La vita in Oberbayern

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Lavoro alla Corratec, non abbiamo un gran catalogo ma i telai son ben fatti.
Anche le geometrie, nel senso che sembrano progetti curati.
Qui vincono spesso premi ma, non so dare il giusto peso a queste cose...

https://www.corratec.com/
Ma se non sbaglio avevi scritto che la bici la noleggi e lavori in un azienda dove le bici le fanno :roll:
Perche non ti fai un bel telaio Pro Size 6 e te lo monti come vuoi ? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma se non sbaglio avevi scritto che la bici la noleggi e lavori in un azienda dove le bici le fanno :roll:
Perche non ti fai un bel telaio Pro Size 6 e te lo monti come vuoi ? ;-)

Le misure sono Standard, non c'è più il su misura (il signor Mauro Sannino passa ogni giorno a salutare ma, è in pensione).
Sto aspettando per prender una CCT Team, la volevo nuova ma non posso permettermela.
Ho chiesto per una usata, una Test Bike, e dovrei a breve averla.
Per il momento, pedalo con la Ciclocross, lentamente ma, pedalo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tanti amici oggi erano a Cesenatico, credo che tutti han fatto del loro meglio e si sono divertiti!
Io ho pedalato "a casa", un bel giro con una splendida giornata, finalmente di sole!
Purtroppo non sono riuscito a percorrere i 100km che mi ero prefissato, non ho fondo sufficiente ma, per lo meno ho fatto, pur avendo pochi km belle gambe, le salite che desideravo!

Ieri invece, parentesi calcistica!
Non ho giocato con la squadra del mio Dorf ma, ero all'Allianz Arena a vedere l'FC Bayern München che all'ultima giornata ha vinto la Bundesliga.
Molto emozionante, soprattutto il post partita con la premiazione!

A volte lo ammetto, mi manca la mia famiglia, il non poter veder crescere mio nipote...
La bici in questo mi aiuta perché pedalando, "fuggo in solitudine dalla solitudine"!
Solo che la solitudine in bici non fa male, non è noiosa anzi, è tutta energia che ti carica una volta sceso, con le gambe stanche ma la testa libera e leggera...


 

Allegati

  • Screenshot_20190519-132753.png
    Screenshot_20190519-132753.png
    156,5 KB · Visite: 69
  • DSC_0545~2.JPG
    DSC_0545~2.JPG
    427 KB · Visite: 70
  • DSC_0546~3.JPG
    DSC_0546~3.JPG
    324,8 KB · Visite: 72
  • DSC_0522~2.JPG
    DSC_0522~2.JPG
    468,9 KB · Visite: 74
  • DSC_0528~2.JPG
    DSC_0528~2.JPG
    524,1 KB · Visite: 72

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La Baviera è bellissima. Ci sono stato diverse volte e consiglio sempre a mio cugino che sta ad Amburgo di visitarla.
Com'è il tuo rapporto con gli automobilisti tedeschi? Immagino sarà molto meglio che in Italia.
E le infrazioni che commettevi qui le fai anche in Germania o stai più attento?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La Baviera è bellissima. Ci sono stato diverse volte e consiglio sempre a mio cugino che sta ad Amburgo di visitarla.
Com'è il tuo rapporto con gli automobilisti tedeschi? Immagino sarà molto meglio che in Italia.
E le infrazioni che commettevi qui le fai anche in Germania o stai più attento?

La Baviera è bellissima ma, molti bavaresi visitano e trovano splendida Amburgo, soprattutto il quartiere di S.Pauli.
Con le macchine qua tutto bene anzi, oggi uno mi ha pure incitato in salita!
Quali infrazioni commettevo in Italia (non ci arrivo scusa!)???
Qui da me ho ben un semaforo, che ovviamente rispetto...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Certo che sono proprio tirchi in corratec.. Io farei leggere in azienda le belle cose che scrivi di loro sul forum e tutta la pubblicità che fai loro qui.. Se non te ne regalano una sono dei pidocchiosi..
:mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Certo che sono proprio tirchi in corratec.. Io farei leggere in azienda le belle cose che scrivi di loro sul forum e tutta la pubblicità che fai loro qui.. Se non te ne regalano una sono dei pidocchiosi..
:mrgreen:

:))):
Guarda, mi sono molto affezionato al marchio, anche se in fabbrica sono un signor nessuno.
Per me, questo lavoro ed il poter pedalare una "nostra" bici, è un po' un cerchio che si chiude di tutta questa "buffa" storia che sto vivendo.
In Italia lavoravo in una fabbrica che produce motori per nave, è ovvio che il "legame" fosse diverso.
Oggi ho incrociato una coppia in E-Bikes, le bici erano le "nostre", probabilmente a noleggio. Entrambi avevano la batteria non del tutto inserita ed io, gliel'ho sistemata (eravamo fermi in Austria, c'era una piccola parata che attraversava la strada, tutto il paese in Lederhosen e Dirndl).
L'avrei fatto comunque, anche se le bici erano di un altro marchio, mi hanno ringraziato e mi ha fatto piacere.
Comunque no, purtroppo niente bici gratis...

P. S. Spero in realtà di non sembrare un marchettaro, nella discussione sui dischi ho scritto che la scelta dei cavi esterni non mi aggrada, non mi viene nulla in tasca.
Racconto solo com'è vivere e lavorare qua...
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Condivido spudoratamente.. ma so già che è tutto inutile, quella è gente che o te la guadagni o nisba !!
;-)

Gratis non la vorrei manco io, abbiamo lo sconto dipendenti, che ora però non ricordo a quanto sta esattamente.
È stato bello, tempo fa, quando mi han mandato vicino a Merano a consegnare delle bici. Con la scusa della lingua, ero il più adatto.
Ero un "uomo" Corratec, con felpa e furgone griffati:))):
Sono piccolezze ma, fan piacere...
Comunque si dice "nisben":)))::)))::))):
 

gjelmo

Ciclista a ruota
13 Agosto 2018
29
21
65
Pordenone
Visita sito
Bici
Trek
Lavoro alla Corratec, non abbiamo un gran catalogo ma i telai son ben fatti.
Anche le geometrie, nel senso che sembrano progetti curati.
Qui vincono spesso premi ma, non so dare il giusto peso a queste cose...

https://www.corratec.com/
La Corratec e’ stata la prima bici acquistata in Germania e portata in Italia prima di passare alle BDC, una bici da trekking che aveva attirato la mia attenzione e soddisfatto il desiderio di un telaio in alluminio robusto e corposo e che ora uso nei tragitti casa/lavoro, una gran bella bici.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La Corratec e’ stata la prima bici acquistata in Germania e portata in Italia prima di passare alle BDC, una bici da trekking che aveva attirato la mia attenzione e soddisfatto il desiderio di un telaio in alluminio robusto e corposo e che ora uso nei tragitti casa/lavoro, una gran bella bici.

Non ho mai pedalato una Trekking ma ne vedo molte in giro.
Il bello è quando i clienti le provano nel piazzale o, in caso di Mtb, sul piccolo tracciato di fronte al negozio.
In foto, lo puoi vedere imbiancato questo inverno.
Sullo sfondo, i monti di casa mia (abito ad una decina di km, per fortuna, dal lavoro).
 

Allegati

  • DSC_0395~4.JPG
    DSC_0395~4.JPG
    308,3 KB · Visite: 81

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Non sono forse la persona adatta perchè ho poca esperienza ma le bici da strada son belle mi piacciono molto, belle linee e anche leggere vedevo modelli a 6,3kg e 7,4km max, a seconda del modello, niente male.
p.s. complimenti per il racconto mi è piaciuto leggerlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non sono forse la persona adatta perchè ho poca esperienza ma le bici da strada son belle mi piacciono molto, belle linee e anche leggere vedevo modelli a 6,3kg e 7,4km max, a seconda del modello, niente male.
p.s. complimenti per il racconto mi è piaciuto leggerlo.

Le bici Top, le trovo belle in molti marchi ovviamente!
A me piace toccarle con mano, è coinvolgente.
Aspetto News sulla tua bici, mi raccomando!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque una pedalata al mese in Baviera (Monaco per motivi famigliari) non me la faccio mancare, troppo appagante e coinvolgente.

Se mi avvisi, magari mi avvicino con l'auto e poi si pedala assieme. Da Nußdorf am Inn fino a München e ritorno, mi vengono troppi Km per il mio stato di forma attuale...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
:))):
Guarda, mi sono molto affezionato al marchio, anche se in fabbrica sono un signor nessuno.
Per me, questo lavoro ed il poter pedalare una "nostra" bici, è un po' un cerchio che si chiude di tutta questa "buffa" storia che sto vivendo.
In Italia lavoravo in una fabbrica che produce motori per nave, è ovvio che il "legame" fosse diverso.
Oggi ho incrociato una coppia in E-Bikes, le bici erano le "nostre", probabilmente a noleggio. Entrambi avevano la batteria non del tutto inserita ed io, gliel'ho sistemata (eravamo fermi in Austria, c'era una piccola parata che attraversava la strada, tutto il paese in Lederhosen e Dirndl).
L'avrei fatto comunque, anche se le bici erano di un altro marchio, mi hanno ringraziato e mi ha fatto piacere.
Comunque no, purtroppo niente bici gratis...

P. S. Spero in realtà di non sembrare un marchettaro, nella discussione sui dischi ho scritto che la scelta dei cavi esterni non mi aggrada, non mi viene nulla in tasca.
Racconto solo com'è vivere e lavorare qua...

Ahahaha.. No non sembri un marchettaro, si vede che credi nelle cose che fai e che dici!

Per quanto riguarda le pedalate bavaresi, la scorsa estate ho fatto Monaco Venezia in bici con la mia signora. Veramente un giro piacevole, anche se siamo passati un po' più a ovest rispetto alla tua zona, mi pare di capire, perché siamo sceso verso Innsbruck. Comunque le birre non ce le siamo fatti mancare.. :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20190520_075143_081.jpg
    IMG_20190520_075143_081.jpg
    241,3 KB · Visite: 64

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ahahaha.. No non sembri un marchettaro, si vede che credi nelle cose che fai e che dici!

Per quanto riguarda le pedalate bavaresi, la scorsa estate ho fatto Monaco Venezia in bici con la mia signora. Veramente un giro piacevole, anche se siamo passati un po' più a ovest rispetto alla tua zona, mi pare di capire, perché siamo sceso verso Innsbruck. Comunque le birre non ce le siamo fatti mancare.. :mrgreen:

La birra non deve mancare mai!!!
Bello pedalare con la propria moglie, ma anche solo averla mi basterebbe:))):
In realtà abito sul fiume Inn per cui, perfettamente in linea con Innsbruck che dista da me 100km scarsi...
Anzi Innsbruck, è uno dei miei prossimi obbiettivi da raggiungere, quando le gambe lo permetteranno...
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La birra non deve mancare mai!!!
Bello pedalare con la propria moglie, ma anche solo averla mi basterebbe:))):
In realtà, abito sul fiume Inn per cui, perfettamente in linea con Innsbruck che dista da me 100km scarsi...
Anzi Innsbruck, è uno dei miei prossimi obbiettivi da raggiungere, quando le gambe lo permetteranno...

Moglie non ancora, ci sposiamo tra due settimane..
:azz:azz:azz

Comunque parlando di cose serie, il percorso che abbiamo fatto è stato questo: https://strava.app.link/aEGIqraWPW
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La Baviera è bellissima ma, molti bavaresi visitano e trovano splendida Amburgo, soprattutto il quartiere di S.Pauli.

Anche Amburgo è molto bella, ma in maniera differente rispetto a Monaco, per esempio.
Sankt Pauli :-)xxxx. Porcelloni.

Quali infrazioni commettevo in Italia (non ci arrivo scusa!)???

Non ne ho idea :))):, mi riferisco al fatto che noi il rosso, talvolta no lo rispettiamo. E a volte abbiamo la tendenza ad interpretare a nostro favore il codice della strada. So che in Germania sono molto più ligi.

Qui da me ho ben un semaforo, che ovviamente rispetto...

Vedi sopra, hai già risposto.