Langa & Roero, itinerari

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.664
1.460
Visita sito
Bici
human-powered
Boh, io sarò freddoloso e però...

continuo a sentire un freddo becco. Anche ieri, sono partito alle 9;30 che c'era -1°. Poi l'aria si è scaldata ma quando sono sceso da Murazzano (ancora strapiena di neve) a Dogliani ero bardato come un palombaro.

Le strade invece sono decisamente a posto. Ho fatto Cerreto (cioè la strada che da Cravanzana scende e poi sale fino a Pedaggera), Costepomo, varie versioni di La Morra e ho trovato tutto pulito.

Però Albaretto non me la sciroppo prima di Aprile.

:mrgreen:
Capperi, zio... Ieri son partito da casa alla stessa ora, ho fatto un paio di salitelle per far passare l'ora che mancava all'appuntamento, poi Alba-Neive-SantoStefanoBelbo-Cossano-Castino-Campetto-Manera-Pedaggera-Serralunga-Gallo-Barolo-Vergne e rientro dalla Fondovalle Tanaro.
Non mi è venuto in mente di dirtelo sabato pomeriggio/sera, ti saresti potuto aggregare: bel gruppetto comprendente gente che pedala forte ed anche un under23, avresti gradito. :-x
Io mi sono divertito... tranne quando mi son ritrovato in testa al gruppetto nel falsopiano (1-2%) fra S.Stefano a Cossano: 38 fissi :wacko:, spalla a spalla con l'under23, solo che lui chiacchierava e guardava il panorama :wacko::wacko::mrgreen:
;nonzo%;nonzo%Che cos'ha Albaretto di diverso dalle altre strade? Io ci son passato una volta sola ma non ho notato nulla di strano :-x
Lo spirito agonistico del ciclista medio, specialmente se in compagnia, non ammette di percorrere una salita senza provare a dare il 110%.
Inutili i proclami preliminari del tipo "questa la facciamo piano", reggono al massimo fino a metà salita: poi è scientificamente dimostrato che interviene una accelerazione inconscia, un po' come se la muscolatura degli arti inferiore fosse involontaria...
Spesso il fattore scatenante è il sopraggiungere di un'automobile (vero, Matteo? :mrgreen:), ma più spesso il semplice avvicinarsi alla vetta, credo da imputarsi alla progressiva rarefazione dell'aria. ;nonzo%
In questa ottica e con questo approccio, Albaretto può diventare probante :-x
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Non ricordo una volta dico una in cui ho fatto Albaretto senza sputare i polmoni.

E' di quelle salite che non riesco a fare piano... perchè se la faccio piano mi ribalto. Schiaffo il 25 dall'inizio e che Dio me la mandi buona.

Altro che spirito agonistico, per me è sopravvivenza.

:wacko:
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Lo spirito agonistico del ciclista medio, specialmente se in compagnia, non ammette di percorrere una salita senza provare a dare il 110%.
Spesso il fattore scatenante è il sopraggiungere di un'automobile (vero, Matteo? :mrgreen:)

Già! Ma adesso, con l'avanzare dell'età, queste occasioni sono sempre più rare :cry:, e Albaretto, percorso con il 28x26, diventa una tranquilla passeggiata...

Confermi il giro per domenica prossima? Ti porto i pattini dei freni? o-o
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.664
1.460
Visita sito
Bici
human-powered
Già! Ma adesso, con l'avanzare dell'età, queste occasioni sono sempre più rare :cry:, e Albaretto, percorso con il 28x26, diventa una tranquilla passeggiata...
Infatti mi ricordo sul Caprauna, il tuo avanzare dell'età :wacko:
Confermi il giro per domenica prossima? Ti porto i pattini dei freni? o-o
Per quanto mi riguarda, confermerei... speriamo solo che il meteo sia favorevole per domenica.
E' vero, i pattini... mi ero completamente dimenticato! Anche tu, però, dovevi mandarmi informazioni su quelli che hai montato tu... :angrymod:
o-o
...speriamo che lo confermi! Son curiosa di provare sia la zona di Cravanzana che quella di Castellino Tanaro. Per conto mio, sono una bestiolina abitudinaria; dal mio territorio non esco mai... C'è da dire che è già abbastanza vasto! :-x
Spero di non deluderti o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
In MP, che mi altrimenti mi vergogno: susciteremmo un vespaio, per di più off topic, su questioni tecniche e scomoderemmo tutti i guru del forum a dire ognuno la sua :-x:-x:-x

Ma no tranqui, questa sezione non la ca@a nessuno, tranne io me medesima che attentamente vigilo sui miei sudditi...

[Ebbene sì, sto studiando da moderatore, mi han detto che ai moderatori spetta lo jus primae noctis sui moderati ed io ho giusto un paio di obiettivi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:]
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Itinerario di domenica 15 febbraio:

Sommariva Perno - Pocapaglia - Pollenzo - Cherasco - La Morra - Gallo - Monforte via Castelletto - Dogliani - Bonvicino - San Benedetto Belbo - Mombarcaro - Niella Belbo - Bossolasco - Serravalle Langhe - Cissone - Roddino - Monforte - Novello via stradina - La Morra - Pollenzo - Pocapaglia - Sommariva Perno. 135 km, 2.300 m di dislivello circa.

Qualche fotina anche qui: http://picasaweb.google.it/permiche/GiroInLangaInBdC
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
E per tornare INT: in Langa e/o Roero si va pure sabato! Se qualcuno s'aggrega, studio un giro, altrimenti mi avvio da sola alla CDC e l'itinerario lo creo strada facendo.

Giusto! Che qui, se non si sdrammatizza un po', il topic va a morire: i forumendoli saranno tutti terrorizzati e traumatizzati :-x

Io avevo una mezza idea per sabato ma sto meditando qualcosa di ancor più diabolico: forse me ne sto a lavorare e poi mi prendo un pomeriggio della prossima settimana... domani ti dico per mail...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Giusto! Che qui, se non si sdrammatizza un po', il topic va a morire: i forumendoli saranno tutti terrorizzati e traumatizzati :-x

Io avevo una mezza idea per sabato ma sto meditando qualcosa di ancor più diabolico: forse me ne sto a lavorare e poi mi prendo un pomeriggio della prossima settimana... domani ti dico per mail...

Ohibò, son tutta orecchie... Anzi, tutta casella di posta elettronica! :-x
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
E per tornare INT: in Langa e/o Roero si va pure sabato! Se qualcuno s'aggrega, studio un giro, altrimenti mi avvio da sola alla CDC e l'itinerario lo creo strada facendo.


Se partorisci un giro che mi piace potrei anche rinunziare al Rucas per andare in collina, visto che quelle zone non le bazzico molto... :-x


P.S. Sempre se accettate novellini da svezzare con poche pretese e molta passione. o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Se partorisci un giro che mi piace potrei anche rinunziare al Rucas per andare in collina, visto che quelle zone non le bazzico molto... :-x


P.S. Sempre se accettate novellini da svezzare con poche pretese e molta passione. o-o

Okappa, allora dammi tempo di una rapida gestazione e domani sforno il pargolo! :mrgreen:

Quanto ad accettare, non faccio mica selezione all'ingresso come in disco... Diciamo che è l'itinerario a fare selezione naturale dei partecipanti! Le vittime verranno lasciate sul campo, tanto sono biodegradabili... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Okappa, allora dammi tempo di una rapida gestazione e domani sforno il pargolo! :mrgreen:

Quanto ad accettare, non faccio mica selezione all'ingresso come in disco... Diciamo che è l'itinerario a fare selezione naturale dei partecipanti! Le vittime verranno lasciate sul campo, tanto sono biodegradabili... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Piuttosto di mollare pedalo con le mani!! :wacko: :cassius::mrgreen: