La TT più bella

Qual è la TT più bella??

• Votanti
    128

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.758
2.951
Visita sito
..quello che mi chiedo da ignorante..ma con il vento laterale quel muso non diventa pericoloso??

è una carenatura per la borraccia che all'occorrenza può essere rimossa. Frodeno a Frankfurt l'ha pure persa per strada, nelle foto degli ultimi km in bici la carenatura non si vede più

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
è una carenatura per la borraccia che all'occorrenza può essere rimossa. Frodeno a Frankfurt l'ha pure persa per strada, nelle foto degli ultimi km in bici la carenatura non si vede più

..sì sì, lo so cos'è, borraccia davanti e porta barrette sull'orizzontale..vista bene sulla Plasma..mi chiedevo se non fosse rischioso con vento laterale..

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
con tutto il peso che metti sula ruota davanti non credo che il vento laterale possa cambiare di molto l'assetto, e se ce ne così tanto come a Pescara qst'anno...non è certo quel "muso" a fare la differenza.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi intrometto in questa discussione
mi hanno prestato una haibike glace da tt. Devo dire che non avendone mai provata una, non ho riferimenti ma si viaggia davvero forte e la bici come estetica tutto sommato non mi dispiace affatto. L unico problema è che non riesco a trovare una posizione comoda in sella... credo che ci voglia una sella tipo specialized sitero o power... ora ho su una fizik da triathlon... ma è troppo stondata e quindi tendo ad oscillarci sopra quando sto in punta e questo mi crea disturbo.
Voi che sella avete?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

1) se oscilli in sella probabilmente sei alto di sella oppure potresti provare a rialzare la posizione dei pad ma potrebbe non essere sufficiente o la cosa corretta.
2) anche se la usa il Dega quella sella biomeccanicamente è un cesso cioè se misuri i classici 72mm di larghezza per trovarvi il centro anatomico lo trovi molto spostato quindi ad esperienza del biomeccanico che mise in sella Dega (e me ) è una sella da evitare.
3) ho tutte e due le selle Specy e ti dirò che la Power mi pare la più comoda delle due.