La Wilier Zero7 di Michele Scarponi

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.611
1.741
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
image.php


I colleghi tedeschi di Rennrad-News.de hanno avuto la possibilità... Continua la lettura...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Le ruote le cambiano in base alle tappe.
Per quelle pianeggianti utilizzano un profilo da 35-40-50 mm.
Dove c'è un po' di salita, il profilo basso offre la resa migliore.

Interessanti i tubolari (sono i Vittoria Pavè EVO CG) sezione 24 mm. Una scelta di molti corridori, che ritengono più scorrevole e comoda la sezione da 24 rispetto a quella da 23 mm.

Un po' dozzinale ma efficace il fissaggio del cavetto elettrico del cambio posteriore.
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Quelle ruote sono utilizzate nelle classiche del nord, la bici è in configurazione da pavè o strade bianche... ecco perchè la forcella è anche diversa molto probabilmente... io ho visto più corridori della lampre usare questa forcella...
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
marò che confusione!

dunque, è "sicuramente" una configurazione pavè o strade bianche, anche se mi risulta che Scarponi non abbia fatto nè Fiandre nè Roubaix...
;nonzo%

lui sarà anche sponsorizzato Ambrosio, ma al Giro secondo me monta solo Fulcrum...

la forcella mi rimane un punto di domanda....configurazione da pavè (con i tubolari pavè da 24"!?) e poi forcellone modificato drittissimo???

boh!...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
"Dozzinale il fissaggio del cavo cambio posteriore"....mah...allora Coppi che infilava le camere d'aria diciamo che era scontatissimo...
Coppi correva 60 anni fa. Erano altri tempi. Il mondo nel frattempo è cambiato. Si è evoluto. Non tanto, giusto un po'.

Vedere del banale nastro adesivo attaccato a una bici che ha più carbonio della mina di una matita... fa alquanto specie.
Per funzionare, funziona. Ma anche l'estetica, a volte, rivendica i propri diritti.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
c'è scritto sotto le foto
Il gruppo é un Campagnolo Super Record EPS, con la batteria montata sotto il tubo obliquo.

apparte la guarnitura srm super record se vedi però il logo "11" è sempre rosso su fondo bianco, quindi è record, il super record ha l'11 bianco su fondo rosso......sempre se nn mi sbaglio, e poi sul cambio si legge bene record!
o-o