l'arroganza del ciclista

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.791
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Personalmente, in quanto principiante, preferisco andare da solo, un po per "paura" come diceva qualcuno e un po per mio piacere personale, per godermi il panorama senza obblighi di ritmi imposti, ecc.
Alcune volte mi è capitato di uscire con colleghi o amici, max 3-4 adeguatamente selezionati in base alle mie caratteristiche fisiche e caratteriali, che in caso di difficoltà, soprattutto in salita, ti aspettano, ti incitano a non mollare, ti spingono un pochino se serve :mrgreen:, provano magari a farti progredire, cercando di farti aumentare l'andamento, ma mai obbligandoti, facendoti sentire inadeguato o incapace, o peggio lasciandoti per strada da solo.
Da principiante credo che sia inutile se non dannoso uscire con grupponi che pensano solo a fare la prestazione e non ti calcolano se fori o cadi, meglio pochi ma buoni; col tempo magari migliorano le prestazioni, la sicurezza in sella, la gamba e uno può decidere di cercare "la sfida" al gruppo e a se stesso.

o-oo-oo-o

Ciclista tascabile

Novellino
27 Dicembre 2014
44
1
32
Tra Schio e Parma
Visita sito
Bici
Look 566 Origin
Vorrei spezzare una lancia per i giovani, fra i quali mi inserisco... pratico calcio da sempre ed è indiscutibile che sia uno sport accessibile e molto diretto, crea aggregazione ed amicizie profonde in chi ha lottato e magari vinto insieme (la mia squadra è praticamente una seconda famiglia, sarò anche fortunato percarità).
Il ciclismo è altra cosa... è difficile che ad un bimbo prenda l'idea di mettersi in bici a far km, l'imput deve venire dal genitore che investe il suo tempo, lo segue e gli trasmette la passione. Mio padre mi ha sempre portato in bici ma siamo sempre stati lui ed io, nessun altro genitore ha mai pensato di portare i figli a fare una sgambata... se volevo "giocare" con qualcuno dovevo andare al campetto e la proposta "andiamo a fare una pedalata" non avrebbe suscitato che indifferenza nei miei amici e preoccupazione nei genitori. Inoltre meno ragazzi lo praticano meno lo praticheranno (spero di aver espresso bene il concetto)... questi sono, per me, alcuni dei motivi per i quali si trovano pochi giovani per strada, non perché non vogliano fare fatica ma perché nessuno gli ha mai fatto capire quanto bello sia... sfidare la strada, scollinare con le gambe di legno ma con il sorriso stampato, sentirsi più vivi quando si è al limite non sono cose facili da apprezzare... non voglio fare la predica a nessuno, penso solo che ci siano sempre due facce in una medaglia e generalizzare sia errato... un saluto :)

• Mi piace
Reactions: John65

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Vorrei spezzare una lancia per i giovani, fra i quali mi inserisco... pratico calcio da sempre ed è indiscutibile che sia uno sport accessibile e molto diretto, crea aggregazione ed amicizie profonde in chi ha lottato e magari vinto insieme (la mia squadra è praticamente una seconda famiglia, sarò anche fortunato percarità).
Il ciclismo è altra cosa... è difficile che ad un bimbo prenda l'idea di mettersi in bici a far km, l'imput deve venire dal genitore che investe il suo tempo, lo segue e gli trasmette la passione. Mio padre mi ha sempre portato in bici ma siamo sempre stati lui ed io, nessun altro genitore ha mai pensato di portare i figli a fare una sgambata... se volevo "giocare" con qualcuno dovevo andare al campetto e la proposta "andiamo a fare una pedalata" non avrebbe suscitato che indifferenza nei miei amici e preoccupazione nei genitori. Inoltre meno ragazzi lo praticano meno lo praticheranno (spero di aver espresso bene il concetto)... questi sono, per me, alcuni dei motivi per i quali si trovano pochi giovani per strada, non perché non vogliano fare fatica ma perché nessuno gli ha mai fatto capire quanto bello sia... sfidare la strada, scollinare con le gambe di legno ma con il sorriso stampato, sentirsi più vivi quando si è al limite non sono cose facili da apprezzare... non voglio fare la predica a nessuno, penso solo che ci siano sempre due facce in una medaglia e generalizzare sia errato... un saluto :)

Nah,conosco i miei coetanei. Quando mi chiedono dove sono stato in bici,o quanti km ho percorso,anche per semplici sgambatine di 50km, i loro commenti sono: è "ma tu sei pazzo","io non ce la farei","io mi stancherei dopo 1km",e via dicendo. E preferiscono giocare a calcetto,dove poi corrono i primi 20 minuti e poi camminano per il resto della partita lamentandosi di non essere allenati (qualcuno allenato c'è,ma gran parte dei miei amici è allenato solo a reggere l'alcol o-o ).
Per capire se una cosa è bella la devi provare a fare,e se non ci provi nemmeno a fare qualche km perchè hai paura di stancarti non puoi mai accorgerti della bellezza di questo sport. Fermo restando che anche se superi questo ostacolo e ci provi,se non ti scatta la scintilla,dopo non ci ritorni in bici.

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ragazzi buonasera, vi chiederete il perché ho intitolato questa discussione in questa maniera, bè vi scriverò il perché. Il mondo del ciclismo e parlo di quello amatoriale è un mondo bellissimo ho sempre trovato gente pronta ad aiutarti nei momenti di difficoltà, la solidarietà e normalità, ma purtroppo anche in questo mondo puoi trovare degli imbecilli che se ne infischiano degli altri se ne infischiano se con la loro condotta mettono a repentaglio l'incolumità propria ma soprattutto degli altri utenti della strada che siano automobilisti, motociclisti ma soprattutto altri ciclisti come loro. Situazione che è capitata al sottoscritto. Io sono di Termini Imerese Prov. di Palermo e chi mi leggerà ed è della provincia di Palermo capirà di cosa parlo. Una domenica mattina esattamente l' 11 gennaio di quest'anno mi trovavo con un' amico di pedalata alla fine della zona Industriale di Termini Imerese è stavo percorrendo la strada che dalla zona industriale di Termini Imerese porta alla SS 113 (Zona trattoria alla campagnola) quando nei pressi del sottopasso dell'autostrada, premetto che l'entrata del sottopasso e alla fine di una curva quindi visibilità presso che assente, quando all'improvviso dal sottopasso esce un gruppone di circa una quarantina di ciclisti alquanto veloci, il gruppo praticamente oltre ad impegnare la propria corsia impegnava anche l'altra! mi sono trovato un muro di bici con relativi ciclisti alla guida! noi andavamo piano e non so come sono riuscito a frenare e buttarmi nella cunetta per evitare di essere investito! potevamo farci seriamente del male, e se in quel momento transitava un'auto? cosa sarebbe successo? La mia prima reazione è stata ovviamente di paura ma anche di rabbia non ho potuto fare a meno di rivolgermi a questi imbecilli che malgrado tutto hanno continuato nella loro corsa dandogli del coxxxxne! e me ne scuso con i moderatori ma mi è uscito dal cuore! Come risposta invece di vederli fermare per assicurarsi che non mi ero fatto del male mi sono sentito offendere.......... Spero che tutto questo sia solo una goccia nel mare e che siano casi rari che per nulla lordano il pianeta bici fatto di gente che ama pedalare in sicurezza e nel rispetto del prossimo.

Purtroppo non è una goccia nel mare......di aneddoti come il tuo ne potrei raccontare a centinaia....
la cosa che poi mi fa più incaxxare...che non solo tra noi ci rispettiamo....
ma oltre tutto...nei confronti degli automobilisti...che già ci vedono come il fumo negli occhi, vedo scene di gruppi che passano con il rosso, non si fermano agli stop non danno la precedenza...occupano tutta la strada, e se provi a dirgli qualcosa...ti becchi una serie di insulti.....
E non mi parlate che gli automobilisti sono maleducati....perchè molti ciclisti sono sullo stesso piano se non fanno peggio......

Giovanni.

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
mio figlio lo guardano come un marziano quando parte per allenarsi; hanno quasi paura , un timore reverenziale.Si ferma alla fontanella e qualche ragazzetto lo guarda e timidamente gli fa ciao con la manina...come se dovesse andare sulla luna.

Che so celebrolesi sti ragazzi?? non hanno mai visto un ciclista o la bicicletta, ma non ci credo!

hanno quasi paura , un timore reverenziale.

E la madonna chi e' er papa, ma che scrivi!

Ultima modifica:

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
vedo scene di gruppi che passano con il rosso, non si fermano agli stop non danno la precedenza...occupano tutta la strada, e se provi a dirgli qualcosa...ti becchi una serie di insulti.....
E non mi parlate che gli automobilisti sono maleducati....perchè molti ciclisti sono sullo stesso piano se non fanno peggio......

Fin che gli dice bene e non vengono arrotati sotto! Poi un giorno se gli dice male come la metteranno, mai sfidare il destino!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Che so celebrolesi sti ragazzi?? non hanno mai visto un ciclista o la bicicletta, ma non ci credo!

E la madonna chi e' er papa, ma che scrivi!
ma come, ti sei " battuto" x far passare il messaggio , portando la discussione in un ot continuo, che a roma pedalano solo i vecchi e........
quando uno te l' appoggia :mrgreen:
je dai contro? :bua:

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
No non gli sto dando contro ci mancherebbe, ma il modo in qui e' stato scritto mi fa rimanere un po' perplesso cioe' il fatto che hanno paura e del timore reverenziale, qualche ragazzetto lo guarda e timidamente gli fa ciao con la manina...come se dovesse andare sulla luna. mo non esageriamo! non ti pare.
Poi ognuno e libero di esprimersi come vuole i propri pensieri!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
No non gli sto dando contro ci mancherebbe, ma il modo in qui e' stato scritto mi fa rimanere un po' perplesso cioe' il fatto che hanno paura e del timore reverenziale, qualche ragazzetto lo guarda e timidamente gli fa ciao con la manina...come se dovesse andare sulla luna. mo non esageriamo! non ti pare.
si esprime vome un "innamorato", ama il ciclismo e suo figlio,pensa che soddisfazione vederlo in bici...

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
66
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium

E' ovvio che ho volutamente esagerato, mettendola su un piano fantozziano..ma è per far capire che ai ragazzi cio' che non conoscono spaventa..Casco ,occhiali,bicicletta leggerissima,ruote sottili,contakilometri, cardio,guanti,soprascarpe fluo... e ,incredibile !!:quei pedali con i piedi attaccati....ore la sopra...
No no prendo il pallone , saluto sto matto e vado...:mrgreen:

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
66
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Giustissimo quello che dici.Poi nn è che fare ciclismo vuol dire stroncare il calcio.E' lo sport che uno fa agonisticamente, ma il calcio nei ragazzi ( almeno nei miei ) è cmq sempre presente , partitelle, fantacalcio, PES, FIFA,calciomercato, stadioe amici calciofili sono sempre presenti nella loro vita quotidiana.Il bello del calcio è che tutti o quasi gli altri sportivi lo sanno giocare ( vedi partite del cuore varie..) mentre è piu' difficile il viceversa..Anche se io pedalo su una bici appartenuta a Panucci..

mongibello64

Novellino
31 Gennaio 2015
1
0
Visita sito
Bici
bmc streetracer
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione solo per un saluto da neo iscritto (ieri) e per complimentarmi per la completezza e la pacatezza del forum. Vedo disponibilità e cortesia anche verso le domande più semplici, a differenza di altri siti. Ho 50 anni ed ho iniziato da amatore solo da un paio d'anni pur avendo avuto la passione sin da piccolo, un eccezione effettivamente come ha già detto qualcuno. Ancor di più considerando che sono siciliano e dalle mie parti i ciclisti erano pochi. Purtroppo più di una graziella non potevo permettermi ma la voglia era tanta. Poi lo studio, il lavoro, gli orari non mi hanno permesso di coltivare come avrei voluto fino, come dicevo, a qualche anno fa. Anch'io preferisco uscire da solo per godermi il panorama, far una foto se ho voglia, fermarmi. Forse se riuscirò, anche con i consigli del forum, a esser più preparato proverò un gruppo altrimenti andrà bene comunque, l'importante è pedalare. Adesso vivo in zona alto vicentino e di posti bellissimi da girare ne ho tanti, ma uno dei piaceri più belli ed emozionanti che ho riscoperto è, durante le ferie estive in Sicilia, tornare nei miei luoghi nati e girarmeli tutti in sella alla mia bici. Mi son dilungato un po troppo.
Un saluto a tutti e grazie.

27 Dicembre 2014
33
2
TERMINI IMERESE
Visita sito
Bici
BIANCHI CARBON TEACH
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione solo per un saluto da neo iscritto (ieri) e per complimentarmi per la completezza e la pacatezza del forum. Vedo disponibilità e cortesia anche verso le domande più semplici, a differenza di altri siti. Ho 50 anni ed ho iniziato da amatore solo da un paio d'anni pur avendo avuto la passione sin da piccolo, un eccezione effettivamente come ha già detto qualcuno. Ancor di più considerando che sono siciliano e dalle mie parti i ciclisti erano pochi. Purtroppo più di una graziella non potevo permettermi ma la voglia era tanta. Poi lo studio, il lavoro, gli orari non mi hanno permesso di coltivare come avrei voluto fino, come dicevo, a qualche anno fa. Anch'io preferisco uscire da solo per godermi il panorama, far una foto se ho voglia, fermarmi. Forse se riuscirò, anche con i consigli del forum, a esser più preparato proverò un gruppo altrimenti andrà bene comunque, l'importante è pedalare. Adesso vivo in zona alto vicentino e di posti bellissimi da girare ne ho tanti, ma uno dei piaceri più belli ed emozionanti che ho riscoperto è, durante le ferie estive in Sicilia, tornare nei miei luoghi nati e girarmeli tutti in sella alla mia bici. Mi son dilungato un po troppo.

Ciao Volevo darti un saluto di benvenuto, sono Siciliano anche io, e mi fa piacere trovare un conterraneo nel forum, abbiamo in comune parecchie cose in primis il percorso di avvicinamento alla bici, e anch'io come te ho iniziato da solo per il piacere di pedalare, godermi il panorama e tutto quanto hai provato tu, oggi non sono più solo, usciamo in quattro ma bada bene tutti con lo stesso spirito, uscire per goderci la domenica mattina, goderci il panorama, chiacchierare del più e del meno, ma soprattutto la soddisfazione di arrivare alla meta prefissata per poi sederci in una panchina ( ne abbiamo sempre una in qualsiasi posto andiamo eheheheh) per goderci un bel cannolo! e tu caro amico sai di cosa parlo....o-o, spero che tu possa trovarti bene nel forum, trovare i giusti consigli ma soprattutto poter trovare altri che come te e me piace pedalare con cui condividere le uscite in bici come è successo a me.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
E' ovvio che ho volutamente esagerato, mettendola su un piano fantozziano..ma è per far capire che ai ragazzi cio' che non conoscono spaventa..Casco ,occhiali,bicicletta leggerissima,ruote sottili,contakilometri, cardio,guanti,soprascarpe fluo... e ,incredibile !!:quei pedali con i piedi attaccati....ore la sopra...
No no prendo il pallone , saluto sto matto e vado...:mrgreen:

Tranquillo che avevamo capito tutti ..... quasi tutti.
Figurati che stì ragazzi sembrano marziani anche a me .... ma non per il gli occhiali, ciclo computer e il resto ..... quelli ce li ho anch'io, ma per quei fisici da giunco, per quei fasci muscolari sottopelle, per quel cuore capace di schizzare a 210 bpm, perchè quando si alzano in fuori sella scattano come missili ...... orc ...... vecchiaia carogna .... :cry:

Saleut.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800

Benvenuto ..... sei capitato nel posto giusto o-o

Alessio619

Novellino
24 Ottobre 2014
25
0
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Fondriest
Per capire se una cosa è bella la devi provare a fare,e se non ci provi nemmeno a fare qualche km perchè hai paura di stancarti non puoi mai accorgerti della bellezza di questo sport. Fermo restando che anche se superi questo ostacolo e ci provi,se non ti scatta la scintilla,dopo non ci ritorni in bici.[/QUOTE]

è pur vero che provare il ciclismo, economicamente parlando, non è come provare a giocare a pallone, soprattutto se poi uno scopre che il ciclismo non piace....

27 Dicembre 2014
33
2
TERMINI IMERESE
Visita sito
Bici
BIANCHI CARBON TEACH
Tranquillo che avevamo capito tutti ..... quasi tutti.
Figurati che stì ragazzi sembrano marziani anche a me .... ma non per il gli occhiali, ciclo computer e il resto ..... quelli ce li ho anch'io, ma per quei fisici da giunco, per quei fasci muscolari sottopelle, per quel cuore capace di schizzare a 210 bpm, perchè quando si alzano in fuori sella scattano come missili ...... orc ...... vecchiaia carogna .... :cry:

Saleut.

coars sono d'accordo con te in tutto ( per il capire io rientro nei quasi tutti....eheheheh) che ne diresti di fondare un club? e lo potremmo chiamare " Club dei vecchietti quasi sprint a due ruote" che ne pensi? :mrgreen:

27 Dicembre 2014
33
2
TERMINI IMERESE
Visita sito
Bici
BIANCHI CARBON TEACH
Per capire se una cosa è bella la devi provare a fare,e se non ci provi nemmeno a fare qualche km perchè hai paura di stancarti non puoi mai accorgerti della bellezza di questo sport. Fermo restando che anche se superi questo ostacolo e ci provi,se non ti scatta la scintilla,dopo non ci ritorni in bici.

è pur vero che provare il ciclismo, economicamente parlando, non è come provare a giocare a pallone, soprattutto se poi uno scopre che il ciclismo non piace....[/QUOTE]

Alessio619 perdonami ma per quando riguarda il ciclismo economicamente parlando non sono d'accordo, quando ho iniziato ad andare in bici avevo una bici da 70,00 euro d'acciaio che chiamarla MTB era una esagerazione , e per farla andare avanti dovevo votarmi ai santi e doparmi a banane per evitare crampi ai polpacci! dopo pochi kilometri avevo le gambe cosi doloranti che quando scendevo dalla bici sembravo un robot, abbigliamento da tipo da spiaggia "pantaloncino maglietta e scarpe da tennis" ma mi sono innamorato del ciclismo e sono andato avanti piano piano senza mai spendere un patrimonio. Comprare oggi un completino da calcetto credo non vorrei dire fesserie un centone va via.... certo se si vuole la bici super tecnologica l'abbigliamento supertecnico allora il discorso cambia... se si vuole divertire con la bici tutto questo è superfluo e sarebbe solo buttare soldi inutilmente. Per carità questo è solo il mio pensiero ognuno di noi fa quello che ritiene più giusto fare e su questo non ho nulla da obiettare.

Alessio619

Novellino
24 Ottobre 2014
25
0
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Fondriest
Alessio619 perdonami ma per quando riguarda il ciclismo economicamente parlando non sono d'accordo, quando ho iniziato ad andare in bici avevo una bici da 70,00 euro d'acciaio che chiamarla MTB era una esagerazione , e per farla andare avanti dovevo votarmi ai santi e doparmi a banane per evitare crampi ai polpacci! dopo pochi kilometri avevo le gambe cosi doloranti che quando scendevo dalla bici sembravo un robot, abbigliamento da tipo da spiaggia "pantaloncino maglietta e scarpe da tennis" ma mi sono innamorato del ciclismo e sono andato avanti piano piano senza mai spendere un patrimonio. Comprare oggi un completino da calcetto credo non vorrei dire fesserie un centone va via.... certo se si vuole la bici super tecnologica l'abbigliamento supertecnico allora il discorso cambia... se si vuole divertire con la bici tutto questo è superfluo e sarebbe solo buttare soldi inutilmente. Per carità questo è solo il mio pensiero ognuno di noi fa quello che ritiene più giusto fare e su questo non ho nulla da obiettare.[/QUOTE]

Capisco perfettamente quello che dici, anche io da piccolo avevo una MTB con la quale ho fatto migliaia di chilometri insieme ai miei amici.
Il mio ragionamento era un altro, per esempio io ho iniziato ad andare in BDC a settembre 2014, alla veneranda età di 35 anni (mi scuso con tutti i miei coetanei :oops:) dopo aver pedalato su MTB tutta l'estate, ho deciso di voler fare più chilometri, quindi ho deciso di provare la BDC, beh tra comprare la bici, usata, e un pochino di vestiario, Decathlon, e considerando che le scarpe me le hanno regalate, ho sicuramente speso di più che comprare un pallone, un paio di scarpette e una muta sempre da Decathlon....
Nonostante tutto sono felice di aver speso quei soldi perchè sono felice di andare in bici, mi rilasso e tutta la settimana non vedo l'ora di poter andare a fare un giro.

27 Dicembre 2014
33
2
TERMINI IMERESE
Visita sito
Bici
BIANCHI CARBON TEACH
Alessio619 perdonami ma per quando riguarda il ciclismo economicamente parlando non sono d'accordo, quando ho iniziato ad andare in bici avevo una bici da 70,00 euro d'acciaio che chiamarla MTB era una esagerazione , e per farla andare avanti dovevo votarmi ai santi e doparmi a banane per evitare crampi ai polpacci! dopo pochi kilometri avevo le gambe cosi doloranti che quando scendevo dalla bici sembravo un robot, abbigliamento da tipo da spiaggia "pantaloncino maglietta e scarpe da tennis" ma mi sono innamorato del ciclismo e sono andato avanti piano piano senza mai spendere un patrimonio. Comprare oggi un completino da calcetto credo non vorrei dire fesserie un centone va via.... certo se si vuole la bici super tecnologica l'abbigliamento supertecnico allora il discorso cambia... se si vuole divertire con la bici tutto questo è superfluo e sarebbe solo buttare soldi inutilmente. Per carità questo è solo il mio pensiero ognuno di noi fa quello che ritiene più giusto fare e su questo non ho nulla da obiettare.

Capisco perfettamente quello che dici, anche io da piccolo avevo una MTB con la quale ho fatto migliaia di chilometri insieme ai miei amici.
Il mio ragionamento era un altro, per esempio io ho iniziato ad andare in BDC a settembre 2014, alla veneranda età di 35 anni (mi scuso con tutti i miei coetanei :oops:) dopo aver pedalato su MTB tutta l'estate, ho deciso di voler fare più chilometri, quindi ho deciso di provare la BDC, beh tra comprare la bici, usata, e un pochino di vestiario, Decathlon, e considerando che le scarpe me le hanno regalate, ho sicuramente speso di più che comprare un pallone, un paio di scarpette e una muta sempre da Decathlon....
Nonostante tutto sono felice di aver speso quei soldi perchè sono felice di andare in bici, mi rilasso e tutta la settimana non vedo l'ora di poter andare a fare un giro.[/QUOTE]

leggo le tue parole ed è come guardarmi allo specchio, sono le stesse sensazioni e le stesse emozioni che provo io, anche adesso tempo permettendo non vedo l'ora che venga domenica (purtroppo unico giorno che posso dedicarmi alla mia passione) per poter saltare sulla mia bici e divertirmi come un bambino.