testate per dare il filmato a chi lo volesse (a titolo gratuito)
Ne sono uscite cose interessanti tipo che se avessi filmato Belen che si bacia con te avrei beccato magari 5.000 euro per lo scoop ma per un poveraccio che si vuole suicidare e poi non ci riesce la "paghetta" è di soli 250 euro senza morto e 500 con il morto!
Quindi in Italia contano più le Veline, le Belen i Corona ed il gossip che non le cose serie...
Tutto questo fa riflettere.
Non era solo per il filmato in se stesso come ripeto ma dalle opinioni che ne potevano nascere.
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Rispondo anch'io e la chiudiamo: i TG trasmettono perché c'è un direttore che decide quali notizie dare e quali filmati mandare in onda. È una sua precisa responsabilità e prima di mandare in onda filmati cruenti o che possano urtare la sensibilità degli spettatori valuta (si spera). Non è che il conduttore si prende la briga di mandare i filmati che piacciono a lui.
Questo è forum di bici e l'argomento principe è quello. Lo so, ci sono altri forum che funzionano diversamente e ognuno si regola come meglio crede. Io stesso ho visto in un altro Bar la discussione "Mi si è rotto il preservativo e ora che faccio?" e c'erano almeno una decina di pagine e volevo chiedere se mai potremmo qui aprire una discussione simile, ma sapendo come sono le linee guida qui ho lasciato perdere e sono andato a leggermi "è meglio la tradizionale o lo compact?". o-o
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Io stesso ho visto in un altro Bar la discussione "Mi si è rotto il preservativo e ora che faccio?" e c'erano almeno una decina di pagine e volevo chiedere se mai potremmo qui aprire una discussione simile, ma sapendo come sono le linee guida qui ho lasciato perdere e sono andato a leggermi "è meglio la tradizionale o lo compact?". o-o

...dai dimmi che è uno scherzo!
Mi si è rotto il preservativo e ora che faccio? :mrgreen: ;nonzo%
Eh son volatili per diabetici :wacko:
E poi 10 pagine di discussione?
E come diceva il buon Lubrano "la domanda sorge spontanea": come mai non è stato eliminato?
Tranquillo che se avessi postato io una cosa simile non si arrivava alla pagina...ed il topic sarebbe stato tolto. Come dice sempre quel polemicone del nenne 2 pesi e 2 misure...e a me capitano sempre misure strette e grossi pesi... :-)
:angrymod:
o-o

P.S. il filmato non era cruento e per una volta mi sono erto a direttore del TG alla Fede...
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
io mi sono rotto i coglioni, adesso che faccio, sono esausto ho bisogno di vacanze, nenne ciao
Eh pure io...l'anno scorso le ho saltate e quest'anno missà che grazie a Monti sarà la stessa cosa...:mrgreen:
Eh poi moderati che qui ci sono bambini che leggono e come non possono vedere i miei filmati non possono neppure sentire parolacce!
Correggi subito la parola xxxxxxx in zebedei! :-x
o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.