La vostra temperatura massima

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Stamattina in allenamento..e premetto senza sole..

Il mio computerino ha segnato 41°C di temperatura..mi sn fatto 50 km a qs temperatura..

Una cosa estenuante dovevo fare la salita e ci ho rinunciato..Il casco bruciava l'acqua era bollente..

Piuttosto ke bere l'acqua me la buttavo addosso stile Landys al tour de france..

Immagino d aver fatto una cosa sciocca la temperatura era davvero terribile..voi ke dite è utile o serve solo a disidratarsi uun'uscita del genere..appena arrivato a casa nonostante abbia bevuto un gatorade ero 1kg in meno rispetto alla partenza..
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
Kéo;843196 ha scritto:
Stamattina in allenamento..e premetto senza sole..

Il mio computerino ha segnato 41°C di temperatura..mi sn fatto 50 km a qs temperatura..

Una cosa estenuante dovevo fare la salita e ci ho rinunciato..Il casco bruciava l'acqua era bollente..

Piuttosto ke bere l'acqua me la buttavo addosso stile Landys al tour de france..

Immagino d aver fatto una cosa sciocca la temperatura era davvero terribile..voi ke dite è utile o serve solo a disidratarsi uun'uscita del genere..appena arrivato a casa nonostante abbia bevuto un gatorade ero 1kg in meno rispetto alla partenza..


ritengo che occorra bagnarsi e senza rinunciare a bere.
Bagnarsi è quasi obbligatorio altrimenti vai arrosto :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una volta in Australia dopo essere partito alla mattina alle 6 per evitare il caldo a causa di un inconveniente tecnico sono rimasto fermo 3 ore. Alla ripartenza mi sono ritrovato a pedalare per 3 ore a 49 (quarantanove) gradi senza acqua per l'ultima ora. Non è stato bello.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Devo dire ke sto bene stavo bene anke in bici..ma la sensazione di respirare aria calda è bruttissima respiravi e t sentivi senza fiato..
Ho evitato d fare la salita x questo..
Infatti in alcuni necessari strappetti x tornare a casa mi alzavo sui pedali respiravo ma era come se non respirassi e i battiti salivano a 180 in un colpo..
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
44°, Vallarsa, l'anno scorso mi pare (o forse l'altranno?).
Ovviamente il computerino segnavo più della temperatura dell'aria causa raggi a picco.
Io in compenso mi sono bruciato il braccio destro sopra il gomito, quello più esposto al sole (nonostante avessi già una discreta abbronzatura).
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Kéo;843196 ha scritto:
Immagino d aver fatto una cosa sciocca la temperatura era davvero terribile..voi ke dite è utile o serve solo a disidratarsi uun'uscita del genere..appena arrivato a casa nonostante abbia bevuto un gatorade ero 1kg in meno rispetto alla partenza...

Bevi abbondantemente durante la giornata in modo da reintegrare i liquidi persi.
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
ieri con il cielo coperto da me c'erano si e no 23-24 grandi....condizioni ideali.....

quando c'è stato il gran caldo uscivo dalle 19 alle 20.... inserendo una salita.... si soprattutto all'inizio era insopportabile....ma dopo gettandosi l'acqua in testa e bevendo molto era tutto più sopportabile.....
 

ANTHONY

Pignone
11 Agosto 2007
145
0
Visita sito
Due anni fa di Luglio rientrando a casa da un giro fatto su all' Abetone, nella piana tra Pistoia e Prato il ciclocomputer mi segnava 39 gradi... mi bagnavo continuamente con la borraccia le gambe e il casco che pareva che mi friggesse :wacko: :wacko: :wacko:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non soffro particolarmente il caldo, poi appena si raggiunge una discreta velocità si sopporta meglio.
Resta il fatto che, ove possibile, è sempre bene uscire nelle ore più adatte della giornata
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
col caldo esagerato non esco piu'.Sara stata una coincidenza ma il periodo che uscivo col caldo ero sempre fiacco.Ora ho ridotto il chilometraggio e anticipato le uscite e sono molto piu fresco.
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Questa estate in Puglia circa 44 °.........sono tornato in coma :wacko:ed è stato piu' il tempo che ho trascorso con la testa sotto le fontanelle che il tempo che ho pedalato
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
nei valloni che ci sono dalle mie parti si raggiungono temperature altissime, soprattutto - e non ne conosco i motivi - quando la strada passa per i campi coltivati a grano che emanano un calore infernale.
per due volte ho affrontato i 47°: una volta in allenamento (rilevato dal polar) ed una altra in gara rilevato dal termometro della macchina su cui sono salito dopo il ritiro causa caduta.
p.s. in quella gf è morto un ciclista over settant'anni, ovviamente mi guardo bene dal fare considerazioni sulle cause, ignorandole, ma probabilmente l'età ed il caldo asfissiante hanno giocato un ruolo importante.
 
non sofro il caldo e lo preferisco a quella ariiina che struscia sulla pelle,una bava di vento mi indispone,meglio i 40°di una vera estate Padana,qui da noi in Padania il calldo è caldo e non mi fa' rinuncciare ad una bella uscita con annnessa sudatona,adesso si è rinfrescato e questo mi causa come un senso di letargo
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Qualche mese fà alla Marmotte, alla base dell'Alpe d'Huez sui bei tornantoni sotto il solleone il computerino è arrivato a 41 gradi.
Il problema era la mancanza assoluta di vento in alcuni punti, e le auto che a fianco coi loro bei scambiatori di calore mandavano sbuffi anche di oltre 50 gradi ... :wacko:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Qualche mese fà alla Marmotte, alla base dell'Alpe d'Huez sui bei tornantoni sotto il solleone il computerino è arrivato a 41 gradi.
Il problema era la mancanza assoluta di vento in alcuni punti, e le auto che a fianco coi loro bei scambiatori di calore mandavano sbuffi anche di oltre 50 gradi ... :wacko:

Quello sì che era il Paradiso!!! :mrgreen: Io adoro quelle temperature... Purtroppo, GF in montagna così non se ne trovano tante. Per me l'inferno è l'Alpenbrevet... :wacko:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
nei valloni che ci sono dalle mie parti si raggiungono temperature altissime, soprattutto - e non ne conosco i motivi - quando la strada passa per i campi coltivati a grano che emanano un calore infernale.
per due volte ho affrontato i 47°: una volta in allenamento (rilevato dal polar) ed una altra in gara rilevato dal termometro della macchina su cui sono salito dopo il ritiro causa caduta.

Mi ospiti per l'inverno??? :-x