La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti belle foto
Ti sei trasferito in Baviera per lavoro?

Grazie, ho molte belle foto qua, il merito non è ovviamente mio ma del posto:))):
Mi sono trasferito in Baviera per passione, in primis per il giocatore di calcio Bastian Schweinsteiger (ecco svelato il mio Spitzname, nonché la targa dell'auto), di cui ho conosciuto il papà ma, lui ancora purtroppo no (vivo a 10km da casa sua ma lui, al momento, gioca a Chicago!).
Poi per l'FC Bayern München, per la nazionale tedesca insomma, la mia passione è la Germania e, forse aspettando troppo (cambiar vita non è mai facile), alla fine ho preso armi e ritagli (Cit.) e sono venuto qua!
È la cosa più bella che ho fatto in vita mia e si, sono pure un po' orgoglioso di questo piccolo sogno realizzatosi.
In più, oltre ogni tanto a sparar qualche frase in bavarese (e tutti ridono), in poco meno di due anni sono diventato allenatore di calcio dei bimbi (6/7 anni), gioco per la squadra del paese e lavoro per una marca di bici bavarese (ok, i telai li fanno a Taiwan).
Direi che mi sono integrato bene...
Scusa la lungaggine!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bellissimi posti comunque o-o

Queste parti della Baviera, come quella verso Salzburg o, dall'altro lato Garmisch, sono davvero fantastiche...
A volte lo ammetto, mi manca l'odore del mare...
Ma la neve che ho visto questi inverni, non l'avevo vista in tutta la vita.
Quando vedo la neve, sono come i bambini:))):
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ieri sera ero alla Hütte del monte Heuberg assieme ad un amico, a piedi perché il tempo variava di continuo.
C'erano tante persone, molte salgono a piedi e poi scendono con dei "Tricicli" (in inverno con gli sci o la slitta).
Era una super serata, c'era pure un compleanno.
Ora ho letto che un uomo, di 50 anni, scendendo di notte con uno di questi "Kart", a perso la vita contro un albero.
Sono senza parole...
 

Allegati

  • DSC_0493~3.JPG
    DSC_0493~3.JPG
    299,5 KB · Visite: 176
  • DSC_0495~2.JPG
    DSC_0495~2.JPG
    304,3 KB · Visite: 177
  • DSC_0496~2.JPG
    DSC_0496~2.JPG
    145,9 KB · Visite: 175

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti per il cambio di vita! Non è mai facile credo... Meno problematico andare in bici là o dove abitavi prima?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

A Muggia non era male perché pedalavamo molto in Slovenia e Croazia che sono ancora delle isole felici.
Un po' più impegnativo era andare da Trieste verso l'interno, col "traffico italiano".
Qua è uno spettacolo, sfrutto spesso le ciclabili a lato strada, anche se vado un po' più piano (per via magari di curvette o deviazioni che la ciclabile fa rispetto alla strada), il non dover pensare alle auto mi rilassa.
Poi bon, pieno di salite, strappi in doppia cifra che amo anche se, essendo una via di mezzo tra Fantozzi e Homer Simpson, non dovrei neanche pedalarli...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che marca Bastianella??
Guardare bici on line per me, non è mai tempo perso..:-§
Linka linka...

Lavoro alla Corratec, non abbiamo un gran catalogo ma i telai son ben fatti.
Anche le geometrie, nel senso che sembrano progetti curati.
Qui vincono spesso premi ma, non so dare il giusto peso a queste cose...

https://www.corratec.com/
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Grazie, ho molte belle foto qua, il merito non è ovviamente mio ma del posto:))):
Mi sono trasferito in Baviera per passione, in primis per il giocatore di calcio Bastian Schweinsteiger (ecco svelato il mio Spitzname, nonché la targa dell'auto), di cui ho conosciuto il papà ma, lui ancora purtroppo no (vivo a 10km da casa sua ma lui, al momento, gioca a Chicago!).
Poi per l'FC Bayern München, per la nazionale tedesca insomma, la mia passione è la Germania e, forse aspettando troppo (cambiar vita non è mai facile), alla fine ho preso armi e ritagli (Cit.) e sono venuto qua!
È la cosa più bella che ho fatto in vita mia e si, sono pure un po' orgoglioso di questo piccolo sogno realizzatosi.
In più, oltre ogni tanto a sparar qualche frase in bavarese (e tutti ridono), in poco meno di due anni sono diventato allenatore di calcio dei bimbi (6/7 anni), gioco per la squadra del paese e lavoro per una marca di bici bavarese (ok, i telai li fanno a Taiwan).
Direi che mi sono integrato bene...
Scusa la lungaggine!!!
fai bene ad essere orgoglioso di cio' che hai fatto
penso che la qualità della tua vita sia migliorata (non di poco per altro)
mi ha fatto piacere leggere il tuo racconto
buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
fai bene ad essere orgoglioso di cio' che hai fatto
penso che la qualità della tua vita sia migliorata (non di poco per altro)
mi ha fatto piacere leggere il tuo racconto
buona giornata

Grazie a te, per la pazienza!
Che poi un numero niente male l'ho pure fatto, sono finito in un libro...
Questa biografia su Schweinsteiger è uscita l'anno scorso, un giornalista mi aveva intervistato, perché degli amici gli avevano detto che ero un fan di Bastian...
A volte penso di esser veramente scemo!!!
 

Allegati

  • IMG_20181017_192531_463.jpg
    IMG_20181017_192531_463.jpg
    394,1 KB · Visite: 140

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, da parte mia solo un bentornato: anche se i nostri confronti "al ribasso" (= a chi è più scarso) nel settore dedicato alle cronometro ormai appartengono irrimediabilmente al passato...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ho letto tutti i post, altro che scemo! Uno che insegue i propri sogni non è mai uno scemo, se poi li riesce a realizzare merita solo ammirazione.
Semmai scemo è chi come me resta ancorato al tran tran quotidiano per paura di inseguire il cambiamento che sogna

Non è facile, personalmente se venivo qua a trentanni e non a 42 suonati, sarebbe stato meglio ma... Non posso saperlo e a Muggia stavo bene. Vivevo le mie passioni a distanza...
Forse bisogna fare come me, ho trovato lavoro mentre ero in vacanza, tornato a casa mi sono licenziato e due settimane dopo ero qua...
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, da parte mia solo un bentornato: anche se i nostri confronti "al ribasso" (= a chi è più scarso) nel settore dedicato alle cronometro ormai appartengono irrimediabilmente al passato...

Bei tempi!!!
Forse a fine maggio faccio una crono, solo per partecipare, è dietro casa...
 

Allegati

  • cent.jpg
    cent.jpg
    337,4 KB · Visite: 193
  • schick.jpg
    schick.jpg
    60,8 KB · Visite: 194
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che marca Bastianella??
Guardare bici on line per me, non è mai tempo perso..:-§
Linka linka...

Sul sito ci sono delle belle foto di un ragazzo che pedala con una ragazza.
La salita che fanno è a tre km da casa mia, è quella della foto con la neve...
È molto bella, sia come salita che come panorami...
 

Allegati

  • Screenshot_20190410-212845.png
    Screenshot_20190410-212845.png
    132 KB · Visite: 109
  • DSC_0479~3.JPG
    DSC_0479~3.JPG
    293,7 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Bravo comunque, ti ammiro e ogni tanto vorrei pure io seguire le tue orme (con tutta quella neve non sarebbe neanche così difficile [emoji16])

Avevi già esperienza precedente con le bici, oltre che pedalarci sopra ovviamente? [emoji23] Mi sa che sapevi pure il tedesco

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bravo comunque, ti ammiro e ogni tanto vorrei pure io seguire le tue orme (con tutta quella neve non sarebbe neanche così difficile [emoji16])

Avevi già esperienza precedente con le bici, oltre che pedalarci sopra ovviamente? [emoji23] Mi sa che sapevi pure il tedesco

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Sapevo fare la manutenzione ordinaria, da comune ciclista amatoriale.
Studiavo il tedesco una volta a settimana da un'insegnante privata (una tedesca morosa di un mio compagno di calcio a Muggia).
Lo studiavo a prescindere, per me stesso poi, è andata così...
Ora seguo un corso pure qua ed imparo "sul campo", non ho amici italiani, questo aiuta molto ad imparare prima!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Bei tempi!!!
Forse a fine maggio faccio una crono, solo per partecipare, è dietro casa...

Che bella, la bici da cronometro!
Io con la mia stazza credo che non riuscirei neanche a fare 50 metri...quindi ammetto della sana invidia nei tuoi confronti. E niente, mi devo accontentare di fare la scarsona in salita:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che bella, la bici da cronometro!
Io con la mia stazza credo che non riuscirei neanche a fare 50 metri...quindi ammetto della sana invidia nei tuoi confronti. E niente, mi devo accontentare di fare la scarsona in salita:mrgreen:

Le bici da Crono sono spettacolari!
Potresti comunque provarne una per sfizio!
Io non ce l'ho più purtroppo, l'anno scorso ne ho provata una al lavoro e si, anche senza gamba, è sempre esaltante (la posizione, la lenticolare, il manubrio!).
Pensa a me, oltre ad andare piano in salita, perché sono grasso, non vado più neanche in pianura :))):(ho mille km nelle gambe, troppo pochi).
Spero sempre che un giorno pedaleremo assieme ma, la vedo dura:oops:
Per la crono dietro casa, non sono sicuro di farla.
Di sicuro non la faccio con la mia Ciclocross, sarebbe ridicolo!
Se trovo una bici decente, anche da strada, la faccio (senza nessuna ambizione ovviamente), altrimenti come lo scorso anno, faccio lo spettatore.
È una bella crono, nella valle di Bayrischzell, dietro ai monti che vedo dal balcone di casa.
 

Allegati

  • FB_IMG_1545419604724.jpg
    FB_IMG_1545419604724.jpg
    164,8 KB · Visite: 136
  • FB_IMG_1545419612712.jpg
    FB_IMG_1545419612712.jpg
    200,6 KB · Visite: 139

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi finalmente ho pedalato, non un giro lungo come molti utenti fanno ma, particolare.
Ho pedalato sul monte Heuberg salendo da un altro lato.
Lato che ho "scoperto" martedì grazie all'amico Bernhard.
Da casa mia ad un parcheggio, è tutta salita, molto bella, nel verde e spesso costeggiata dal piccolo fiume che portava l'acqua ai mulini (la strada infatti si chiama Mühltalweg).
Dal parcheggio però, la musica cambia ed arrivare in vetta, con la Ciclocross, è stata personalmente dura.
Il sentiero è roba da Mtb, per il fondo (solo due mini tratti in asfalto, con pendenze killer) che era pure umido, e per i rapporti che servirebbero vista l'impossibilità di alzarsi sui pedali.
Ora lo so da me, questo non è ciclismo nel vero senso della parola (a tratti andavo ai 5 all'ora!), diciamo che è diverso ma comunque divertente!
Impagabili i sorrisi ed i "Servus" delle persone che passeggiavano verso la Baita, davanti a due ragazze, molto divertite dal vedere una piega da strada nel bosco, ho pure fatto finta di non esser in difficoltà! :))):
Arrivato alla Baita foto ricordo (il panorama era ben diverso da domenica, vedi il mio Avatar) e via verso l'altra salita di giornata e poi, meritatamente a casa...
Pochi km percorsi ma, ogni giorno di più, sento sempre più mie queste strade.
Cosa che accade, credo, solo percorrendole in bici...
 

Allegati

  • Screenshot_20190517-202252.png
    Screenshot_20190517-202252.png
    703,1 KB · Visite: 88
  • Screenshot_20190517-201525.png
    Screenshot_20190517-201525.png
    257,1 KB · Visite: 82
  • Screenshot_20190517-201257.png
    Screenshot_20190517-201257.png
    163,1 KB · Visite: 110
  • DSC_0492~7.JPG
    DSC_0492~7.JPG
    403,1 KB · Visite: 115
  • DSC_0493~4.JPG
    DSC_0493~4.JPG
    480,2 KB · Visite: 111
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz