L'avete visto il buon Petrini?

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ho visto il video di quando gli sono arrivati 8000€ e rotti di materiale, credo materiale da recensire, tra cui quel telaio.

Mi fa' strano perché prima fa' video polemici sul costo esorbitante delle bici, ma quando gli spedisconco 8000€ di materiale salta come in grillo.

Boh, sbaglierò io.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Secondo me il punto interessante è che un'azienda no-brand cinese ha scelto di investire su un blogger italiano per promuovere i suoi prodotti. Mi fa pensare che fiutino la possibilità di inserirsi nel mercato in maniera importante (al momento i pedalatori no-brand sono una nicchia - di cui faccio parte)
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Secondo me il punto interessante è che un'azienda no-brand cinese ha scelto di investire su un blogger italiano per promuovere i suoi prodotti. Mi fa pensare che fiutino la possibilità di inserirsi nel mercato in maniera importante (al momento i pedalatori no-brand sono una nicchia - di cui faccio parte)

Ce ne sono mille di queste recensioni... A quintali, con 100€ si fanno pubblicità.

Lo stesso telaio lo avranno mamdato a 100 nel mondo... Per.lo stesso motivo

Cioè roba che si fa' da 20 anni minimo...
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Da 20 anni mandano telai no-brand agli youtuber? Proprio avanti i cinesi
Si fa' un po' per tutto, scoperto ieri YouTube e social? Mi sa'

Guarda che si gli mandi una mail e.gli dici che hai un canale YouTube seguito da X persone il pacchetto arriva anche a te. Però poi ne devi parlare bene...

Bici e abbracci.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.283
5.446
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ok no brand, ma meglio se sono italiani, basta con sti cinesi, dovremmo imparare a privilegiare le produzioni nazionali o almeno europee, pensiamo di fare affari pagando poco sta robaccia cinese, in realta’ stiamo svendendo il nostro futuro produttivo. Il problema è aggravato dal fatto che anche i brand italiani producono la’ per abbassare i costi, ma i costi bassi sono frutto di un regime dittatoriale, se è quello che vogliamo allora compriamo cinese.
 
  • Mi piace
Reactions: LucaPP and bicilook

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ok no brand, ma meglio se sono italiani, basta con sti cinesi, dovremmo imparare a privilegiare le produzioni nazionali o almeno europee, pensiamo di fare affari pagando poco sta robaccia cinese, in realta’ stiamo svendendo il nostro futuro produttivo. Il problema è aggravato dal fatto che anche i brand italiani producono la’ per abbassare i costi, ma i costi bassi sono frutto di un regime dittatoriale, se è quello che vogliamo allora compriamo cinese.
I costi bassi sono dovuti al costo inferiore della mano d'opera e del fatto che i brand non devo pagare pubblicità, servizio di assistenza, marketing e sponsorizzare squadre di professionisti. La dittatura non ha nulla a che fare con questo.
Ti faccio un esempio democratico: a 20km da casa ho il confine Svizzero, lì dal primo dicembre entrerà in vigore il salario minimo (che alcuni cantoni stanno già applicando da tempo) che sarà di 3600 euro al mese. Quindi un qualsiasi operaio, manovale, commesso, fattorino chiamalo come vuoi con il massimo rispetto per qualsiasi lavoro, prenderà 3600 euro al mese. Mi pare chiaro che il costo del lavoro in Italia sia notevolmente inferiore rispetto alla Svizzera. Significa che da noi c'è la dittatura?

Però in svizzera un etto di prosciutto, quando è in offerta, lo paghi più del doppio che in Italia
1636929850166.png

E questo perché in Italia c'è la dittatura?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.283
5.446
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
I costi bassi sono dovuti al costo inferiore della mano d'opera e del fatto che i brand non devo pagare pubblicità, servizio di assistenza, marketing e sponsorizzare squadre di professionisti. La dittatura non ha nulla a che fare con questo.
Ti faccio un esempio democratico: a 20km da casa ho il confine Svizzero, lì dal primo dicembre entrerà in vigore il salario minimo (che alcuni cantoni stanno già applicando da tempo) che sarà di 3600 euro al mese. Quindi un qualsiasi operaio, manovale, commesso, fattorino chiamalo come vuoi con il massimo rispetto per qualsiasi lavoro, prenderà 3600 euro al mese. Mi pare chiaro che il costo del lavoro in Italia sia notevolmente inferiore rispetto alla Svizzera. Significa che da noi c'è la dittatura?

Però in svizzera un etto di prosciutto, quando è in offerta, lo paghi più del doppio che in Italia
Vedi l'allegato 313353

E questo perché in Italia c'è la dittatura?
Cosa c’entra la svizzera con la Cina?

In Cina non vengono rispettati i diritti umani, la sicurezza sul lavoro è un’illusione, il dissenso è represso in tutte le sue forme, chi accusa un politico di stupro sparisce nel nulla (leggi sul corriere di oggi la storia della tennista che ha accusato di stupro l’ex vice premier).

Io sostengo tre cose:
-i prezzi cinesi sono bassi (anche) per i motivi di cui sopra, che permettono di avere manovalanza pagata meno che se lavorasse in Italia o in Europa con le nostre leggi
-la dipendenza dalle produzioni cinesi è un problema per le catene del valore che ne soffrono, e la pandemia lo sta dimostrando
-se continuiamo a comprare Cinese e ad accrescere la nostra dipendenza economica da quella dittatura prima o poi pagheremo il conto anche politico. Gia’ oggi la Cina si permette di ricattare e alzare la voce con chi in occidente evidenzia le contraddizioni e la violenza del regime cinese e noi lasciamo correre solo perche’ ci conviene (vedi Hong Kong)

Comunque comprate Cinese se vi piace, siamo un paese libero :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Poiuytt and ValeXX

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
I costi bassi sono dovuti al costo inferiore della mano d'opera e del fatto che i brand non devo pagare pubblicità, servizio di assistenza, marketing e sponsorizzare squadre di professionisti. La dittatura non ha nulla a che fare con questo.
Ti faccio un esempio democratico: a 20km da casa ho il confine Svizzero, lì dal primo dicembre entrerà in vigore il salario minimo (che alcuni cantoni stanno già applicando da tempo) che sarà di 3600 euro al mese. Quindi un qualsiasi operaio, manovale, commesso, fattorino chiamalo come vuoi con il massimo rispetto per qualsiasi lavoro, prenderà 3600 euro al mese. Mi pare chiaro che il costo del lavoro in Italia sia notevolmente inferiore rispetto alla Svizzera. Significa che da noi c'è la dittatura?

Però in svizzera un etto di prosciutto, quando è in offerta, lo paghi più del doppio che in Italia
Vedi l'allegato 313353

E questo perché in Italia c'è la dittatura?
OT.

Cmq il costo del lavoro non è inteso solo lo stipendio.

È l'insieme dei costi, compreso quello che la ditta versa allo Stato e che l'operaio non vede in busta paga, più altri mila tasse.

Se vai a vedere scommetto che alla fine la Svizzera ha un costo minore il proporzione.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
OT.

Cmq il costo del lavoro non è inteso solo lo stipendio.

È l'insieme dei costi, compreso quello che la ditta versa allo Stato e che l'operaio non vede in busta paga, più altri mila tasse.

Se vai a vedere scommetto che alla fine la Svizzera ha un costo minore il proporzione.
Le loro paghe sono in linea con i costi della vita.
Ero a St. Gallen per lavoro, Schnitzel-Pommes-Weißbier=45€, da me massimo massimo 15...
Devono per forza avere paghe piü alte, altrimenti non si possono mbriacare!!!
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Le loro paghe sono in linea con i costi della vita.
Ero a St. Gallen per lavoro, Schnitzel-Pommes-Weißbier=45€, da me massimo massimo 15...
Devono per forza avere paghe piü alte, altrimenti non si possono mbriacare!!!
Lo so com'è, ho il passaporto svizzero.

Era solo per dire xhe lo stipendio alla fine non è un metro di paragone per determinare il costo del lavoro.

Infatti in Italia, stipendi bassi e costi altissimi.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Si fa' un po' per tutto, scoperto ieri YouTube e social? Mi sa'

Guarda che si gli mandi una mail e.gli dici che hai un canale YouTube seguito da X persone il pacchetto arriva anche a te. Però poi ne devi parlare bene...

Bici e abbracci.
Provo a esprimere meglio il mio commento precedente.
Sono consapevole che se un micro influencer (quale petrini ad esempio) manda richiesta di avere materiale demo ad un'azienda lo riceve.
Ma dietro questo sta la strategia commerciale dell'azienda che glielo manda (in sostanza ogni azienda decide su quali canali farsi pubblicità).

Ad oggi il mercato europeo dei telai no-brand è essenzialmente legato a telai rimarchiati dai produttori nostrani. Chi compra direttamente dalla cina fa parte di una nicchia di appassionati.
Quindi io leggo il tentativo di un'azienda cinese di investire sulle attività di marketing legate ai micro influencer come un investimento per espandere questa nicchia arrivando direttamente ai consumatori finali (anche se sicuramente potrei sbagliarmi).
Il tuo commento circa la ricerca su youtube conferma per me che l'azienda dietro il marchio Trifox sta investendo in questa direzione (chiaro come il sole che mandare un singolo telaio a Petrini non serve a granché ma vogliono investire su una massa di youtuber).

P.s. con la mia battuta di prima intendevo che 20 anni fa le aziende non si facevano pubblicità con i micro influencer. Per il semplice fatto che non esistevano
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Provo a esprimere meglio il mio commento precedente.
Sono consapevole che se un micro influencer (quale petrini ad esempio) manda richiesta di avere materiale demo ad un'azienda lo riceve.
Ma dietro questo sta la strategia commerciale dell'azienda che glielo manda (in sostanza ogni azienda decide su quali canali farsi pubblicità).

Ad oggi il mercato europeo dei telai no-brand è essenzialmente legato a telai rimarchiati dai produttori nostrani. Chi compra direttamente dalla cina fa parte di una nicchia di appassionati.
Quindi io leggo il tentativo di un'azienda cinese di investire sulle attività di marketing legate ai micro influencer come un investimento per espandere questa nicchia arrivando direttamente ai consumatori finali (anche se sicuramente potrei sbagliarmi).
Il tuo commento circa la ricerca su youtube conferma per me che l'azienda dietro il marchio Trifox sta investendo in questa direzione (chiaro come il sole che mandare un singolo telaio a Petrini non serve a granché ma vogliono investire su una massa di youtuber).

P.s. con la mia battuta di prima intendevo che 20 anni fa le aziende non si facevano pubblicità con i micro influencer. Per il semplice fatto che non esistevano

da quello che ho visto non si fanno una bella pubblicità, telai rifiniti non male, malissimo, la parola "cheap" nei video inglesi va per la maggiore.

non mi imbarcherei mai in un acquisto in Cina con spedizioni e dogana per un telaio del genere, sicuramente sempre in Cina si trova di meglio, come si trova di meglio anche in EU.

ps. ieri su 10 amici 9 avevano la Tarmac sl6 o sl7 con elettronico (io ho una bici che vale come le ruote forse), la gente vole spendere ed esibire, figurati se compra la TREVVOLPI...
 
  • Mi piace
Reactions: diego country