La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come mai, se non sono indiscreto?

Io non ci penserei bene prima di tornare qui; comunque basta essere convinti di quello che si fa…
Non è una decisione facile, ma fratello nipote Papa e Mamma li ho ora, e voglio vederli piü di tre volte all'anno.
La decisione l'ho presa giä nella vacanza a settembre...
Il fatto è che vivo in un luogo che amo ma chi amo non è con me...
So che non tutti capiranno, comunque Grazie come sempre della vostra amicizia forummosa...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Congratulazioni x il ritorno.
Quindi torni "vicino a casa"?
Hai già trovato un buon lavoro?

PS io sono fuori Italia dal 1997
Torno proprio a casa, intanto quella di mia mamma, poi il resto verrä da se ;-)

Complimenti come sempre per la tua avventura!

• Mi piace
Reactions: Alberto1973

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non è una decisione facile, ma fratello nipote Papa e Mamma li ho ora, e voglio vederli piü di tre volte all'anno.
La decisione l'ho presa giä nella vacanza a settembre...
Il fatto è che vivo in un luogo che amo ma chi amo non è con me...
So che non tutti capiranno, comunque Grazie come sempre della vostra amicizia forummosa...
Mio cugino sta ad Amburgo con moglie (e ora anche figlia). Un paio di anni fa mi ha chiesto: la mia ditta apre una filiale a Genova, secondo te devo accettare il trasferimento? io: stipendio tedesco o italiano? Italiano. Rimani dove stai. Tutto migliore, nonostante le loro problematiche. É rimasto ad Amburgo, il clima è quello che è, ma tutto il resto...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Mio cugino sta ad Amburgo con moglie (e ora anche figlia). Un paio di anni fa mi ha chiesto: la mia ditta apre una filiale a Genova, secondo te devo accettare il trasferimento? io: stipendio tedesco o italiano? Italiano. Rimani dove stai. Tutto migliore, nonostante le loro problematiche. É rimasto ad Amburgo, il clima è quello che è, ma tutto il resto...

Caso vuole anche io abito e lavoro ad Amburgo (con moglie e figlia, appunto), dal 2013.
Peccato 6 mesi all'anno il cielo e' grigio e le giornate sono corte.
E non esistono salite.
Pero' non si vive male.

• Love

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Condivido, lui ha moglie e figlia, io sono 8 anni e mezzo in Baviera, di cui gli ultimi 7 da solo.
Lo so di mio che prenderö meno soldi in Italia, ma come nella vacanza di settembre, potrö prendere a scuola mio nipote e portarlo a calcio...
Non è facile la scelta che ho fatto e non pretendo che tutti la capiscano, la mia famiglia è orgogliosa di quello che ho fatto in Germania ed è molto felice che torno da loro...

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Condivido, lui ha moglie e figlia, io sono 8 anni e mezzo in Baviera, di cui gli ultimi 7 da solo.
Lo so di mio che prenderö meno soldi in Italia, ma come nella vacanza di settembre, potrö prendere a scuola mio nipote e portarlo a calcio...
Non è facile la scelta che ho fatto e non pretendo che tutti la capiscano, la mia famiglia è orgogliosa di quello che ho fatto in Germania ed è molto felice che torno da loro...
Io quando mi sveglio ci penso tutti i giorni ad andarmene, e poi alla fine mi alzo dal letto, complimenti per avere avuto il coraggio di fare quello che molti non fanno, due volte. Prima andare e poi tornare.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.232
1.477
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Davide non c’è nulla da capire è una tua scelta quindi va solo ed esclusivamente rispettata
Commenti negativi delle persone non valgono nulla, sicuramente hai valutato i pro e contro di questa scelta
Giustamente come dici vuoi goderti la tua famiglia
Un saluto
Ciao buona serata

• Love

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.777
11.246
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma hai fatto bene...se decidi di venire a fare una pedalata con calma in zona colli orientali è la volta buon che ci si vede.
Dal punto di vista lavorativo sei già a posto o devi cercare?

• Love

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non giudico, non ti conosco. Ognuno decide per sé. Immagino che avrai messo di fronte i pro e i contro. E gli affetti sono importanti.

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ma hai fatto bene...se decidi di venire a fare una pedalata con calma in zona colli orientali è la volta buon che ci si vede.
Dal punto di vista lavorativo sei già a posto o devi cercare?
Purtroppo al momento sono un ciccuabomba con la Ebike, quando sarö in forma vengo a trovarti!
Ho qualche opzione lavorativa, vedremo come va.
In realtä oggi ho detto ai miei che arrivo giu giä a inizio marzo e non alla fine...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Non giudico, non ti conosco. Ognuno decide per sé. Immagino che avrai messo di fronte i pro e i contro. E gli affetti sono importanti.
Ti ho risposto tranquillamente ed anzi, sai che mi fa sempre piacere quando passi qua e mi racconti di tuo fratello.
Avessi avuto una compagna, non so cosa avrei fatto, probabile sarei rimasto qua perché avrei avuto pure io una famiglia mia, ma sono un zitellone :-)xxxx
Essere sempre da solo ha sicuramente giocato un ruolo nella scelta...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Davide non c’è nulla da capire è una tua scelta quindi va solo ed esclusivamente rispettata
Commenti negativi delle persone non valgono nulla, sicuramente hai valutato i pro e contro di questa scelta
Giustamente come dici vuoi goderti la tua famiglia
Un saluto
Ciao buona serata
In realtä nessun commento è negativo, ognuno porta la sua Opinione, anche se diversa dalla mia, a me fa comunque piacere sapere anche cosa pensano gli altri.
Pure io nel decidere ho chiesto a molti amici, sia Ita che Ger, cosa ne pensassero di sta cosa...
Buona serata anche a te :-)xxxx

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.777
11.246
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Purtroppo al momento sono un ciccuabomba con la Ebike, quando sarö in forma vengo a trovarti!
Ho qualche opzione lavorativa, vedremo come va.
In realtä oggi ho detto ai miei che arrivo giu giä a inizio marzo e non alla fine...
tranquillo, da buon palestrato (hahaha) in questo periodo ho accantonato la bici e mi sono dato alla cyclette :mrgreen:

• Love

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ti ho risposto tranquillamente ed anzi, sai che mi fa sempre piacere quando passi qua e mi racconti di tuo fratello.
Avessi avuto una compagna, non so cosa avrei fatto, probabile sarei rimasto qua perché avrei avuto pure io una famiglia mia, ma sono un zitellone :-)xxxx
Essere sempre da solo ha sicuramente giocato un ruolo nella scelta...
Cugino, non fratello. Sono figlio unico.

• Mi piace