Lake Garda Cycling Marathon - Torbole 18/03/2018

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Il percorso non lo reputo più sicuro ed è meno bello rispetto al vecchio ma rimane accettabile visto il periodo di inizio stagione. La scelta può anche essere stata dettata dalle varie APT locali.
in fatto di sicurezza mi sa che il nuovo percorso è meno sicuro...
tra doppio passaggio (andata e ritorno) in galleria a gruppo più o meno compatto (se all'andata faranno andatura controllata fin dopo le gallerie.... a mio avviso sarà ancora più pericoloso)... e disescesa della panoramica sempre a gruppo più o meno compatto (al massimo il gruppo sarà frammentatao in "grupponi").... non so cosa possa essere più pericoloso... nel dubbio me ne resto a casa.... :-)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho passato la mia iscrizione ad un amico quindi questa Granfondo la guarderò solamente passare da bordostrada.
Purtroppo la mia squadra il giorno prima organizza un circuito a cui non posso mancare e visto il periodo e la mia preparazione fare 2 gare in un weekend sarebbe stato proibitivo.
Il percorso lo conosco a memoria ma la avrei corsa volentieri anche perché partendo in prima griglia forse avrei evitato la maggior parte dei problemi di sicurezza sulla gardesana.

Negli scambi di email gli organizzatori sono sempre stati disponibili e celeri nelle risposte, auguro ai partecipanti che anche il 18 marzo la GF sia gestita al meglio e spero la manifestazione abbia successo e possa crescere.
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Ho passato la mia iscrizione ad un amico quindi questa Granfondo la guarderò solamente passare da bordostrada.
Purtroppo la mia squadra il giorno prima organizza un circuito a cui non posso mancare e visto il periodo e la mia preparazione fare 2 gare in un weekend sarebbe stato proibitivo.
Il percorso lo conosco a memoria ma la avrei corsa volentieri anche perché partendo in prima griglia forse avrei evitato la maggior parte dei problemi di sicurezza sulla gardesana.

Negli scambi di email gli organizzatori sono sempre stati disponibili e celeri nelle risposte, auguro ai partecipanti che anche il 18 marzo la GF sia gestita al meglio e spero la manifestazione abbia successo e possa crescere.

Ciao, secondo te il dislivello del lungo arriva a 1500?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
potresti per favore descrivere le salite?

Sono salite alla portata di tutti senza pendenze eccessive.
La prima, quella della Panoramica di Malcesine, parte praticamente in falsopiano e dal primo tornante inizia a salire regolare. Meno di 5 km di lunghezza, attenzione alla discesa perché alcune curve sono insidiose se non la conoscete e potrebbe non essere pulitissima a metà marzo; inoltre la affronterete in "gruppo" per la poca selezione che ci sarà sulla salita.
Segmento Strava => https://www.strava.com/segments/3237348

La salita di Tenno "dalla Deva" sale regolare eccetto il primo pezzo dove la pendenza è maggiore (da rotonda a bivio galleria) ed anche nella zona dell'abitato di Pranzo. Qui però si sente meno la difficoltà perché il percorso è più vario e c'è qualche tornante. Nell'ultimo tratto prima del bivio tra percorso lungo e corto quasi spiana. Lunghezza totale poco meno di 9 km.
Segmento Strava => https://www.strava.com/segments/13035516

Chi continua per il lungo avrà da percorrere altri 3,5 km di salita fino al passo del Ballino. La prima metà tranquilla mentre la parte finale più dura.
Segmento Strava => https://www.strava.com/segments/6576884

Al passo è importante scollinare con altre persone perché segue un tratto in piano dove a ruota si può tirare il fiato così come nel vallonato in zona Fiavè. Facilmente il gruppo con cui scollinerete al Ballino sarà lo stesso fino all'arrivo.
Le salite sono praticamente finite, rimane uno strappo di 1 km appena passate le Terme di Comano (https://www.strava.com/segments/12429551) e 700 m che partono dalla fine del lago di Cavedine (https://www.strava.com/segments/3414714). Dopo entrambe queste salitelle seguono sempre tratti in falsopiano negativo o discesa e da soli è difficile rientrare se rimanete un po' staccati.
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
io ci sarò, per me prima esperienza ..... ho trovato alloggio a Nago, è lontano rispetto a Torbole ?
No, Nago è proprio sopra Torbole, neanche un paio di km di discesa e sei giù.
L'unica cosa è che per rientrare a fine gara dovrai farti la salita di Nago al contrario (la strada provinciale è vietata alle bici), che già di suo è un po' duretta, farla dopo una gara ... se sei finito o spingi o puoi andare a Bolognano e farti la salita da li che è mooolto più facile.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per quelli che affronteranno il percorso lungo hanno modificato leggermente il percorso tra Vigo Lomaso e Ponte Arche. Una strada asfaltata male di 4 km spacciata come tratto "eroico".