Lappartient vuole un'inchiesta sulla Sky

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.761
22.931
98
dove capita
Visita sito
Lappartient vuole un'inchiesta sulla Sky
7cfa4cb9-75fa-4e0a-a731-952993cb6aa3.jpg



Continua la lettura....
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Insomma...tanto Tuonò finche piovve!?
Lo possiamo dire?
L'aria si sta davvero facendo troppo pesante sul team sky..e il celato malcontento è sul punto di esplodere.
Hanno atteso la presenza di Froome alla prima gara..
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Leggevo che in un intervista Froome ha detto che vorrebbe spiegare ma nessuno lo convoca.
Cosa aspettano? A me comincia a dare l'impressione di una cosa creata ad arte contro Sky, prima la positività di Froome, poi le indiscrezioni su Wiggo, ora la commissione d'inchiesta inglese.
Coincidenze?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and msmtrt1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.761
22.931
98
dove capita
Visita sito
Non sarebbe meglio che spiegasse cosa aspetta il tribunale antidoping del'UCI, di cui lui è presidente, a prendere una decisione sul caso Froome?.

E' il presidente dell'UCI non del tribunale antidoping. Che ovviamente sta "lavorando", ma come noto ha dei tempi tecnici, in particolare per le audizioni con gli esperti di parte.

Leggevo che in un intervista Froome ha detto che vorrebbe spiegare ma nessuno lo convoca.

Anche questa è un po' "ad arte": lo convocheranno, ma a tempo debito, e comunque non è che dopo aver detto la sua sarà magicamente tutto risolto come vorrebbe far credere lui.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E' il presidente dell'UCI non del tribunale antidoping. Che ovviamente sta "lavorando", ma come noto ha dei tempi tecnici, in particolare per le audizioni con gli esperti di parte.
.
L’UCI non ha creato un proprio tribunale antidoping internazionale?
Allora che faccia pressione e si adoperi per ridurne i tempi tecnici, invece di far populismo a buon mercato...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.761
22.931
98
dove capita
Visita sito
L’UCI non ha creato un proprio tribunale antidoping internazionale?
Allora che faccia pressione e si adoperi per ridurne i tempi tecnici, invece di far populismo a buon mercato...

Certo, ma non é Lappartient che lo presiede. Quindi, da un certo punto di vista, che lui faccia pressioni è anche un po' fuori luogo. Anche perché saprà sicuramente quali sono i tempi tecnici.

Perché va bene il processo "in tempi rapidi", ma se non si rispettano le procedure si chiamano "sommari"...
 
  • Mi piace
Reactions: CRISI

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Certo, ma non é Lappartient che lo presiede. Quindi, da un certo punto di vista, che lui faccia pressioni è anche un po' fuori luogo. Anche perché saprà sicuramente quali sono i tempi tecnici.

Perché va bene il processo "in tempi rapidi", ma se non si rispettano le procedure si chiamano "sommari"...
E allora si deve mettere l'animo in pace.
Certo che non averlo neppure ancora convocato a distanza di 5 mesi... caspita che procedure...
Ripeto dovrebbe prodigarsi per fare in modo che queste procedure vengano riviste, questo si sarebbe un'azione degna di merito, ma è piu bello fare il fighetto sui giornali
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche questa è un po' "ad arte": lo convocheranno, ma a tempo debito, e comunque non è che dopo aver detto la sua sarà magicamente tutto risolto come vorrebbe far credere lui.[/QUOTE]

Vero, però mi trova d'accordo quando dice che questo tirarla per le lunghe non sia un bene per nessuno.
Tra parentesi, altri casi simili che tempistiche hanno avuto? Ulissi e Petacchi, ad esempio.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.761
22.931
98
dove capita
Visita sito
Vero, però mi trova d'accordo quando dice che questo tirarla per le lunghe non sia un bene per nessuno.
Tra parentesi, altri casi simili che tempistiche hanno avuto? Ulissi e Petacchi, ad esempio.

1 anno circa. E questi sono quelli di cui si sa. Perché ci sono anche quelli di cui non si sa (a parte che ci sono stati).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anche questa è un po' "ad arte": lo convocheranno, ma a tempo debito, e comunque non è che dopo aver detto la sua sarà magicamente tutto risolto come vorrebbe far credere lui.


Ulissi 8 mesi, pliuschin 9 mesi.
Per Petacchi c’era un diverso regolamento
Questo per i casi di condanna.
Per eventuali assoluzioni non si sa, in quanto non rese pubbliche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Presidente UCI inglese ..pro England..... presidente UCI francese... pro France......ma mi faccia il piacere !!!! disse il re della risata .... (Totò:..)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi se solo per convocare la prima audizione non sono bastati 5 mesi direi che a sentenza in quei tempi non ci si arriva.
Forse chi di dovere dovrebbe spiegare perchè, anche perchè parliamo del plurivincitore del Tour.
Mi sarei aspettato una volontà di ridurre i tempi e non di dilatarli.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quindi se solo per convocare la prima audizione non sono bastati 5 mesi direi che a sentenza in quei tempi non ci si arriva.
Forse chi di dovere dovrebbe spiegare perchè, anche perchè parliamo del plurivincitore del Tour.
Mi sarei aspettato una volontà di ridurre i tempi e non di dilatarli.

Vedremo...
Ma Lappa non mi piace proprio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
...a processo in corso non sembrerebbe un po' sospetto?

Per il resto concordo.

Apro una parentesi.
Ma non sarebbe opportuno che Lappartient si occupasse anche di capire e punire chi ha favorito la fuga della notizia infrangendo proprio queste procedure che prevedono la riservatezza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: spaik

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.245
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non entro in merito a "colpevole si-colpevole no", dico solo che la "forza mentale" di Froome è, almeno per me, notevole. io così "calmo e rilassato", farei fatica ad esserlo. anche se solo di facciata. sia che si innocente o meno.

o.t. io squalificherei il taglio di capelli di Landis
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17 and msmtrt1

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
"solo chiacchiere e distintivo..." cit.

Hai scritto la citazione del film gli intoccabili.
Il film racconta la storia di Ness un superpoliziotto che riesce ad incastrare il feroce Al Capone , ma non per quello che avrebbero voluto , avrebbe finito il resto de suoi giorni in carcere se non peggio , ma per un'accusa minore.
Credo che vogliano molto di più di una Vuelta cancellata o di pochi mesi di squalifica.