Le cose che più mi infastidiscono nelle uscite

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dio mio quanto è vero questa!!!
 
Reactions: Shinkansen

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Un paio di cose fastidiose. Quelli in macchina che metteno la freccia e non sanno dove girare e la tengono tipo per tre km. E i freni che fischiano. Stasera sembravo un camion, il bello che li ho controllati e regolati stamattina va beh.
 
Reactions: scoccy

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Altra cosa super fastidiosa è quando rovini qualcosa di nuovo alla prima uscita. Tipo occhiali nuovi (per fortuna non super costosi) caduti per terra e lente rovinata da un sassolino proprio in centro. Successo proprio l'altro giorno, rovinata maglietta nuova di zecca alla prima uscita grazie allo sfregamento di un mini zainetto che mi ero portato per non avere le tasche strapiene.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Questo del vento sempre contrario, all'andata ed al ritorno, è uno dei più grossi misteri e fonte di incazzature, specie al ritorno da un giro lungo e pieno di salite! Forse dipende dalla rotazione della terra... Ormai mi stupisco quell'unica volta, ogni 10 anni, che ce l'ho a favore almeno in una direzione.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.106
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E' un corollario della Legge di Murphy: siccome non è fisicamente impossibile che il vento giri per darti contro, lo farà.

Nota che nella corsia opposta, se ci sono ciclisti, il vento tira dall'altra parte
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
I cucciaruote sconosciuti non mi creano problemi anzi mi fanno compagnia, non sopporto quando esci con qualcuno che conosci e nel momento di organizzare il trenino, pur avendone le capacità, non vogliono stare in scia e ti costringono ogni 20 secondi a girarti per capire dove sono... Stressante.
 
Reactions: GAZZA71

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Beh.....in caso di frenata d' emergenza di chi sta davanti è facile poi finire a terra
E a me tale ipotesi piace poco e se a causarla fosse uno di quei"cani morti" che ti si mettono a ruota senza dire nulla.......


No no, tranqi, io non mi alleno, vado solo a fare giri per divertirmi. Era per dire che comunque non mi cambierebbe nulla perché quello dietro non influirebbe sull'intensità del mio allenamento.
Sinceramente l'aspetto sicurezza non lo avevo considerato. Forse perché non mi è mai capitato di essere travolto da chi mi segue, ma di solito quando mi accorgo che uno sta dietro segnalo eventuali buche o ostacoli.

Ciao!
Lucio
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana

Questo articolo dice tutto il contrario , ovvero che chi è dietro contribuisce a migliorare la resa aerodinamica di chi tira


Ciao!
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
...In soldoni, se vuoi abbattere il CRV, o pedali talmente forte da staccare quello dietro, o ti fermi.
E' quello che faccio regolarmente ormai da quando il "lulone" che mi stava a ruota (e qui solo i romagnoli possono capirmi...) mi ha tamponato spedendomi al pronto soccorso.
Questi strani soggetti non mollano la ruota nemmeno quando rallenti platealmente fino ai 10/h per farli passare; solo allora probabilmente il sangue riprende a circolare nel loro cervello e capiscono, andandosene perfino mugugnando...
 
Reactions: Zugnajima#11
M

Musiko

Guest
Top del fastidio è stato: partenza per un centinaio di km con salita, piena estate.
Parto, dopo 5km bevo e mi scivola la borraccia.
Ovviamente passa immediatamente la macchina che la fa esplodere :(
A proposito di borraccia, ma solo a me è capitato che uno schizzo di M---A di vacca fresca (che di solito si nasconde dietro la curva in discesa in montagna) sia andato proprio sulla "tettina" della borraccia?
Una gioia.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Cosa stai dicendo Willys??
(cit.)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Sì giusto! La buchetta mimetizzata che non vedi e che ti dà una steccha di sorpresa! Rottura di palle seconda solo ai rumorini