Le Granfondo.....terra di conquista per fenomeni

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ma chiedo:
-già si fa fatica a organizzare una manifestazione che abbia i crismi di decenza per sicurezza e soddisfazione degli amici AMATORI che vogliono passare una bella e sana domenica.....

ma poi, arrivano mail del genere......

Buongiorno,
sono intenzionato ad iscrivere i nostri forti alteti:

A*****
T********

alla gara granfondo da Voi organizzata in data 13 giugno.

Vi chiedo pertanto,ospitalità e ingaggio per gli atleti e ralativo accompagnatore, la notte del sabato.

n.1 camera singola (A********)
n.1 camera doppia letti separati (****** + Accompagnatore)
Servizio mezza pensione.
€ 100,00 a titolo di rimborso spese vive di trasferta.

In attesa di Vs. positico riscontro, porgo cordiali saluti.

ma dove cazzo arriveremo??????:cry:
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ma chiedo:
-già si fa fatica a organizzare una manifestazione che abbia i crismi di decenza per sicurezza e soddisfazione degli amici AMATORI che vogliono passare una bella e sana domenica.....

ma poi, arrivano mail del genere......



ma dove cazzo arriveremo??????:cry:

Guarda che se cedi li voglio anche io i
100 euro!!
Sono un "forte" atleta pure io....
:mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Guarda che se cedi li voglio anche io i
100 euro!!
Sono un "forte" atleta pure io....
:mrgreen:

Da parte mia, come segretario della società, è arrivato un caloroso "andate a fare in culo"...il mio presidente è stato piu diplomatico ma il senso era quello.
Siccome il mio "invito" è comunque arrivato a destinazione per una questione di "errato inoltro delle mail":mrgreen:, sono comunque soddisfatto.

Ritengo, comunque, che sia una prassi ASSAI consolidata:bua:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Da parte mia, come segretario della società, è arrivato un caloroso "andate a fare in culo"...il mio presidente è stato piu diplomatico ma il senso era quello.
Siccome il mio "invito" è comunque arrivato a destinazione per una questione di "errato inoltro delle mail":mrgreen:, sono comunque soddisfatto.

Ritengo, comunque, che sia una prassi ASSAI consolidata:bua:
una squadra di dilettanti, di prof continental o semplicemente di amatori? giusto per capire chi è stato ad avere la faccia così di bronzo...:mrgreen::mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma chiedo:
-già si fa fatica a organizzare una manifestazione che abbia i crismi di decenza per sicurezza e soddisfazione degli amici AMATORI che vogliono passare una bella e sana domenica.....

ma poi, arrivano mail del genere......



ma dove cazzo arriveremo??????:cry:

Da parte mia, come segretario della società, è arrivato un caloroso "andate a fare in culo"...il mio presidente è stato piu diplomatico ma il senso era quello.
Siccome il mio "invito" è comunque arrivato a destinazione per una questione di "errato inoltro delle mail":mrgreen:, sono comunque soddisfatto.

Ritengo, comunque, che sia una prassi ASSAI consolidata:bua:

Termini coloriti, ma la sostanza è sacrosanta. Purtroppo di organizzatori che si prostituiscono per avere alla loro gara tizio, caio o sempronio, ce ne sono troppi troppi troppi, sicchè poi si innesca un circolo vizioso che degenera nel peggio del peggio (non il moderatore :mrgreen:).

Personalmente alle gare a cui partecipo, sapere che in griglia c'è anche Gilberto Simoni, piuttosto che Francesco Casagrande e chi più ne ha più ne metta, non mi fa nè caldo e nè freddo. Mi infastidisce molto, questo si, il servilismo di molti organizzatori nei loro confronti. Qualcuno penserà che è invidia. Amen, soppravviverò :yoga:
Di gran lunga più bello è per me vedere al mio fianco qualche amico e vederlo possibilmente dietro all'arrivo :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal and RC30

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
purtroppo siamo in italia dove qlcn crede che tutto sia dovuto!l'unica risposta che meriterebbe e:"scusai,ma forse ha sbagliato indirizzo e-mail,questo non è il tuor de france!";se c'è un grande nome in una gf le darà prestigio doemnica io ho superato Cipollini c'ho scambiato una battuta mi ha salutato cordialmente,ma certo noo è che sia andata lì perchè sapevo ci fosse cipollini come ospite!
già ci osno tanti test d c--z amatori che credono di essere chissà chi alle gf immagina se adesso dobbiamo anche sopportare questo!
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
sarà anche dovuta all'abitudine di operare così, ma a me fa imbestialire anche l'arroganza che trasuda dai modi della richiesta... come se tutto fosse scontato e dovuto...

grande Lenky o-o
p.s. vista la mia (taglia) forte , mi accontento per la partecipazione di un pasto completo aggratis: antipasto misto, tris di primi, tris di secondi, contorno caldo e freddo, dolce, vino acqua caffè e amar(i) :face4:

:mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
sarà anche dovuta all'abitudine di operare così, ma a me fa imbestialire anche l'arroganza che trasuda dai modi della richiesta... come se tutto fosse scontato e dovuto...

grande Lenky o-o
p.s. vista la mia (taglia) forte , mi accontento per la partecipazione di un pasto completo aggratis: antipasto misto, tris di primi, tris di secondi, contorno caldo e freddo, dolce, vino acqua caffè e amar(i) :face4:

:mrgreen:


Come dire: più che la griglia mi interessa la grigliata!!! :mrgreen::-x

Quanto all'arroganza di cui sopra...... :o
 

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
E' una pratica abbastanza diffusa e praticata.
In questo caso colpisce il tono della richiesta che trasmoda il più elementare principio della educazione.


CARO "Sindaco" mercoledì ho partecipato al Gran Tour dei Vigneti , strade che abitualmente percorro ed ho potuto ben notare come lo spirito delle Gran/medio fondo sia cambiato.
Sul "Bugiardino" pavese il resoconto era un bollettino di guerra, 25 all'ospedale.
Alla prima salita praticamente fermi uno sgomitante partecipante mi ha spinto in un prato con conseguente lieve caduta.
L'agonismo esasperato di queste pseudo gare nate per noi corridicoli è stato stravolto completamente dall'avvento di questi ex fortissimi atleti di categorie superiori.
Guardano noi cicloturisti dall'alto verso il basso con fare sprezzante non rendendosi conto che se non ci fossimo noi rientrano nell'oblio assoluto senza più potersi beare dei loro 15 minuti di gloria.
Ho visto pazzi furiosi lanciarsi in dicese folli dove forse la MTB sarebbe stata più adatta, discese dove la vegetazione rendeva le curve cieche, ho visto un signore entrare nel cruscotto di una vettura e qui non è questione di organizzatori bensì di buon senso dei partecipanti.
Ora io lo scorso anno ho fatto il "Prestigio" ed il portarlo a termine mi ha dato una grande soddisfazione, ma ora ho deciso di smettere farò solo Sportful e Maratona e solo perchè si svolgono in MONTAGNA e poi basta tornerò ai miei lunghi giri in solitaria.

Dimenticavo quelle che vengono chiamate gare sono ai fini dei regolamenti vigenti delle "cicloturistiche" in quanto le gare le può organizzare solo la FCI (se sbaglio chiedo venia).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fuoco

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ma li avevate invitati o si sono proposti loro?La prima griglia non l'hanno chiesta perchè hanno dato per scontato che gli spettasse,del resto sono dei forti atleti no? Penso due cose :ridicoli. e l'altra l'ha già detta Lenkyo-o