L'angolo del pasticciere

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ricetta da campioni:
Secondo me è troooppo sbilanciato verso i grassi. Burro, mandorle e olio di cocco; come se non bastasse c'è da dire che i semi di chia hanno una percentuale di grassi altissima, anche se di ottima fonte.
A mio avviso è inadatto per la mattina e forse l'unica applicazione dove lo vedo è come spuntino (ore dopo l'allenamento)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
latte di cocco...non olio
e di mandorle ne mette un cucchiaio...
nella porzione che fa vedere non so se è così sbilanciato...bisognerebbe fare i conti conoscendo i pesi corretti (di quello che serve per la porzione effettiva)..


in ogni caso questo è l'angolo del pasticcere...ben venga l'eccesso di grassi...almeno qui :))):
 
  • Love
Reactions: everybodylovestommi

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In quarantena mi sono limitato solo ad un tiramisù a Pasqua.
L'inattività mi ha dato fastidi fisici, facendomi ridurre le porzioni, figuriamoci preparare e mangiare dolci.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
E niente, mi si è rotto il forno ma il pasticcere che alberga in me non si è perso d'animo. E utilizzando il grill del microonde ho ottenuto buoni risultati!

Vedi l'allegato 201951 Vedi l'allegato 201952

Crostata vegan alla farina di mandorle con simil crema pasticciera al limone e fragole

E

Millefoglie con crema chantilly al lime con mirtilli e fragole

dentro quella crostata me ce tufferei calcola!!!!

Complimenti!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Mi sembra che non ti limita per nulla.
Stracomplimenti!
In realtà nel microonde ho provato a fare anche le classiche torte soffici, negli stampi in silicone. Ma il risultato è che finché rimangono tiepide sono morbide. Poi man mano che si raffreddano si asciugano molto. Probabilmente visto che il microonde ha tecnologia inverter e cuoce con una curva costante, ho tenuto la potenza troppo alta per poco tempo di cottura, mentre andrebbe usata una potenza medio bassa per un tempo poco più lungo. Avendo presente di fare un impasto più idratato, e quindi più liquido.

Insomma: devo continuare a sperimentare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ancora forno rotto. Probabilmente il tecnico verrà domani. Ne approfitto per sperimentare con il piatto panacrunch. Risultato molto soddisfacente riscaldando il piatto per 3 minuti e finendo la cottura con la funzione grill + microonde combinato.

Frolla sbriciolata alle nocciole con crema e scaglie di cioccolato all'85%.

mi hai fatto rivenire fame
complimenti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin