La vita in Oberbayern

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.523
12.621
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Servus ihr wunderbaren Leute!
Ai pochissimi forumendoli, ma di altissima qualitä, che leggono le mie caßßate chiedo un consiglio.
Ho ripreso da pochissimo a pedalare, intanto casa-lavoro-casa.
Non ho ancora deciso che bici far diventare quella della "domenica" e quale tenere per appunto il casa-lavoro-casa e magari per giri quando la strada fa piü pena.
La grande differenza tra preparare una bici in un modo o nell´altro e´ data solo dalle ruote.
Sulla bici della "domenica" (modo di dire che usavo da piccolo coi vestiti, ne avevo di bello solo uno per la domenica), metterei ovviamente le Zonda (coi Conti 25mm), mentre sull´altra le nuove ma piü economiche Kalima coi 4 Season da 28mm.
Arrivo al sunto, le bici sono queste coi loro pro e i quasi nulli contro.
La Evo (by Corratec), e una 2019, 50-34 11-32 (11s), perfetta, tenuta sempre a casa.
La Cento1 SRL (by Wilier), e´ una ca. 2010, 50-34 12-30 (10s), funziona perfettamente ma ovviamente porta i segni della sua etä.
Alla bici che diventa della domenica, monto tutto bianco, nastro-sella-portaborraccia.
Voi che fareste?
Io le amo entrambe, sono il mio passato ed il mio presente, sono felicissimo di averle a casa...
Grazie a tutti per gli eventuali consigli...
Io userei la Wilier per tutti i giorni e la Evo per la "domenica" visto che è più nuova, al contrario tra un po' mi troverei con due bici usurate allo stesso modo...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io userei la Wilier per tutti i giorni e la Evo per la "domenica" visto che è più nuova, al contrario tra un po' mi troverei con due bici usurate allo stesso modo...
Era quello che pensavo di fare, senza voler mancare si rispetto alla vecchia signora, ma anche per quei 2 dentini in piü che ha la Evo e che mi sono sempre stati utili in passato.
Alla fine, mi divertirei comunque con entrambe :-)xxxx
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io userei la Wilier per tutti i giorni e la Evo per la "domenica" visto che è più nuova, al contrario tra un po' mi troverei con due bici usurate allo stesso modo...
Comunque la Wiler non ne uscirebbe molto sminuita, cassetta, ruote e copertoncini son nuovi di pacca!
Cioè, muletto ma con stile!!!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
@bastianella31 ieri sull'Eurocity di ritorno a casa ho visto dove lavori! :-)xxxx
Fammi passare anche la NoveColli e poi ti vengo a stanare nella valle dell'Inn.

Preparami un itinerario plaisir dalle tue parti con Weißbier finale, poi con le gambe sotto a un tavolo parliamo di un paio di giri che potremmo fare durante la stagione. Alles klar?
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@bastianella31 ieri sull'Eurocity di ritorno a casa ho visto dove lavori! :-)xxxx
Fammi passare anche la NoveColli e poi ti vengo a stanare nella valle dell'Inn.

⅞Preparami un itinerario plaisir dalle tue parti con Weißbier finale, poi con le gambe sotto a un tavolo parliamo di un paio di giri che potremmo fare durante la stagione. Alles klar?
E si, passi proprio davanti a noi andando verso Rosenheim/München!
Concentrati sulla splendida GF, io l'ho fatta (solo) 3 volte, atmosfera fantastica!
Oggi e domani pedalo, ma sono 92,5kg, 12,5kg piü dell'anno scorso, di giri con me non credo che questa stagione ne potrai fare, troppa differenza.
Il mio best per ora è 27km, da qualche parte si deve reiniziare no?
Il mio obbiettivo e rientrare in queste maglie che al momento, se le indossassi, le strapperei tipo Hulk quando diventa Verde :-)xxxx
20200712_190341.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ocio che se becchi salite diventi verde veramente!
Pensa che ieri ho girato la bici a metä di una salita che facevo sempre bene (una delle poche pedalabili qua da me), ma ero in un affanno totale ed ho preferito riscendere...
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
20220519_111744.jpg Screenshot_20220517-121915_WhatsApp.jpg 20220516_214256.jpg 20220509_100711.jpg 20220514_172856.jpg 20220513_091330.jpg 20220513_091325.jpg
Ciao a tutti, un poca di "vita" alla bavarese!
Bici a volontä, foto scherzosa coi colleghi (si lo so, sono un genio :-)xxxx), sono riuscito a pedalare sto weekend,100km in 2 giorni, meglio di niente, almeno sono tornato in strada.
Ho visto molte E-bikes in giro, devo ammettere che molti di questi utenti non hanno bene a mente le dinamiche del pedalare in strada, credo per la poca esperienza sui pedali...
Ogni tanto gioco la sera col simulatore, commento le gare di 2 campionati diversi, F1 e GT3 (su Twich e Youtube), col Club BMW il 18 giugno andiamo in un Drive-in vicino a München, dove si terrä la festa per i 50 anni della M Motorsport.
Non vedo l´ora!!! Chissä quante macchine verranno!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Vedi l'allegato 345010 Vedi l'allegato 345011 Vedi l'allegato 345012 Vedi l'allegato 345013 Vedi l'allegato 345014 Vedi l'allegato 345015 Vedi l'allegato 345016
Ciao a tutti, un poca di "vita" alla bavarese!
Bici a volontä, foto scherzosa coi colleghi (si lo so, sono un genio :-)xxxx), sono riuscito a pedalare sto weekend,100km in 2 giorni, meglio di niente, almeno sono tornato in strada.
Ho visto molte E-bikes in giro, devo ammettere che molti di questi utenti non hanno bene a mente le dinamiche del pedalare in strada, credo per la poca esperienza sui pedali...
Ogni tanto gioco la sera col simulatore, commento le gare di 2 campionati diversi, F1 e GT3 (su Twich e Youtube), col Club BMW il 18 giugno andiamo in un Drive-in vicino a München, dove si terrä la festa per i 50 anni della M Motorsport.
Non vedo l´ora!!! Chissä quante macchine verranno!
bello il frontino, come già detto per la gravel, mi stanno piacendo molto le verniciature e le grafiche degli ultimi modelli Corratec.
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In questi giorni, credo causa mancanza materiale di materiali, facciamo solo bici da corsa.
Le piü belle da "testare" sono quelle con l´Axs, ho notato che il Rival e´ molto piü silenzioso dei fratelli maggiori, credo perche´ ha una cassetta classica e non fatta dal pieno, quest´ultima sicuramente piü bella-rigida e leggera, probabimente fa un poco cassa di risonanza ed e´ piü rumorosa (la catena e´ la stessa).
I vari Shimano meccanici sono sempre una garanzia, facilissimi da regolare.
Adoro guardare la catena saltare da un pignone all´altro, e´ una delle cose della bici che mi e´ sempre piaciuta, questa "biscia" che sguscia tra i pignoni in una danza perfetta...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@alespg
Ciao mitico, stiamo montando i Muster per il 2023, i nuovi colori son molto belli, non faccio foto fino alla presentazione che non e´ il caso.
Ho sentito che dovrebbe uscire la nuova BDC, il collega mi dice che "sopra" ne han una col Shimano 12v, a me perö non la fanno vedere :-(
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedendo queste foto mi è venuto in mente che o tu o @Ser pecora potreste fare uno di quei servizi del mag, visita alla Corratec.
Lo avevano giä fatto, con tanto di intervista a Sannino. Le foto perö sono andate perse, cosi mi è stato detto...
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
@alespg
Ciao mitico, stiamo montando i Muster per il 2023, i nuovi colori son molto belli, non faccio foto fino alla presentazione che non e´ il caso.
Ho sentito che dovrebbe uscire la nuova BDC, il collega mi dice che "sopra" ne han una col Shimano 12v, a me perö non la fanno vedere :-(
Aspettiamo il momento del lancio, con l'anteprima per l'Italia su BdcMag! . P.s. hai idea del prezzo al.pubblico della mtb?