Il giro oggi l' ho fatto... ed è stato davvero un giro magnifico, butto du' impressioni:
- Giro tosto, il Cerreto è una salita che credevo più facile e invece m' ha costretto al 34 nella maggior parte dei quasi 20 km di ascesa; lo Scalucchia da Collagna poi è tutta una rampa, addirittura devastante quella dopo il paesino di Valbona (sarà stato che ero sfatto???

:rosik:)
-Vi ringrazio per le indicazioni e i suggerimenti, lo Scalucchia è davvero magnifico, una salita dura e solitaria in mezzo a pascoli d' altura, con cavalli che s' abbeverano tranquilli, bestiame a bordo strada, vista sui verdi monti Appenninici e davanti la maestosa Alpe di Succiso...fantastico!!!
-Asfalto in generale bono... ma talvolta devastato!!!

Lo Scalucchia si vede che da Succiso è asfaltato da poco, ma è già pieno di crepe e poi in dei pezzi talmente sporco da esse pericoloso!!
A scende il Lagastrello un po' sfiga un po' l' asfalto che è com' è in cima (poi migliora) ho rimediato na foratura!
-Per un smentimmi come non cità l' ottima pasta fritta con salumi e vino rosso e poi torta di mandorle sul Lagastrello... abbuffata non male...tanto dopo tutta discesa!!!
Ottima la giornata, mi son venuti fori 112.18 km (perchè ho allungato in un paio di punti e sò tornato indietro quando mi sò accorto d' avè sbagliato strada) alla fantasmagorica media di 18.9!!!
Giro memorabile comunque, credo che un resterà l' unica volta!!!!