L'angolo del pasticciere

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
anche perchè per il tipo di prodotti che sono, andrebbero comunque fortemente limitati, a quel punto gli additivi e conservanti diventano l'ultimo dei problemi.
p.s. si mangiano per il gusto, in occasioni particolari, ecc, quindi giusto mangiarli "originali", creare una versione "fit" merita un girone infernale :==
parole sante
Spesso la versione fit (che non è un claim soggetto a normativa) contiene più proteine (e quindi meno carboidrati) ma anche necessariamente più grassi.
I panettoni, che hanno tanti zuccheri non hanno quasi mai conservanti.

Poi ragazzi, "versione fit e 200g ora di carbo" cozzano un pò... Contano le calorie!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Indovinello:
quale delle due è rimasta un po' di più nel forno?!?!?!?!
20260204_215546.jpg :==

Torta classica allo yogurt, con dentro il tutto e di più (ovvero, come l'ultima volta, dentro abbiamo messo kg di cioccolata spezzettata proveniente da Pasqua-Halloween-Natale.....)

Diciamo che, con lo zucchero a velo sopra........sembra un po' + accettabile :==

20260205_074551.jpg 20260205_080606.jpg
Ah, decorata anche con cioccolatino Raffaello, messi anche quelli dentro
Fatte per festeggiare il ritorno a casa della boss :ola::==

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
volevo informarvi che oggi è il World Nutella Day

ps: so che per molti è un'eresia ma, nonostante sia goloso, non ne vado matto, preferisco la novi se devo stare sulle creme da supermercato. Quando ero alle medie, al campo estivo, come merenda mi davano un mega panino con la nutella... io non lo volevo e preferivo quello al formaggio. :espulso.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buona la Novi, buone le creme naturali 100%, ma la nutella è la nutella, non scherziamo. La schicchera al cervello che ti dà il suo mix tra zucchero, grassi e aromi chimici non ha eguali, senza se e senza ma
In effetti io uso la Rigoni Dark perche mia figlia è allergica al latte ed è una delle poche senza. Provato anche la Nutella vegana ma quella normale è una bomba. Te ne mangi un barattolo a cucchiaiate come niente ;pirlùn^

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In effetti io uso la Rigoni Dark perche mia figlia è allergica al latte ed è una delle poche senza. Provato anche la Nutella vegana ma quella normale è una bomba. Te ne mangi un barattolo a cucchiaiate come niente ;pirlùn^
:yoga:
perdona loro signore, perchè non sanno ciò che fanno
:yoga:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
volevo informarvi che oggi è il World Nutella Day

ps: so che per molti è un'eresia ma, nonostante sia goloso, non ne vado matto, preferisco la novi se devo stare sulle creme da supermercato. Quando ero alle medie, al campo estivo, come merenda mi davano un mega panino con la nutella... io non lo volevo e preferivo quello al formaggio. :espulso.
siamo in 2, a me la nutella e creme simili non fanno impazzire: pane, salame, toma, mille volte meglio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
1000096901.jpg

Mia moglie voleva fare un dolce, ma niente burro, latte, uova a casa...
Quindi ha provato con quello che aveva e cercando in giro qualche ricetta
È uscita questa torta che non è niente male:
Stampo 20cm
Farina 00 200g
Zucchero 120g
Cacao Amaro 30g
Lievito 1 bustina
Olio 50ml
Acqua 240-250ml