Larm- un'esperienza per evitarla

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Ciao,
vi racconto questa mia esperienza, perchè ognuno si faccia un'idea di quanto siano seri e disponibili questi signori (termine generoso):
a settembre, a causa di una caduta con la bici, segnalo al mio negoziante che il pedale Speedplay X1 sx si era danneggiato e che c'erano 2 piccole parti di ricambio che andavano ordinate (la Speedplay vende qualsiasi parte di ricambio occorra al cliente, questo lo avevo già verificato). Porto il dettaglio delle varie parti al negoziante, lasciando la fotocopia del dettaglio per facilitare la richiesta presso il distributore Larm, che si era mostrata disponibile ad evadere la mia richiesta (è d'altronde un dovere del distributore nazionale): faccio notare che non ho chiesto nè tempi rapidissimi nè costi di favore, avrei pagato quello che mi chiedevano per avere una riparazione adeguata.
Morale, dopo innumerevoli telefonate e richieste verbali, nonostante la collaborazione del negoziante, nulla è servito, ora hanno comunicato dopo circa 5 mesi che non essendo più loro i distributori per il 2008 della Speedplay non faranno nulla, nonostante la mia richiesta fosse stata fatta quando loro erano ancora i distributori.
Meditate gente, quando dovrete fare un acquisto chiedete chi c'è dietro un prodotto, questi non meritano i nostri soldi.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
grazie merlino, queste cose sono da sapere, e sperando sempre che leggano, un appassionato adesso sai che fa?

cerca di sapere quali altri marchi distribuisce, un giorno nel dubbio questi indici di fiducia fanno pendere l'ago della bilancia in scielte d'acquisto.

Chopper

Maglia Gialla
Roba da poco:
Sidi
Cervelo
FSA
FIZIK
Sintesi

Io ho avuto a che fare con loro solo indirettamente, ho richiesto ad un negoziante (Casalecchio, la LARM è nella zona di Bologna mi sembra) un numero di scarpe SIDI che non aveva in negozio e se lo è procurato in un giorno solo.
Qualcuno ha riferito notevoli disavventure con telai Cervelo dove la Larm, mi sembra di ricordare, non abbia brillato per cortesia.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io anni fa ho avuto a che fare con Larm, per via di un casco Giro.
Comfermo, mai trovato persone piu' indisponenti, poco cortesi, sgradevoli, poco professionali, nonostante il mio negoziante mi fosse venuto incontro piu' del lecito, bastava una loro telefonata di assenso, niente comunque il negoziante mi aveva avvertito quanto siano disponibili.
Ho poi mandato la documentazione in America a Giro devo dire che non mi sembra l'abbiano presa bene.
Giro non è piu' distribuita da Larm, ho ripreso ad aquistare giro.

I Cervèlo non mi piacciona ma se non vengono piu' commercializzati da Larm uno lo aquisto
Di tutte le aziende che commercializzano prodotti per Bici una come Larm non l'ho propio mai trovata per fortuna.

rapportone

Pignone
27 Agosto 2007
214
1
53
calco
Visita sito
Bici
rts

la larm è di castenaso,ho lavorato li vicino e ne ho vista di gente in*******.......:rosik:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

Purtroppo in questo caso, non è colpa di Larm. Se non sono più distributori come possono procurare il pezzo? Ho parlato col titolare della Speedplay (è un mio amico) e lui ha detto che è da un po' che c'erano divergenze di opinioni tra Speedplay e Larm e che questo ha influito sulla parte commerciale e forse non hanno ricevuto tutto quello che ordinavono... Ha comunque detto che se ti serve un pezzo particolare puoi sempre chiederlo tramite me.

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.295
31
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Comunque il cliente è sacro! Vorrei far notare la figuraccia che solo con questa vicenda hanno fatto i signori in oggetto. Per esperienza personale: per farti un cliente ti fai un c**o così, per perderlo stai un attimo. E sempre provato sulla mia pelle, un cliente soddisfatto e che parla bene di te è la miglior forma di marketing ed advertising! Personalmente preferisco spendere un po' di più ma avere un'assistenza degna di tal nome.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Io mi sono trovato solo una volta a parlare con la Larm (per una sella Fizik). Con me si sono comportati in maniera gentilissima...si vede che dipende dalle persone che incontri (o dalle marche che richiedi?)

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una

Ciao, grazie intanto a tutti per la solidarietà espressa,
in particolare non ti posso chiedere più di 1 cosa come favore e quello che ti sto chiedendo è molto più importante!

E' vero che Larm non è più distributore, ma da gennaio 08: fra settembre e dicembre c'era tempo a sufficienza per fare arrivare i pezzi di ricambio, e al limite se me lo dicevano subito io provavo con qualche negozio all'estero oppure direttamente alla Speedplay come ho fatto ora.
Speriamo mi rispondano.

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST
Io ho avuto negli ultimi anni molti prodotti distribuiti da LARM e per alcuni ho avuto problemi (v. chiusura scarpa SIDI, attacco piega FSA, ammortizzatori marzocchi MTB, rumore sospetto in un telaio bdc Sintesi ...) sono sempre stati gentilissimi e più che cordiali oltre che veloci nel risolvere il problema e come me altri della mia squadra .... saremo solo fortunati????

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST

forse bisognerebbe sapere anche come erano messi col relativo contratto perchè quando sei in chiusura o rottura si innescano anche dei meccanismi di "non cordialità" fra le parti!!!

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
La Speedplay mi ha risposto e mi dicono che sistemeranno la situazione: ero molto fiducioso che un Azienda seria come questa si sarebbe presa cura di un cliente sfortunato.
Ai signori della Larm dico solo di vergognarsi e di prendere esempio per il futuro.