L'acciaio torna al Tour

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

Allegati

  • P_20171031_145959.jpg
    P_20171031_145959.jpg
    166,6 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
B

Bam Bam

Guest
Non ho capito, facevi cross con la bici da corsa? Scusa non capisco il gergo...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
B

Bam Bam

Guest
Si ma non è un cracker, gli ci vuole un po' di più della fibra di grissino, più anni, più stress fisici, più vibrazioni. Questo è scientifico. Il limite vero è la corrosione se i tubi non sono inox. Ma una acciaio non si troncherà mai in due come il cracker senza prima averti detto qualcosa. In un impatto il carbonio è capace si frantumi in mille coriandoli. L'acciaio si piega, si storta, se proprio deve, ma non si maciulla in quelle maniere.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Si ma non è un cracker, gli ci vuole un po' di più della fibra di grissino, più anni, più stress fisici, più vibrazioni. Questo è scientifico. Il limite vero è la corrosione se i tubi non sono inox. Ma una acciaio non si troncherà mai in due come il cracker senza prima averti detto qualcosa. In un impatto il carbonio è capace si frantumi in mille coriandoli. L'acciaio si piega, si storta, se proprio deve, ma non si maciulla in quelle maniere.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

ti rispondo io è diverso il modo di rompersi ma non per questo vuol dire sia meno resistente il composito. anzi nei test di resistenza risulta migliore. oltretutto sarebbe da confrontare la resistenza in relazione al peso. per fare un telaio da 700/ 800grammi(sempre sia possibile) saresti costretto ad avere tubi talmente fini che sarebbero fragili come lattine. sul discorso delle cinesate ho visto dei test dove confrontandoli avevano mediamente un 20%in meno di resistenza in meno rispetto a telai di marche "top".
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Si ma non è un cracker, gli ci vuole un po' di più della fibra di grissino, più anni, più stress fisici, più vibrazioni. Questo è scientifico. Il limite vero è la corrosione se i tubi non sono inox. Ma una acciaio non si troncherà mai in due come il cracker senza prima averti detto qualcosa. In un impatto il carbonio è capace si frantumi in mille coriandoli. L'acciaio si piega, si storta, se proprio deve, ma non si maciulla in quelle maniere.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Seh va beh, ciao. Siamo rimasti alle stesse scemenze di vent'anni fa..
 
B

Bam Bam

Guest
Seh va beh, ciao. Siamo rimasti alle stesse scemenze di vent'anni fa..
Che bella argomentazione complessa e strutturata. Una bici in carbonio se vuoi la tronchi in due con le mani. È questo che non mi piace del carbonio. Con gli altri materiali non lo fai.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Che bella argomentazione complessa e strutturata. Una bici in carbonio se vuoi la tronchi in due con le mani. È questo che non mi piace del carbonio. Con gli altri materiali non lo fai.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Le argomentazioni complesse e strutturate servono per le discussioni intelligenti. Sarei sinceramente curioso di vederti "troncare in due con le mani" un tubo in carbonio! Ciao Hulk, buona domenica!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
B

Bam Bam

Guest
Le argomentazioni complesse e strutturate servono per le discussioni intelligenti. Sarei sinceramente curioso di vederti "troncare in due con le mani" un tubo in carbonio! Ciao Hulk, buona domenica!
Beh proprio con le mani e basta no, ma poco ci manca, visti certi pro arrabbiati scaraventato a terra la bici lanciandola per aria diventava una pieghevole. Tanti saluti e tanti crackers.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh proprio con le mani e basta no, ma poco ci manca, visti certi pro arrabbiati scaraventato a terra la bici lanciandola per aria diventava una pieghevole. Tanti saluti e tanti crackers.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Capisco il tuo punto di vista ma l'utilizzo in ogni tuo messaggio della parola Cracker un po' stufa, come quelli che scrivono funi e stoppini ogni due per tre per denigrare un sistema frenante rispetto ad un altro.
Tutto qua, io ho tre bici, una per materiale ed entrambi i sistemi frenanti, c'è la libertà di scelta...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh proprio con le mani e basta no, ma poco ci manca, visti certi pro arrabbiati scaraventato a terra la bici lanciandola per aria diventava una pieghevole. Tanti saluti e tanti crackers.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
evidentemente non hai mai provato a tagliare un tubo della forcella in carbonio.
e lo dico da fan di bici in metallo.