Le cose che amate quando andate in bdc :)

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
come si può non quotare questa?

Il concetto di superare il limite ma sapere che ce la farai comunque e in qualche modo, è la cosa più importante. E' una cosa che ti fa sentire vivo, perchè puoi e sai contare solo sulle tue forze e ti fa sentire anche diverso da quelli che vanno SOLO in macchina.
Tu la bici, le tue forze e i tuoi dolori e limiti...come nella vita.
L'epica del ciclismo è tutta qui, quasi banale, forse retorico, ma innegabilmente affascinante.

e io quoto te,voglio solo aggiungere che siamo superiori a un'auto,oggi ho consumato una banana in 90 km. costo 0,45 centesimi,un'auto in primo luogo con una banana grippa e in secondo luogo sono sempre almeno 8 euro che se ne vanno.o-o
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
e io quoto te,voglio solo aggiungere che siamo superiori a un'auto,oggi ho consumato una banana in 90 km. costo 0,45 centesimi,un'auto in primo luogo con una banana grippa e in secondo luogo sono sempre almeno 8 euro che se ne vanno.o-o

io per fare 90 km non prendo niente
non mangio mai prima delle 3 ore
di solito una barretta per giri di ALMENO 110-120 km
ma mi è capitato di non prendere NIENTE anche in giri di 4 ore
naturalmente dopo una buona colazione prima della partenza...
la macchina poi è un qualcosa che serve SOLO per portarti in giro
l'insieme uomo-bici si compone dell'elemento uomo che oltre a spingere la bici
può fare un milione di altre cose, e percorrere anche più di un milione di km
in una vita che con una sola macchina quando ce li fai?
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
quando sul display scattano gli 80 km.. non so, ma quella cifra mi fa stare bene.. e che rabbia se rientro a 79... mi vien voglia di fare un giro dell'isolato (qualche volta l'ho fatto) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andre73

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
il maltempo che concede una pausa e permette l'uscita.. poi riprende a piovere ma 60 km li hai fatti o-o
.. e pedalare con le nubi e il tempo fosco ha il suo fascino...
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
La salita fatta con le gambe che danno il 100% e la testa che non viene esasperata.
L'asfalto liscio, vedere che ad una certa fc vado di più di prima, gli automobilisti che ti danno la precedenza, fare quattro parole con gente sconosciuta, il silenzio delle montagne ed il solo suono del campy
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
quando sul display scattano gli 80 km.. non so, ma quella cifra mi fa stare bene.. e che rabbia se rientro a 79... mi vien voglia di fare un giro dell'isolato (qualche volta l'ho fatto) :mrgreen:

le cifre che mi inducono al giro d'isolato in surplass per fare numero tondo sono quelle che finiscono per 4 e per 9.

tipo 64, 74, 84....oppure 69, 79, 109, 119 (seeee.....):mrgreen:

Non sei l'unico a cui piaccione le cifre tonde!o-o
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
le cifre che mi inducono al giro d'isolato in surplass per fare numero tondo sono quelle che finiscono per 4 e per 9.

tipo 64, 74, 84....oppure 69, 79, 109, 119 (seeee.....):mrgreen:

Non sei l'unico a cui piaccione le cifre tonde!o-o
In questo il Garmin aiuta a fregarti. L'ultima volta ho voluto toccare i 111 km prima di fermarmi; una volta caricata su Garmin Connect l'attività è risutata di 110,9 km...
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
il maltempo che concede una pausa e permette l'uscita.. poi riprende a piovere ma 60 km li hai fatti o-o
.. e pedalare con le nubi e il tempo fosco ha il suo fascino...

Anche pedalare sotto l'acqua ha il suo fascino, soprattutto s'estate quando non fa freddo o-o

E poi il panorama dalle vette scalate, il silenzio delle vallate, gli altri ciclisti che ti salutano e quelli che ti danno il cambio.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
..... pensare che stai cavalcando una bici con più di 110.000 km e che alcuni "sivende" davano per defunta (8000 km fa) e ora l'unico rumore che senti è quello dei copertoncini sulla carreggiata.......o-o
 
  • Mi piace
Reactions: montegiano