La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L'estate sta finendo
e un anno se ne va
sto diventando grande
lo sai che non mi va...
(andando a memoria)

visti dal vivo nel cortile del Castello Sforzesco di Milano, intorno al 1988, con un giovane consulente inglese che non capiva niente ma si divertiva un sacco lo stesso...
"Non tengo dinero" era la canzone 'ufficiale' del mio gruppo di amici, la ballavamo alle feste saltandoci addosso gli uni agli altri, e facendoci del male.
quanti ricordi...

Allegati

• 56263403.jpg
    56263403.jpg
    29,3 KB · Visite: 13

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
smackbutt

circa le "questioni musicali" sono un talebano...

:-x

Premetto che i miei gusti musicali sono agli antipodi dei Righeira et similia, ma una canzone deve trasmettere "qualcosa" (sensazioni, emozioni etc etc) e questa dei Righeira, nel mio caso lo fa! Lascia quel velo di tristezza per un'estate spensierata (per chi l'ha avuta), oltre ad un ritmo orecchiabile. Non è un caso che dopo 35 anni ancora si ricordi e si "canticchi" questa canzone. Insomma tra le canzonette "all'Italiana" è una delle meno peggio.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Premetto che i miei gusti musicali sono agli antipodi dei Righeira et similia, ma una canzone deve trasmettere "qualcosa" (sensazioni, emozioni etc etc) e questa dei Righeira, nel mio caso lo fa! Lascia quel velo di tristezza per un'estate spensierata (per chi l'ha avuta), oltre ad un ritmo orecchiabile. Non è un caso che dopo 35 anni ancora si ricordi e si "canticchi" questa canzone. Insomma tra le canzonette "all'Italiana" è una delle meno peggio.
Du hast meinen Gedanken verstanden. :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
con questa pedalerei di "prepotenza" :))): :))): :))): :))):
E´ di un collega , ieri l´ho provata perche´ purtroppo fa un rumore imbarazzante, dopo 18km ero giä a casa.
Peccato...
C´e´ qualcosa che non va nella sua bici, dobbiamo scoprirlo...
Mi e´ comuque piaciuto lo Sram come "giochetto"!!!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Con la storia "l'importante è che trasmetta qualcosa" abbiamo preso per il culo generazioni e grazie a questa favoletta oggi mi beo nell'ozio. Attenzione perché i confini sono flebili: dal "deve trasmettere qualcosa" a Clapton chitarrista meraviglioso o Pavarotti grande cantante lirico il passo è breve.
Si percepisce ciò che si è in grado di comprendere. Inutile leggere a mio figlio "la funzione, la norma ed il valore estetico come fatti sociali" visto che ha 5 anni...
Chiudo OT

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Con la storia "l'importante è che trasmetta qualcosa" abbiamo preso per il culo generazioni e grazie a questa favoletta oggi mi beo nell'ozio. Attenzione perché i confini sono flebili: dal "deve trasmettere qualcosa" a Clapton chitarrista meraviglioso o Pavarotti grande cantante lirico il passo è breve.
Si percepisce ciò che si è in grado di comprendere. Inutile leggere a mio figlio "la funzione, la norma ed il valore estetico come fatti sociali" visto che ha 5 anni...
Chiudo OT
Io non capisco nulla di musica, quello che so e´ che quando sento Radio Ga Ga, mi ricordo delle sere Passate ad ascoltare le Cassette dei Queen in cameretta, con il Walk-man e le cuffiette.
Tutto qua, per me sono ricordi, emozioni, come guardare Bud Spencer e Terence Hill e pensare a quando lo facevo a Muggia, da bimbo, con Mamma, Papä e fratellino tutti sul divano.
Ora e´ tutto diverso ma queste cose a me danno emozione, a prescidere dal livello "qualitativo assoluto".
E´ un pö come la scorrevolezza delle ruote, non c´e´ ma ci piace percepirla...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Tapinaz and RedCaad

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
E´ di un collega , ieri l´ho provata perche´ purtroppo fa un rumore imbarazzante, dopo 18km ero giä a casa.
Peccato...
C´e´ qualcosa che non va nella sua bici, dobbiamo scoprirlo...
Mi e´ comuque piaciuto lo Sram come "giochetto"!!!

Forse l'hai scritto in passato e me lo son perso, e non vorrei inquinare questa discussione con quei dibattiti inutili, ma stai ancora usando la superbici tutta nera discata? Che ti e' parso dei dischi?