La vostra temperatura minima

ANTHONY

Pignone
11 Agosto 2007
145
0
Visita sito
Qual' è stata la vostra temperatura minima in bici?...parto io...-2 gradi sul ciclocomputer una domenica mattina di Gennaio del 2005, strada ai lati ancora ghiacciata, calzamaglia con sopra salopette, guantini con sopra guanti invernali da sci, passamontagna, 4 strati di vestiti con manicotti pesanti + giubbotto windtex, copriscarpe in neoprene e avevo ancora freddo!! :afraid::afraid::afraid:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Qual' è stata la vostra temperatura minima in bici?...parto io...-2 gradi sul ciclocomputer una domenica mattina di Gennaio del 2005, strada ai lati ancora ghiacciata, calzamaglia con sopra salopette, guantini con sopra guanti invernali da sci, passamontagna, 4 strati di vestiti con manicotti pesanti + giubbotto windtex, copriscarpe in neoprene e avevo ancora freddo!! :afraid::afraid::afraid:
Campo base dell'Everest, -19 con forte vento contrario proveniente dal ghiacciaio. In bici ovviamente.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Bhè x me è freddissimo..t ripeto anke a 40 gradi nn soffro molto ma sotto i 10 gradi nn riesco a stare..

Cmq d'inverno quì è molto difficile ke scenda sotto i 10..può arrivare a 7 la mattina ma io esco alle 2 del pomeriggio quindi un pò scalda..
Se fa ancora più freddo ed è raro evito d uscire..
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
-5° varie volte, forse anche meno.
Ricordo una volta, il 21 dicembre 1999, la notte più lunga dell'anno, lunga piena fra le più luminose di sempre (concomitanza eccezionale di luna piena e minima distanza terra-luna e non so che altro ancora!). Bellissimo e freddissimo.

Però il record a gennaio dell'anno scorso: discesa di 3-4km a vari gradi sotto zero (-3/4°, non ricordo), alla sera alle 11, senza guanti.
 

ANTHONY

Pignone
11 Agosto 2007
145
0
Visita sito
Campo base dell'Everest, -19 con forte vento contrario proveniente dal ghiacciaio. In bici ovviamente.


Ti invidio, è uno dei miei pallini fare una vacanza sull' Everest. Ho letto a giro che ci vigliono svariate decine di migliaia di euro e 2-3 mesi si tempo a disposizione per poter ambire alla vetta. Ho letto pure degli stralci sul libro "Into thin air" di Jon Krakaurer sulla tragedia occorsa nel 1996 sul Mt. Everest.. roba da far accapponare la pelle in confronto le imprese ciclistiche tipo Gavia 1988 di Hampsten è robetta...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Be', una cosa è una bufera di neve a 3000 metri in estate (l'ho presa anch'io...), un'altra salire a 8000. Su wikipedia tempo fa vidi delle statistiche e sui 14 ottomila ci sono in media 10 morti su ogni 100 scalatori che arrivano in cima (ovviamente quelli che tentano e non riescono sono pure molti, ma sono comunque numeri impressionanti!!!).
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
@Clodovico: minks, che libidine:-x:-x:-x:-x

Complimenti... io non ho problemi di freddo in genere però in bici se va sotto zero non mi fido, stai due secondi a trovarti con il cu per terra...
Ad esempio invece scio anche quando i pinguini girano con il Moncler :mrgreen::mrgreen::mrgreen:... sono le giornate migliori, freddo e magari neve, nessuno sulle piste, una figata...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Ti invidio, è uno dei miei pallini fare una vacanza sull' Everest. Ho letto a giro che ci vigliono svariate decine di migliaia di euro e 2-3 mesi si tempo a disposizione per poter ambire alla vetta. Ho letto pure degli stralci sul libro "Into thin air" di Jon Krakaurer sulla tragedia occorsa nel 1996 sul Mt. Everest.. roba da far accapponare la pelle in confronto le imprese ciclistiche tipo Gavia 1988 di Hampsten è robetta...

Senza dubbio... ma in quel caso li ne hanno fatte di cavolate per aiutare la sorte.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
@Clodovico: minks, che libidine:-x:-x:-x:-x

Complimenti... io non ho problemi di freddo in genere però in bici se va sotto zero non mi fido, stai due secondi a trovarti con il cu per terra...
Ad esempio invece scio anche quando i pinguini girano con il Moncler :mrgreen::mrgreen::mrgreen:... sono le giornate migliori, freddo e magari neve, nessuno sulle piste, una figata...
Ho comprato l'anno scorso le ruote chiodate per andare anche dove c'è forte rischio ghiaccio.Nonle ho nemmeno scartate vediamo se questo inverno ho occasione di provarle...