Le cose che più mi infastidiscono nelle uscite

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
1) chi getta le cartacce
2) gli automobilisti o macchinanti vari che credono di essere a Le Mans
3) i ciclisti che prendono le ritonde contromano, passano con il rosso, fanno sensi unici al contrario.... che facendo così, oltre che a mettere a repentaglio la loro incolumità (e di altri anche) fasso passare tutta la categoria come degli incivili
4) quando sei pronto in ghingheri, ti eri studiato il giro da fare, alimentato, dormito....come se dovessi affrontare la Liegi e poi la ruota è a terra/il cambio non và/il Bryton è scarico.....:doh:

per il resto, sono, stranamente :== , molto tollerante

però due episodi extra. Giro d'Italia 2015, tappa con arrivo sotto al Cimone. faccio gli ultimi 40 km della tappa, errore mio, con come abbigliamento la maglia rosa. ho perso il conto delle persone che hanno ironizzato con con il fatto che avessi quella maglia, con un fisico non propriamente all'altezza (all'epoca, ero abbondantemente over 90 kg) :cry:

l'altro giusto giusto ieri pomeriggio. moglie in vacanza con il pupo (è due anni che non avevo 3 pomeriggi "liberi" tutti per me). lunedì pomeriggio, ovvio, piove, perciò niente. ieri poemriggio esco con 2 minuti di anticipo dal lavoro (implorando il capo), arrivo a casa, bici e abbigliamento già pronto (per limare ogni secondo), mi vesto, arrivo alla porta di casa, e mi vedo arrivare il furgone di Easy Coop. mi fà strano, la spesa la facciamo in modo classico. scende il signore che mi il nominativo e l'indirizzo dell'ordine....è nostro!!! ;nonzo%. mi sovviene un dubbio. mia moglie ordina sempre la spesa on line per mio suocero invalido. la chiamo e.....ha sbagliato indirizzo di consegna!!!! :bua:(mettendo il nostro). pertanto, scarico la spesa, torno in casa e mi ricambio, carico il tutto in macchina....mio suocere abita a 20 minuti di macchina....ed ovviamente sembra che siano tutti per strada adesso....arrivo scarico, ritorno verso casa....e mi posso sfogare solo con una corsetta a piedi.
ho inventato imprecazioni nuove!!!!! :evil:

pensandoci a modo, ora però.......ho un jolly enorme da poter sfruttare!!!!!!! >@<
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il peggio è se il bar è pieno di ciclisti....

Una volta stavo salendo al Teide per Chirche (per chi non conosce, è il pezzo più duro, medio al 14% con punte al 20%. Il pezzo più ripido passa esattamente davanti ad un bar e la stretta è pure stretta) e fuori dal bar c'erano 10-15 ciclisti che stavano prendendo il caffé.
Stavo schiantando, ma da qualche parte ho trovato le forze per non piantarmi e mantenere la velocità. Al belvedere un po' più avanti, fuori dalla visuale del bar mi sono fermato schiantato...classico :==
Mi fai venire in mente un episodio simile durante il Rally della Lanterna. Arrivo all'imboccatura del Passo dei Giovi, la strada era già chiusa, ma il vigile mi fa passare lo stesso. A bordo strada c'era già un bel po' di gente in attesa delle macchine. E io ero l'unico in strada.
Per non far vedere che andavo al rallentatore, anche perché avevo paura che arrivassero i rallysti, presi la salita abbastanza allegro e sempre per non far vedere che potevo cedere non presi nemmeno un metro di respiro.
Ovviamente, nessuno mi considerò.
Per la cronaca, arrivai in cima senza problemi.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Giro d'Italia 2015, tappa con arrivo sotto al Cimone. faccio gli ultimi 40 km della tappa, errore mio, con come abbigliamento la maglia rosa. ho perso il conto delle persone che hanno ironizzato con con il fatto che avessi quella maglia, con un fisico non propriamente all'altezza (all'epoca, ero abbondantemente over 90 kg) :cry:
Come gli sguardi che ricevo io dalle mie parti, con la Maglia da campione tedesco ed il fisco a scaldabagno (hai presente Bender di Futurama? uguale, sono pure senza collo!)
La gente mi guarda e sembra dire: ma´ndo caßßo vai!
Che perö qui suona come: dofe cafolo andare tu!
E bon, faccio schifo ma con stile...
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Perché nessuno li considera. Sono dei mentecatti a cui non vale la pena di rispondere.
Mi è successo una volta, su uno strappettino a San Michele di Pagana, che da Rapallo porta a Santa Margherita, circa 600 metri con una pendenza media dell'otto. Chi è della zona lo conosce.
Noi eravamo in pieno sforzo, anche perché è breve e lo si fa di solito a tutta. È arrivato 'sto qui con la e-bike, in borghese, cantando un inno di un partito politico, chiaramente per scherno e indirizzato a noi. Be', gli siamo andati dietro e gli abbiamo dimostrato che noi potevamo salire alla sua velocità, ma lui non alla nostra.
Aggiungo che se lo strappo fosse stato più lungo non saremmo stati in grado di stargli dietro. E comunque era un mentecatto lo stesso.
Io gli elettrici li mortifico sempre....dopo che mi hanno superato parto fuori sella con scatti degni del miglior pirata del 98....e mentre li passo gli rammento pure che ho più di 60 anni....dopo possono anche ripassarmi.... :-)xxxx o-o
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
buonasera, non sopporto chi prende l uscita in bici come un defilè ! hai i soldi ... va bene! io non vado in bici perchè ho i soldi, vado in bici perchè voglio divertirmi, perchè ne ho bisogno, perchè voglio faticare e sentirmi bene... anche se metto il completino del decathlon, anche se ho una bici che non è una pinarello, una canyon, o vattelaapesca ....
non mi affiancare e fai sfoggio della bici ... delle ruote alte, dell ultimo computerino, o del completino nuovo ....non mene frega niente ... io voglio pedalare ....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
buonasera, non sopporto chi prende l uscita in bici come un defilè ! hai i soldi ... va bene! io non vado in bici perchè ho i soldi, vado in bici perchè voglio divertirmi, perchè ne ho bisogno, perchè voglio faticare e sentirmi bene... anche se metto il completino del decathlon, anche se ho una bici che non è una pinarello, una canyon, o vattelaapesca ....
non mi affiancare e fai sfoggio della bici ... delle ruote alte, dell ultimo computerino, o del completino nuovo ....non mene frega niente ... io voglio pedalare ....
Buonasera a te, concordo, e vale anche per le escursioni o l'andare a sciare, ormai tutti ambiti di sfoggio delle griffe.
Occhiali uv 3, indispensabili, ma al deca, 17 euri, il fondello-salopette perché fa male senza, solo di un buon rapporto qualità -prezzo, non mi sono ancora deciso a montare pedali a sgancio rapido e vado a scarpe basse da jogging, la bici è no brand e no name, nessun marchio famoso su ruote e telaio, tanto poco bella (cavi esterni, contakm col filo che scende sulla forcella, pompa da mezzo metro incastrata sotto l'orizzontale perché l'unica volta che ho usato la pompetta da 12 cm è venuto giù 'intero calendario), mi curo di nessuno e di nulla tranne che di doverosi controlli e manutenzione.
E mi diverto, proprio perché ho la testa libera. Dalle mie parti mai un maleducato, per fortuna, doppiamente soddisfatto.
Saluto tutti e tutti ricambiano, e nessuno è ancora finito in un fosso per guardare su cosa pedalo.
Con ciò non è che ripudio la tecnologia, magari una carbonio e freni a disco me li farei, magari al prossimo compleanno (70), ma senza prima fare il giro delle riviste e dei cataloghi, e senza chiedermi se i colori si abbinano o no.... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: schiappacasse

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@schiappacasse
Dimenticavo, mi pare che tu sia over 50, hai mai pensato di fare un giro nell'omonimo 3d? Lì si parla di tutto e anche di giri in bici, poi costolette alla brace, orti, lavori, vini, case, filosofie personali e ricordi, malanni e musica, camper e moto, ecc...di tutto, e... mai visto un flame... un thread che sta diventando un mini-social!! gandalf senza né bannati né dannati !!!
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Tralasciando i discorsi collegati agli utenti motorizzati su strada, gran fastidio per chi libera naso e polmoni senza guardare se dietro c'è qualcuno (non accodato ma che per pura sfi.ga si trova lì). E poi sentire dire porcozzio che è da ritiro della cittadinanza veneta
Io bestemmio in islamico,quando ad esrmpio vedo qualchr "collega " che butta a terra cartacce.
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Tante sono le cose che mi infastidiscono ma i rumori a ritmo pedalata mi fanno andare fuori di testa e purtroppo a volte mi fan commettere anche gesti sconsiderati nel tentativo di sistemare le cose.

Ma quindi bisogna chiedere per mettersi a ruota? L'ho sempre visto come un eccesso di zelo ma magari scopro ora di essere un maleducato. A me non da fastidio chi si mette dietro, la vedo come una forma di solidarietà tra ciclisti. Ci son state delle volte che mettermi a ruota di qualcuno mi ha salvato, se aiuto qualcuno nella stessa situazione mi fa solo piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Tante sono le cose che mi infastidiscono ma i rumori a ritmo pedalata mi fanno andare fuori di testa e purtroppo a volte mi fan commettere anche gesti sconsiderati nel tentativo di sistemare le cose.

Ma quindi bisogna chiedere per mettersi a ruota? L'ho sempre visto come un eccesso di zelo ma magari scopro ora di essere un maleducato. A me non da fastidio chi si mette dietro, la vedo come una forma di solidarietà tra ciclisti. Ci son state delle volte che mettermi a ruota di qualcuno mi ha salvato, se aiuto qualcuno nella stessa situazione mi fa solo piacere.
Ma infatti......a me se qualcuno si mette in scia proprio non da fastidio....questa cosa andrebbe analizzata ...capisco in gara dove se qualcuno si riposa e tu fatichi ti [email protected] in passeggiata per me è una compagnia....
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tante sono le cose che mi infastidiscono ma i rumori a ritmo pedalata mi fanno andare fuori di testa e purtroppo a volte mi fan commettere anche gesti sconsiderati nel tentativo di sistemare le cose.

Ma quindi bisogna chiedere per mettersi a ruota? L'ho sempre visto come un eccesso di zelo ma magari scopro di essere un maleducato. A me non da fastidio chi si mette dietro, la vedo come una forma di solidarietà tra ciclisti. Ci son state delle volte che mettermi a ruota di qualcuno mi ha salvato, se aiuto qualcuno nella stessa situazione mi fa solo piacere.
Credo sia sempre buona educazione, nel mettersi a ruota, il palesarsi.
Pedalando sempre da solo, ho il vizio di espettorare il naso senza curarmi di guardar dietro, ecco che se tu ti metti alla mia ruota e me lo fai "sentire", io magari evito di coprirti di moccio.
Offrire la ruota a qualcuno in difficoltä, o riceverla, e´ ovviamente un bel gesto.

Come ho giä ripetuto, se magari esco da solo perche´ mi va di stare da solo, perche´ voglio pedalare senza pensare di avere qualcuno a ruota e quindi fare il caßßo che mi pare, probabile che se mi sei dietro ti faccio passare o cambio strada, dopotutto la libertä della bici va vissuta ognuno come gli pare...

Sui rumori concordo con te, sono roba da manicomio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma infatti......a me se qualcuno si mette in scia proprio non da fastidio....questa cosa andrebbe analizzata ...capisco in gara dove se qualcuno si riposa e tu fatichi ti [email protected] in passeggiata per me è una compagnia....
A me la compagnia, come per esempio la musica nelle orecchie, in bici non interessa, non siamo mica tutti uguali!
Mi piace pedalare da solo, e se possibile e´ cosi che voglio che sia, e´ una mia passione che non mi interessa, a meno di rari casi, condividere con altri (men che meno uno "chiunque").
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scoccy and Paolore

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Credo sia sempre buona educazione, nel mettersi a ruota, il palesarsi.
Pedalando sempre da solo, ho il vizio di espettorare il naso senza curarmi di guardar dietro, ecco che se tu ti metti alla mia ruota e me lo fai "sentire", io magari evito di coprirti di moccio.

Si si infatti volevo indagare la questione dell'educazione, non voglio assolutamente passare da maleducato... Sull'altra questione ovviamente mi faccio sentire sia per evitare sputi sia per una questione di sicurezza.

A me la compagnia, come per esempio la musica nelle orecchie, in bici non mi nteressa, non siamo mica tutti uguali!
A me piace pedalare da solo, e se possibile e´ cosi che voglio che sia, e´ una mia passione che non mi interessa, a meno di rari casi, condividere con altri (men che meno uno "chiunque").

Questo io lo capisco, ma nella mia esperienza (breve, solo 3 anni di ciclismo) non ho mai chiacchierato con nessuno che mi si è messo a ruota... Anzi solo una volta l'altra persona mi ha rivolto la parola, per il resto ognuno si fa i cavoli propri...

Inoltre secondo me stare in gruppo aiuta ad essere visti meglio dagli automobilisti, potrei sbagliarmi ma ho questa percezione.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si si infatti volevo indagare la questione dell'educazione, non voglio assolutamente passare da maleducato... Sull'altra questione ovviamente mi faccio sentire sia per evitare sputi sia per una questione di sicurezza.



Questo io lo capisco, ma nella mia esperienza (breve, solo 3 anni di ciclismo) non ho mai chiacchierato con nessuno che mi si è messo a ruota... Anzi solo una volta l'altra persona mi ha rivolto la parola, per il resto ognuno si fa i cavoli propri...

Inoltre secondo me stare in gruppo aiuta ad essere visti meglio dagli automobilisti, potrei sbagliarmi ma ho questa percezione.
Da un lato si, dall´altro esser soli rende piü facile far passare per esempio un Pullmann/Camion (proprio ieri mi son "buttato" in uno slargo e l´autista ha apprezzato!), ed e´ piü rilassante perche´ non devi pensare a quello che fanno gli altri, vedi magari gente smaliziata che sta a Centro strada.
Io pedalo molto a destra, il piü possibile, per me rispetto e convivenza in strada sono importantissimi!
Qua da me (Baviera) a volte hai pure 1m di careggiata oltre la Riga (spesso la strada e´ fatta asimmetrica, in modo da avere questa corsia "di sfogo" in salita), che ti permette di pedalare in pratica essendo "fuori dalle ba..e" pur essendo in strada.
Che poi a volte si possa pure conoscere qualche bella persona casualmente pedalando, non lo metto in dubbio, non e´ che se uno mi "segue" lo mando a qual paese...

Con uno dietro perö, non si puö neache fare una scorreggina:mrgreen:
 

schiappacasse

Novellino
22 Settembre 2019
48
57
56
alba cn
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 3
@schiappacasse
Dimenticavo, mi pare che tu sia over 50, hai mai pensato di fare un giro nell'omonimo 3d? Lì si parla di tutto e anche di giri in bici, poi costolette alla brace, orti, lavori, vini, case, filosofie personali e ricordi, malanni e musica, camper e moto, ecc...di tutto, e... mai visto un flame... un thread che sta diventando un mini-social!! gandalf senza né bannati né dannati !!!
gandalfgandalfo-oo-o
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.225
8.516
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tante sono le cose che mi infastidiscono ma i rumori a ritmo pedalata mi fanno andare fuori di testa e purtroppo a volte mi fan commettere anche gesti sconsiderati nel tentativo di sistemare le cose.

Ma quindi bisogna chiedere per mettersi a ruota? L'ho sempre visto come un eccesso di zelo ma magari scopro ora di essere un maleducato. A me non da fastidio chi si mette dietro, la vedo come una forma di solidarietà tra ciclisti. Ci son state delle volte che mettermi a ruota di qualcuno mi ha salvato, se aiuto qualcuno nella stessa situazione mi fa solo piacere.
Dipende dal modo, certe stupidaggini comportamentali descritte in alcuni post precedenti, tipo far casino sorpassare rallentare scattare via e altro... o intavolare discorsi idioti o addirittura arroganti ...mi farebbero deviare su una sterrata in mezzo ai boschi pur di levarmeli dai.....
Se invece "bussano" , avvisano anche senza dare cambi, per me va bene, (dovrei dire andava, al momento vado piano in recupero da megafrattura femore), poi ci si lascia con un saluto e qualche scambio che può far piacere, come tutte le interazioni educate.
Sapere che c'è qualcuno dietro implica anche certe cautele... produttive corporali !!!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11