La vita in Oberbayern

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Oggi ho pedalato un pezzo nuovo, un po' più fresco di quanto speravo ma, molto bello (in Germania è festa ma, non ricordo se lo è pure in Italia).
Finalmente ho pure superato i 100km di pedalato, cosa successa solo verso Pasqua, con la bici a noleggio ed un dislivello minore.
Dopo i giri del weekend, vedo che sto migliorando sulla tenuta.
Essendo appunto un "Feiertag", c'era un po' più traffico del solito ed allora, ho approfittato di tutte le ciclabili disponibili.
Non ho neanche 2000km ma mentalmente, mi sento di nuovo un ciclista, molto simile a quello che ero all'inizio ma con più consapevolezza, data dall'esperienza accumulata in Italia...

In foto:
Birra a fine giro (sabato).
Kufstein ed il fiume Inn viste da Noppenberg.
Il Walchsee.
Altimetria della "tappa".

È festa anche in Olanda (ci vivo io) e in Finlandia (la mia ragazza è di là), credo sia più una festività Protestante.

Bei posti e urca un bel po’ di salita!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È festa anche in Olanda (ci vivo io) e in Finlandia (la mia ragazza è di là), credo sia più una festività Protestante.

Bei posti e urca un bel po’ di salita!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Più salite che in Olanda sicuro :))):
Purtroppo sono pesante e la gente che incontro mi sorpassa al doppio della velocità (mi salutano tutti però!), pian piano le faccio, sarebbe bello perder qualche kg ma, si sono affezionati a me:-x
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Oggi ho pedalato un pezzo nuovo, un po' più fresco di quanto speravo ma, molto bello (in Germania è festa ma, non ricordo se lo è pure in Italia).
Finalmente ho pure superato i 100km di pedalato, cosa successa solo verso Pasqua, con la bici a noleggio ed un dislivello minore.
Dopo i giri del weekend, vedo che sto migliorando sulla tenuta.
Essendo appunto un "Feiertag", c'era un po' più traffico del solito ed allora, ho approfittato di tutte le ciclabili disponibili.
Non ho neanche 2000km ma mentalmente, mi sento di nuovo un ciclista, molto simile a quello che ero all'inizio ma con più consapevolezza, data dall'esperienza accumulata in Italia...

In foto:
Birra a fine giro (sabato).
Kufstein ed il fiume Inn viste da Noppenberg.
Il Walchsee.
Altimetria della "tappa".
Beh il keiserwinkl lo conosco bene c'è poca pianura lì.. Ma posti bellissimi!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh il keiserwinkl lo conosco bene c'è poca pianura lì.. Ma posti bellissimi!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Si davvero bello qua, ci sono capitato un po' per caso a viverci ma, sono molto contento.
Quando non avevo la bici, guardavo questi monti dal ponte sul fiume Inn, vicino a casa e pensavo fosse un "pezzo" unico...
Poi pedalando, ho scoperto che erano due:))):
Ma se guardi la foto, sembra davvero un unico monte...
 

Allegati

  • DSC_0399~5.JPG
    DSC_0399~5.JPG
    352,2 KB · Visite: 56

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Si davvero bello qua, ci sono capitato un po' per caso a viverci ma, sono molto contento.
Quando non avevo la bici, guardavo questi monti dal ponte sul fiume Inn, vicino a casa e pensavo fosse un "pezzo" unico...
Poi pedalando, ho scoperto che erano due:))):
Ma se guardi la foto, sembra davvero un unico monte...

La vista da walchsee è spettacolare, non per niente ha quel nome....ho fatto un pò di giri in mtb, per mancanza di tempo facevo sempre dal campo di golf alla hirschehutte, bello ma pendenze estreme!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La vista da walchsee è spettacolare, non per niente ha quel nome....ho fatto un pò di giri in mtb, per mancanza di tempo facevo sempre dal campo di golf alla hirschehutte, bello ma pendenze estreme!

Forte!!!
Qua trovo pendenze belle anche in bici ma ovvio, con la Mtb ti avventuri "su pei muri"!
Un piccolo tratto da Mtb l'ho fatto con la bici, più che un ciclista ero un equilibrista (ero quasi fermo!).
Il Zahmer Kaiser di solito ha meno neve del Wilder Kaiser che ho visto "da dietro", pedalando da St.Johann in Tirol verso Kufstein, passando ovviamente per Ellmau.
È tutto così "montagnoso" qua, pensare che per 42 anni ho visto sempre il mare, il faro della Vittoria, il castello di Miramare...
Come cambiano i panorami!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Forte!!!
Qua trovo pendenze belle anche in bici ma ovvio, con la Mtb ti avventuri "su pei muri"!
Un piccolo tratto da Mtb l'ho fatto con la bici, più che un ciclista ero un equilibrista (ero quasi fermo!).
Il Zahmer Kaiser di solito ha meno neve del Wilder Kaiser che ho visto "da dietro", pedalando da St.Johann in Tirol verso Kufstein, passando ovviamente per Ellmau.
È tutto così "montagnoso" qua, pensare che per 42 anni ho visto sempre il mare, il faro della Vittoria, il castello di Miramare...
Come cambiano i panorami!!!

Beh l'anno scorso ho fatto la Parenzana partendo dalla tua Muggia, e di salite ne ho trovate in abbondanza, mai estreme però.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh l'anno scorso ho fatto la Parenzana partendo dalla tua Muggia, e di salite ne ho trovate in abbondanza, mai estreme però.

Che bello!!!
Mi fai salire la Heimweh...
Metti qualche foto per favore...
Sono curioso!!!
Bello che hai detto "tua Muggia", io amo davvero la mia nuova vita ma, ovviamente, Muggia sarà sempre nel mio cuore...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh l'anno scorso ho fatto la Parenzana partendo dalla tua Muggia, e di salite ne ho trovate in abbondanza, mai estreme però.

Dato che si parlava della catena del Kaiserwinkl...
Oggi piccolo ma "pendente" giro dopo il lavoro e, naturalmente, il Giro (quello vero!).
Prima ho pedalato verso la Steinkirchen, non ho fatto la foto (ci vorrebbe una Reflex), ma sullo sfondo riuscivo a scorgere la pala eolica che sta vicino all'Allianz Arena, quindi in pratica si riesce a vedere fino a München!
Picchiata verso Nußdorf e, per me, la solita "agonia" del monte Heuberg (che poi a volte penso, ma chi me lo fa fare? Poi li ricordo che i ciclisti, non sono tutti a bolla!).
Foto ricordo dei Monti, irradiati dall'ultimo sole di giornata, una Weißbier veloce, dato che ero senza luci e vestiti "appresso", e via a casa...
"Tappa" corta ma divertente!!!
 

Allegati

  • DSC_0545~7.JPG
    DSC_0545~7.JPG
    408 KB · Visite: 68
  • DSC_0547~6.JPG
    DSC_0547~6.JPG
    328,1 KB · Visite: 69
  • Screenshot_20190531-211134.png
    Screenshot_20190531-211134.png
    169,9 KB · Visite: 66

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi, 31esima uscita dell'anno, siccome è il mio numero preferito, mi va di festeggiare!
In sole due occasioni, una con Guglielmo ed una con il mio vicino di casa, ho avuto compagnia per il resto...
Per il resto, visto che siamo tra il Giro ed il Tour, tutte uscite da Gregario in fuga, come in quelle tappe di mezza montagna (che è poi dove vivo), della seconda settimana in cui i Big lasciano il via libera alle seconde linee.
Pedalare in maniche corte, con un "discreto" caldo, ma vedere ancora macchie di neve sulle cime dei monti, devo dire che mi galvanizza parecchio!
Le due uscite nella valle di Bayrischzell, in direzione Fischbachau (diverse solo nell'approccio alla salita del Sudefeld), sono state molto divertenti!
Dopo il Gpm principale, si viaggia veloci fino al bivio, da Fischbachau a Brannenburg a parte una super discesa, c'è il "vallonato Bavarese", bello tosto e spesso spazzato dal vento.
Ovviamente non lo prendo di petto, come potrebbero fare i ciclisti forti, corona grande in piedi sui pedali e via, io alleggerisco, spesso devo deragliare e se posso resto seduto.
Oggi, per esempio, dopo 45km ero già cotto e ne mancavano ancora 25...
Fortuna che il nostro, è pure uno sport di testa ed alla fine a casa ci sono arrivato!!!
In queste due foto prese da Internet (la prima è Bayrischzell l'altra Fischbachau) i paesaggi della provincia di Miesbach (tra l'altro in inverno, tra le più coperte di neve!).
Li trovo davvero splendidi!
 

Allegati

  • IMG-20190604-WA0018.jpg
    IMG-20190604-WA0018.jpg
    790,1 KB · Visite: 71
  • IMG-20190604-WA0019.jpg
    IMG-20190604-WA0019.jpg
    704,9 KB · Visite: 58
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi, 31esima uscita dell'anno, siccome è il mio numero preferito, mi va di festeggiare!
In sole due occasioni, una con Guglielmo ed una con il mio vicino di casa, ho avuto compagnia per il resto...
Per il resto, visto che siamo tra il Giro ed il Tour, tutte uscite da Gregario in fuga, come in quelle tappe di mezza montagna (che è poi dove vivo), della seconda settimana in cui i Big lasciano il via libera alle seconde linee.
Pedalare in maniche corte, con un "discreto" caldo, ma vedere ancora macchie di neve sulle cime dei monti, devo dire che mi galvanizza parecchio!
Le due uscite nella valle di Bayrischzell, in direzione Fischbachau (diverse solo nell'approccio alla salita del Sudefeld), sono state molto divertenti!
Dopo il Gpm principale, si viaggia veloci, fino al bivio, da Fischbachau a Brannenburg a parte una super discesa, c'è il "vallonato Bavarese", bello tosto e spesso spazzato dal vento.
Ovviamente non lo prendo di petto, come potrebbero fare i ciclisti forti, corona grande in piedi sui pedali e via, io alleggerisco, spesso devo deragliare e se posso resto seduto.
Oggi, per esempio, dopo 45km ero già cotto e ne mancavano ancora 25...
Fortuna che il nostro, è pure uno sport di testa ed alla fine a casa ci sono arrivato!!!
In queste due foto prese da Internet (la prima è Bayrischzell l'altra Fischbachau) i paesaggi della provincia di Miesbach (tra l'altro in inverno, tra le più coperte di neve!).
Li trovo davvero splendidi!
la seconda foto è veramente spettacolare! veramente un paesaggio che concilia col mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
la seconda foto è veramente spettacolare! veramente un paesaggio che concilia col mondo...

Che bella frase che hai detto...
Passare in mezzo ai paesini è davvero bello, tutti con le case tipiche della Baviera, la chiesetta ed il Maibaum (l'albero del primo maggio)...
Mia san Bayern :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho fatto un bellissimo giro, il più lungo da quando, in gennaio, ho ripreso a pedalare.
Volevo vedere il Tegernsee, ho quindi consultato Google Maps per farmi un'idea del percorso ed ovviamente, ne ho sbagliato un tratto!
La pedalata è stata molto bella, un po' trafficate le strade (per via dell'inizio delle vacanze di Pentecoste), e l'ho finita stanco ma non proprio con la lingua a terra!
Gli ultimi 30km ero pure senza acqua ma, mi vergognavo a fermarmi a chiederla e qua in giro, rispetto all'Italia o alla Slovenia, di fontanelle non se ne trovano.
Ho fatto una bella salita, quella che porta da Bad Feilnbach a Miesbach e poi, dopo un tratto fatto avanti-indietro per dei cantieri che bloccavano la strada, ho sbagliato direzione ed ho pedalato cercando invano un cartello Tegernsee fino ad Holzkirchen, arrivando in pratica a circa, così dicevano le segnalazioni, 36km da Monaco di Baviera (che appena sarò più allento vorrei raggiungere!).
Finalmente poi ho svoltato e, dopo un drittone infinito, raggiunto il lago.
Le strade però erano veramente intasate ed ho pedalato veloce verso l'altro lago di giornata, lo Schliersee, e quindi replicando l'andata verso casa.
Il bello, o brutto, è che guardando la mappa del giro se ad un certo punto svoltavo a sinistra, avrei evitato tutto l'anello Miesbach-Holzirchen e sarei arrivato molto prima al Tegernsee ma tant'è (esperienza per la prossima volta!).
Tornando verso casa, mi sono goduto la vista del Wendelstein, credo la vetta più alta del circondario ed il monte che rimiro, dal davanti, pure dal balcone di casa.
Per chi ha piacere, le foto dei suddetti laghi prese da Internet ed il Wendelstein (un paio di mesi fa).
 

Allegati

  • Tegernsee-TTT.png
    Tegernsee-TTT.png
    564,9 KB · Visite: 55
  • Schliersee.jpg
    Schliersee.jpg
    286,3 KB · Visite: 59
  • Wendelstein.JPG
    Wendelstein.JPG
    256,9 KB · Visite: 65
  • Screenshot_20190608-163424.png
    Screenshot_20190608-163424.png
    901,5 KB · Visite: 57
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi ho fatto un bellissimo giro, il più lungo da quando, in gennaio, ho ripreso a pedalare.
Volevo vedere il Tegernsee, ho quindi consultato Google Maps per farmi un'idea del percorso ed ovviamente, ne ho sbagliato un tratto!
La pedalata è stata molto bella, un po' trafficate le strade (per via dell'inizio delle vacanze di Pentecoste), e l'ho finita stanco ma non proprio con la lingua a terra!
Gli ultimi 30km ero pure senza acqua ma, mi vergognavo a fermarmi a chiederla e qua in giro, rispetto all'Italia o alla Slovenia, di fontanelle non se ne trovano.
Ho fatto una bella salita, quella che porta da Fischbachau a Miesbach e poi, dopo un tratto fatto avanti-indietro per dei cantieri che bloccavano la strada, ho sbagliato direzione ed ho pedalato cercando invano un cartello Tegernsee fino ad Holzkirchen, arrivando in pratica a circa, così dicevano le segnalazioni, 36km da Monaco di Baviera (che appena sarò più allento vorrei raggiungere!).
Finalmente poi ho svoltato e, dopo un drittone infinito, raggiunto il lago.
Le strade però erano veramente intasate ed ho pedalato veloce verso l'altro lago di giornata, il Schliersee, e quindi replicando l'andata verso casa.
Il bello, o brutto, è che guardando la mappa del giro se ad un certo punto svoltavo a sinistra, avrei evitato tutto l'anello Miesbach-Holzirchen e sarei arrivato molto prima al Tegernsee ma tant'è (esperienza per la prossima volta!).
Tornando verso casa, mi sono goduto la vista del Wendelstein, credo la vetta più alta del circondario ed il monte che rimiro, dal davanti, pure dal balcone di casa.
Per chi ha piacere, le foto dei suddetti laghi prese da Internet ed il Wendelstein (un paio di mesi fa).


Dalla media direi che sei andato tutt'altro che piano...
Ti serve una bici blu, una bici blue team...:==
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dalla media direi che sei andato tutt'altro che piano...
Ti serve una bici blu, una bici blue team...:==

Ammetto che si, non mi lamento della media anche se, non pedalo per quella.
Di solito mi piace in primis far dislivello, km e poi perché no, se la media è umana non mi schifo mica:))):
Anche perché la bici, che trovo ottima in tutto (Scott Speedster Ciclocross), monta gli Schwalbe G-One da 35mm (40 reali), che forse fan fare un po' di più fatica rispetto per esempio ai copertoncini da strada ma chissà, tu ste cose le sai meglio di me...
Per la bici invece, sarà sicuramente rossa!!!
Ma è pure bella in blu:-x
 

Allegati

  • Corratec CCT EVO.JPG
    Corratec CCT EVO.JPG
    307,1 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ammetto che si, non mi lamento della media anche se, non pedalo per quella.
Di solito mi piace in primis far dislivello, km e poi perché no, se la media è umana non mi schifo mica:))):
Anche perché la bici, che trovo ottima in tutto (Scott Speedster Ciclocross), monta gli Schwalbe G-One da 35mm (40 reali), che forse fan fare un po' di più fatica rispetto per esempio ai copertoncini da strada ma chissà, tu ste cose le sai meglio di me...
Per la bici invece, sarà sicuramente rossa!!!
Ma è pure bella in blu:-x


SUlla Gravel monto gli Schwalbe G One da 35 e, per quanto "filino" sono decisamente piu' ostici di un normale copertoncino.
Dunque la media è decisamente ottima
Blue, blue teamsmackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
SUlla Gravel monto gli Schwalbe G One da 35 e, per quanto "filino" sono decisamente piu' ostici di un normale copertoncino.
Dunque la media è decisamente ottima
Blue, blue teamsmackbutt

Quello che pensavo pure io, certo che però son comodissimi e mi permettono di andare ovunque…
La Team Edition è solo per il Capo ed i forti del Team!!!
Per i raccattati come me, solo colori standard:))):