Lavori di potenza SP

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.583
133
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
i lavori di potenza SP da eseguirsi a circa 60 pedalate al minuto vannoe seguite sui pedali o seduto in sella?

io faccio così affronto con 60 pedalate al minuto le slaite con il cuore in soglia e poi l'ultimot ratto accellerofino a 75 rpm andando fuori soglia...

vanno bene?
 

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
Premesso che non sono un preparatore, posso dirti che, di regola, i lavori a bassa cadenza, dove cioè le tensioni muscolari sono protratte per più tempo, non vanno fatti mai a valori prossimi alla soglia od oltre; ma ripeto, attendi anche l'opinione di qualche esperto.

Ciaoo-o
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
per la potenza quindi rapporto duro in salita devi pedalare lentissimo per far lavorare proprio il muscolo non devi essere in soglia.
se invece devi alzare la soglia fai bene come hai descritto.
questo per quello che so io.
comunque senti anche qualche esperto.
ciao
Andrea
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
i lavori di potenza SP da eseguirsi a circa 60 pedalate al minuto vannoe seguite sui pedali o seduto in sella?

io faccio così affronto con 60 pedalate al minuto le slaite con il cuore in soglia e poi l'ultimot ratto accellerofino a 75 rpm andando fuori soglia...

vanno bene?

in teoria quando fai lavori in salita a basse cadenze <60, dovresti stare al medio, o poco oltre....