La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho fatto il Giro piü lungo del 2020, ero partito con la speranza di far 200km ma, un pö il vento, un pö le gambe, e sono tornato a casa prima...
Comunque una bellissima pedalata, coi colori "Bora Deutscher Meister" (quanto mi gasa sto completo!), un bel sole, tanti E-Biker "tra le scatole" (scherzo ma, sembrano non ricordare quale sia la destra e la sinistra, mannaggia a loro!), un paio di soste borraccia piü una per gonfiare la ruota ad un signore che aveva forato (ma si puö uscire senza pompetta?)
Che poi la mia Pompetta, l'ho presa 10 Anni Fa al Deca quando avevo iniziato, è diventata ormai storica!!!
Oggi c'era un pö piü di traffico del solito, ho usato tutti i tratti di ciclabile disponibili, la gente di domenica sembra dover correre il GP di F1!!!

Lascio un piccolo Video girato venerdì pomeriggio (tempaccio pure sabato!), a chi piacciono gli agenti (non Agenti come Soft :==) atmosferici, la forza della Natura insomma, consiglio l'ascolto con le cuffie!



Poi il vestiario "gasante", che come diceva un mio amico a Muggia: non importa esser Forti, importa avere stile! :-)xxxx

@mlv, il casco che mi suggerivi, non credo si abbini alle mie divise! :))): :))): :))):
 

Allegati

  • Screenshot_20200712-173201_Strava.jpg
    Screenshot_20200712-173201_Strava.jpg
    387,8 KB · Visite: 30
  • 20200712_190341.jpg
    20200712_190341.jpg
    208,4 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il Giro di oggi è stato davvero divertente, anche perchè cosi tanti Km dopo il lavoro non Credo di averli Mai fatti!
A parte un pö di traffico tra il confine, Kufstein ed il Thiersee, ergo la salita carinissima fatta tutta sulla Riga bianca per non intralciare, la seguente valle che porta di nuovo in Germania invece, è di un rilassamento unico!
Si pedala accanto ad un fiume, c'è il profumo di una segeria, pure quello di carne alla griglia (maledetti :mrgreen:), sembra di essere in fuga in una tappa di mezza montagna, di quelle dove i gregari posson cercar gloria per un giorno.
Tornato in Germania ho fatto una Foto al Wendelstein da Bayrischzell e poi, a tutta per finire il Giro, sono arrivato a casa poco prima delle 21, il sole era comunque ancora presente!

Tra poco potrö di nuovo allenare i bambini a calcio (non i miei piccoli-piccoli, quelli un pö piü grandi), gioco-forza perderö qualche uscita in bici.
Spero Che il meteo non mi faccia troppi scherzi, cosi da poter fare entrambe le cose.
Aiutare la societä sportiva del "mio" Dorf, credo sia sempre una bella cosa...
 

Allegati

  • 20200714_205530.jpg
    20200714_205530.jpg
    401,3 KB · Visite: 37
  • Screenshot_20200714-205314_Strava.jpg
    Screenshot_20200714-205314_Strava.jpg
    393,9 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dopo l'ennesimo (il 4⁰) tentativo a vuoto di ieri, 135km con pioggia e 9⁰, oggi finalmente ho coperto la tanto agognata distanza di 200km che divide i cicloinutili come me dai...
Scherzo, era solo un piccolo obbiettivo personale, dopo il Giro di tutte le mie montagne, il doppio Sudelfeld, il Großglockner, ho spuntato, e con tanta fatica, la casella dei 200km.

Dislivello e media ovviamente ridicoli, Tempo totale perö di "soli" 17 minuti piü alto del pedalato (ein mal pipi und drei mal Wasser Pause), e ultimi 20km davvero snervanti!!!
Quest'anno ho fatto vari 150, è una distanza non male, il difficile (per me) è quel 50ino in piü!
Gli ultimi km erano irritanti, mi prendevano per il sedere, il 186esimo km sarä durato 5km, cosi come il 197esimo...
Roba da sclerare col ciclocomputer! :))): :))): :))):
Scleri a parte, tanta soddisfazione, ci vuole testa, ci vuole pazienza, sono molto contento!
Il tutto ovviamente rapportato alle mie capacitä, gli utenti Forti sappiamo giä tutti chi sono e come si dice, fanno un altro Sport...

E niente, le solite Foto a corollario delle mie scemenze bavaresi!
Il Giro di ieri, quello di oggi, la fontana (benedetta!!!) tra Bayrischzell e Fischbacau (Foto di sabato), io che come un mona festeggio il Giro!!!
Ah si, dato che nella mia strada ci passano solo ciclisti (collega 2 tratti di ciclabile in ghiaia del fiume Inn) e chi ci vive, mi sono pure permesso di esultare sotto allo striscione immaginario del mio terrazzo, tutto scomposto, come Bortolami alla Roubaix della triplete Mapei.
Tanto, anche se qualcuno mi vede, dopo quasi 3 anni lo sanno giä che sono suonato... :==
 

Allegati

  • Screenshot_20200718-174857_Strava.jpg
    Screenshot_20200718-174857_Strava.jpg
    397,7 KB · Visite: 33
  • Screenshot_20200719-182801_Strava.jpg
    Screenshot_20200719-182801_Strava.jpg
    408,7 KB · Visite: 37
  • 20200718_164650.jpg
    20200718_164650.jpg
    570,1 KB · Visite: 40
  • 20200719_181926.jpg
    20200719_181926.jpg
    378,7 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@bastianella31
Complimenti Davide
un 200 da sempre soddisfazione
E si, son piccole cose ma che ci danno gli stimoli per uscire, senza un obbiettivo, qualsiasi esso sia, è dura star tante ore in bici.
Poi certo, ci son i giri a tutta come quelli a spasso, l'importante è divertirsi!!!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
complimenti!

io fin'ora son riuscito a portare a casa (e con non poca fatica) per sole 2 volte un 160 km circa andando al lago di Levico nel 2018, e a quello di Caldonazzo nel 2019; in entrambi i casi circa 6.5/7 ore in sella, ma tra soste e foto son stato via + di 8 ore sicure...
. e per mia fortuna non c'è un gran dislivello in quanto ho la fortuna di poter percorrere la "ciclovia del Brenta" che è in sostanza tutta piana/vallonata.

vediamo se ad agosto con le ferie riuscirò a replicare anche quest'anno....

ciao e....in gamba!
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
complimenti!

io fin'ora son riuscito a portare a casa (e con non poca fatica) per sole 2 volte un 160 km circa andando al lago di Levico nel 2018, e a quello di Caldonazzo nel 2019; in entrambi i casi circa 6.5/7 ore in sella, ma tra soste e foto son stato via + di 8 ore sicure...
. e per mia fortuna non c'è un gran dislivello in quanto ho la fortuna di poter percorrere la "ciclovia del Brenta" che è in sostanza tutta piana/vallonata.

vediamo se ad agosto con le ferie riuscirò a replicare anche quest'anno....

ciao e....in gamba!
Bellissime zone, la ci son le Dolomiti del Brenta?
Nelle vicinanze di Rovereto c'è il Monte col mio cognome, ed ha pure una bella salita a corredo (fatta 2 volte!).
Ti auguro una bella pedalata allora, con Tante belle Foto da portar a casa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri and Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
È sempre legale fare il Tour del gelato?
Oggi il Giro aveva poca importanza, l'invito degli amici e la sosta gelato ne avevano di piü!
Devo anche dire che finire i giri dopo le 20 è una cosa veramente bella, io ammiro i ragazzi della discussione "alle 5 giä in bici" ma, non ce la faccio proprio.
Pigrizia, troppo freddo (l'escursione termica è molto diversa che per esempio a Muggia TS), vento...
Tirare invece i giri fino a tardi, qua resta chiaro quasi fino alle 22, con le strade vuote, un'aria diversa di quella delle 17, il sole che allunga le ombre.
Sembra di vivere in un altro luogo, mi piace veramente un sacco.
Romanticismo a parte, le Foto con Thomas ed Enrico, due ragazzi appassionati e simpatici che credono pure che io sia forte! :))): :))): :))):
Il monumento è in memoria ai caduti della prima guerra mondiale, nel bellissimo Dorf di Aschau im Chiemgau.
Prometto che la prossima volta fotografo il castello!!!
 

Allegati

  • IMG-20200720-WA0017.jpg
    IMG-20200720-WA0017.jpg
    124,6 KB · Visite: 34
  • 20200720_204740.jpg
    20200720_204740.jpg
    305,8 KB · Visite: 34
  • 20200720_190213.jpg
    20200720_190213.jpg
    241,6 KB · Visite: 32
  • Screenshot_20200720-202954_Strava.jpg
    Screenshot_20200720-202954_Strava.jpg
    384,9 KB · Visite: 29

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Bellissime zone, la ci son le Dolomiti del Brenta?
Nelle vicinanze di Rovereto c'è il Monte col mio cognome, ed ha pure una bella salita a corredo (fatta 2 volte!).
Ti auguro una bella pedalata allora, con Tante belle Foto da portar a casa!!!


mmmmm a dir la verità non saprei con precisione, ma forse nella zona dei laghi di Levico e Caldonazzo (dove nasce il fiume Brenta) credo che siamo ancora in zona "prealpina"....

ho verificato un pò online ed ho trovato questo sito dove sembra che il gruppo delle dolomiti di Brenta sia in realtà + ad ovest della zona di Trento addirittura...

p.s.: Rovereto non è nelle vicinanze "ciclistiche" dei laghi Levico e Caldonazzo, è ancora + a sud-ovest...

certamente ti farò vedere delle foto, anzi se le ritrovo ti posto qualcuna di quelle fatte gli anni scorsi

ps2: se ti piacciono le foto dei paesaggi, guarda questo interessante sito




ciao e scusa se ho inquinato il tuo posto....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dopo l'ennesimo (il 4⁰) tentativo a vuoto di ieri, 135km con pioggia e 9⁰, oggi finalmente ho coperto la tanto agognata distanza di 200km che divide i cicloinutili come me dai...
Scherzo, era solo un piccolo obbiettivo personale, dopo il Giro di tutte le mie montagne, il doppio Sudelfeld, il Großglockner, ho spuntato, e con tanta fatica, la casella dei 200km.

Dislivello e media ovviamente ridicoli, Tempo totale perö di "soli" 17 minuti piü alto del pedalato (ein mal pipi und drei mal Wasser Pause), e ultimi 20km davvero snervanti!!!
Quest'anno ho fatto vari 150, è una distanza non male, il difficile (per me) è quel 50ino in piü!
Gli ultimi km erano irritanti, mi prendevano per il sedere, il 186esimo km sarä durato 5km, cosi come il 197esimo...
Roba da sclerare col ciclocomputer! :))): :))): :))):
Scleri a parte, tanta soddisfazione, ci vuole testa, ci vuole pazienza, sono molto contento!
Il tutto ovviamente rapportato alle mie capacitä, gli utenti Forti sappiamo giä tutti chi sono e come si dice, fanno un altro Sport...

E niente, le solite Foto a corollario delle mie scemenze bavaresi!
Il Giro di ieri, quello di oggi, la fontana (benedetta!!!) tra Bayrischzell e Fischbacau (Foto di sabato), io che come un mona festeggio il Giro!!!
Ah si, dato che nella mia strada ci passano solo ciclisti (collega 2 tratti di ciclabile in ghiaia del fiume Inn) e chi ci vive, mi sono pure permesso di esultare sotto allo striscione immaginario del mio terrazzo, tutto scomposto, come Bortolami alla Roubaix della triplete Mapei.
Tanto, anche se qualcuno mi vede, dopo quasi 3 anni lo sanno giä che sono suonato... :==
E complimentoni, ragazzo. Auf geht o-o
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mmmmm a dir la verità non saprei con precisione, ma forse nella zona dei laghi di Levico e Caldonazzo (dove nasce il fiume Brenta) credo che siamo ancora in zona "prealpina"....

ho verificato un pò online ed ho trovato questo sito dove sembra che il gruppo delle dolomiti di Brenta sia in realtà + ad ovest della zona di Trento addirittura...

p.s.: Rovereto non è nelle vicinanze "ciclistiche" dei laghi Levico e Caldonazzo, è ancora + a sud-ovest...

certamente ti farò vedere delle foto, anzi se le ritrovo ti posto qualcuna di quelle fatte gli anni scorsi

ps2: se ti piacciono le foto dei paesaggi, guarda questo interessante sito




ciao e scusa se ho inquinato il tuo posto....
Macché inquinato, di mio qua c'e nulla, il Forum è di tutti. :-)xxxx
Ora guardo il sito e scusa per la mia confusione geografica...
Questo comunque è il Monte Zugna, che modestamente, a questo Punto, mi appartiene! :==
 

Allegati

  • Abasti2611.jpg
    Abasti2611.jpg
    360,4 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mmmmm a dir la verità non saprei con precisione, ma forse nella zona dei laghi di Levico e Caldonazzo (dove nasce il fiume Brenta) credo che siamo ancora in zona "prealpina"....

ho verificato un pò online ed ho trovato questo sito dove sembra che il gruppo delle dolomiti di Brenta sia in realtà + ad ovest della zona di Trento addirittura...

p.s.: Rovereto non è nelle vicinanze "ciclistiche" dei laghi Levico e Caldonazzo, è ancora + a sud-ovest...

certamente ti farò vedere delle foto, anzi se le ritrovo ti posto qualcuna di quelle fatte gli anni scorsi

ps2: se ti piacciono le foto dei paesaggi, guarda questo interessante sito




ciao e scusa se ho inquinato il tuo posto....
Davvero un bel sito, Foto splendide, peccato non avere tutto il tempo che serve per vedere tutti questi posti!
Alla fine io vivo dove vivo e le ferie le faccio dove vivevo, per il momento butta cosi...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E come nei film di Lino Banfi, che aveva la moglie in vacanza e l´amante in cittä, mi porto a Muggia una Evo diversa!
Ero curioso di provare un pö i dischi, Cosa giä fatta l´anno scorso, e pure un cambio elettronico.
Purtroppo una bici con quest´ultimo "aggeggio" non era disponibile ma, potrö provare alcune piccole cose per la prima volta.
In Primis il Dura-Ace meccanico, per molti un Must, per un semplice cicloamatore come me comunque una Cosa nuova da pedalare (trovo giä ottimo l´Ultegra!).
La guarnitura e´ sempre Rotor ma piü ovale della mia, 16% contro il 10%, tra l´altro molto stilosa da vedere!
I giä citati dischi e, essendo i telai uguali, il comportamento di quest´ultimo coi perni passanti (per caritä, non sono un Tester, saranno solo sensazioni).
La sella e´ una San Marco Mantra, il collega Michael l´ha definita comoda, vedremo!
La piega e´ fortunatamente la stessa, in carbonio piatta in Mezzo, che possiedo, adoro e con cui mi trovo a meraviglia per cui, sarä solo una questione di "colore".
La bici e´nera lucida leggermente glitterata con scritta Corratec in argento, perfetta per una pedalata all´ultimo dell´anno col vestito elegante. :mrgreen:
Scherzi a parte, spero di divertirmi e di non sentire troppo, sulle "infime" Rampe triestine-slovene, la mancanza del mio "amato" 32.
Essendo una Test bike, non ho voglia di cambiarci la cassetta (poi magari la catena viene corta) e lascio su quella col 28.
Ci sarä da alzarsi sui pedali!!!
 

Allegati

  • 20200721_212800.jpg
    20200721_212800.jpg
    320,7 KB · Visite: 31
  • 20200721_212924.jpg
    20200721_212924.jpg
    249,1 KB · Visite: 31

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Macché inquinato, di mio qua c'e nulla, il Forum è di tutti. :-)xxxx
Ora guardo il sito e scusa per la mia confusione geografica...
Questo comunque è il Monte Zugna, che modestamente, a questo Punto, mi appartiene! :==
Dolomiti di Brenta sono quelle di fianco a Madonna di Campiglio...nulla a che vedere col fiume Brenta ;-)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
E pensa, io ero sul monte Zugna, quindi "sopra" a Rovereto (fiume Adige se non erro), che monti vedevo?
i Lessini verso sud e il Pasubio verso est
sicuramente il Pasubio (detto le piccole dolomiti...anche se non ha nulla a che fare con le Dolomiti vere e proprie) avrà attirato di più la tua attenzione
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
i Lessini verso sud e il Pasubio verso est
sicuramente il Pasubio (detto le piccole dolomiti...anche se non ha nulla a che fare con le Dolomiti vere e proprie) avrà attirato di più la tua attenzione
Guardando la mappa ho circa inquadrato quello che dici.
Resta il fatto che e´ uno spettacolo a prescindere, poi per me quella pedalata in particolare fu divertente, con la bici sulla neve, a 1700m di altezza in dicembre, un bellissimo ricordo!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@catman per tu che sei un incredibile macinatore di km, se non l´hai mai fatto, il monte Zugna te lo consigio!
Non solo perche´ e´ il mio cognome (giä per questo ci dovresti andare:)))::))):), ma e´ proprio una bella salita.
Sono 20km, 8km da Rovereto fino ad Albaredo (strada provinciale 89), una normalissima strada, poi svolti a destra ed inizia la Vera salita al monte (12km), piena di tornanti e punti panoramici, coi fortini della prima Guerra mondiale e in cima l´osservatorio astronomico.

D´estate fino ad Albaredo (dove c´e´ una Fontana freschissima) si muore di caldo, come si entra nella strada Stretta del monte invece la temperatura diventa molto piü piacevole...
Ma magari ci sei giä stato ed ho scritto tutto per nulla! :)))::)))::))):
 

Allegati

  • Screenshot_20200722-101526_Maps.jpg
    Screenshot_20200722-101526_Maps.jpg
    728,3 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz