News Le icone Campagnolo si rinnovano: le nuove ruote Bora Ultra WTO e Bora WTO

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma ricevi soldi per difendere Campagnolo in ogni discussione? Sei il suo avvocato difensore?
Ti capisco come estimatore del marchio come lo sono io, ma bisogna essere obiettivi (soprattutto quando difendi l'indifendibile nuovo SR WRL)
Fammi capire che problemi hai se uno compra una coppia di Bora al posto delle Hyperon o un Super Record WRL. Se non ti piacciono non sei obbligato a comprarli. Se fanno questi prodotti saranno convinti che hanno un loro mercato, o no? Sono un'azienda produttrice del settore, sapranno meglio di me e te come va il mercato delle trasmissioni e delle ruote no?
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Fammi capire che problemi hai se uno compra una coppia di Bora al posto delle Hyperon o un Super Record WRL. Se non ti piacciono non sei obbligato a comprarli. Se fanno questi prodotti saranno convinti che hanno un loro mercato, o no? Sono un'azienda produttrice del settore, sapranno meglio di me e te come va il mercato delle trasmissioni e delle ruote no?
esatto! sanno benissimo che essere usciti dal world tour per loro è solo un vantaggio a livello di immagine!
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Ci stava che uscissero con il canale da 23. Sta diventando, a ragione o a torto, il nuovo standard per cui non potevano rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Lo hanno per altro già fatto in Fulcrum con le Speed.
Mi fa sorridere solo il fatto che l'unico "canale largo" da 21 in catalogo fosse quello delle Shamal (uscite per altro parecchio tempo fa). Quando furono lanciate il marketing le aveva declamate come perfette ruote endurance. Con l'esplodere della moda gravel sono diventate perfette ruote gravel. Oggi sono di punto in bianco diventate un canale stretto, al pari delle altre "vecchie" 19 che avevano in catalogo.

Ad ogni modo ben vengano queste nuove versioni visto che mi hanno permesso di acquistare nuove un paio di WTO 45 disc C19 a 1400 neuri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
esatto! sanno benissimo che essere usciti dal world tour per loro è solo un vantaggio a livello di immagine!
Io non so che cosa sanno, se potevano rimanere nel world tour, se non potevano, se hanno giudicato che i costi erano maggiori dei benefici, se hanno accettato la situazione perchè diversamente non potevano fare, ma erano solamente loro "in their shoes". Chi non era nelle loro scarpe, che cosa critica a fare?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.592
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ci stava che uscissero con il canale da 23. Sta diventando, a ragione o a torto, il nuovo standard per cui non potevano rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Lo hanno per altro già fatto in Fulcrum con le Speed.
Mi fa sorridere solo il fatto che l'unico "canale largo" da 21 in catalogo fosse quello delle Shamal (uscite per altro parecchio tempo fa). Quando furono lanciate il marketing le aveva declamate come perfette ruote endurance. Con l'esplodere della moda gravel sono diventate perfette ruote gravel. Oggi sono di punto in bianco diventate un canale stretto, al pari delle altre "vecchie" 19 che avevano in catalogo.

Ad ogni modo ben vengano queste nuove versioni visto che mi hanno permesso di acquistare nuove un paio di WTO 45 disc C19 a 1400 neuri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A poco di più (200 euro) per un determinato lasso di tempo ci son state le Bora Ultra Wto 33 (che hanno il canale da 21) ;)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.964
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Fammi capire che problemi hai se uno compra una coppia di Bora al posto delle Hyperon o un Super Record WRL. Se non ti piacciono non sei obbligato a comprarli. Se fanno questi prodotti saranno convinti che hanno un loro mercato, o no? Sono un'azienda produttrice del settore, sapranno meglio di me e te come va il mercato delle trasmissioni e delle ruote no?
Di questo non ne sarei affatto sicuro.

Chiedi ad operatori del settore che trattano (o trattavano... perché molti hanno mollato la presa per disperazione) Campagnolo di tutte le scelte demenziali adottate dall' azienda nel tentativo di essere "diversi".

A partire da chiavi per smontare una catena che costano come un Rolex a semplici cavetti per ricaricare l'eps che diventano complicati connettori da 100 euro delicatissimi ed introvabili....tutte trovate geniali che hanno portato molti sostenitori del marchio a mollare per sfinimento.

E lo dico da uno che ha su tutte le bdc solo gruppi e ruote campagnolo!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.076
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Di questo non ne sarei affatto sicuro.

Chiedi ad operatori del settore che trattano (o trattavano... perché molti hanno mollato la presa per disperazione) Campagnolo di tutte le scelte demenziali adottate dall' azienda nel tentativo di essere "diversi".

A partire da chiavi per smontare una catena che costano come un Rolex a semplici cavetti per ricaricare l'eps che diventano complicati connettori da 100 euro delicatissimi ed introvabili....tutte trovate geniali che hanno portato molti sostenitori del marchio a mollare per sfinimento.

E lo dico da uno che ha su tutte le bdc solo gruppi e ruote campagnolo!!!
Concordo...anche il rivenditore dove mi servo io,ha sempre spinto fortemente Campagnolo,ma mi dice che in questi ultimi anni sui gruppi si sono auto tagliati fuori.
Vende sempre bene le ruote perché chi le acquista poi nel 99% dei casi non si stacca più dalle ruote Campagnolo,ma sui gruppi ormai se non escono con qualcosa di concorrenziale e bello esteticamente ,sono diventati anche per un rivenditore improponibili.
Io fino a qualche anno fa,non avrei mai immaginato una mia bici senza gruppo Campagnolo...attualmente dovessi comprare una bici nuova monterei uno Shimano.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.964
602
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Anche perchè con queste larghezze dei canali devi smontare la pinza per infilare la ruota :))):
Non è nemmeno da escludere che questa sia una chiave di lettura!
Per convincere anche gli irriducibili che le bici rim ormai nuociono gravemente alla salute si equipaggiano le disc con ruote impossibili da montare con i freni tradizionali.

"Se vuoi le indispensabili ruote con canale largo devi cambiare bici"
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Non l'ha fatto.
Sono ruote da gara le bici da gara sono tutte disc.
Non è nemmeno da escludere che questa sia una chiave di lettura!
Per convincere anche gli irriducibili che le bici rim ormai nuociono gravemente alla salute si equipaggiano le disc con ruote impossibili da montare con i freni tradizionali.

"Se vuoi le indispensabili ruote con canale largo devi cambiare bici"
 
  • Haha
Reactions: pantera

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Grazie Campy per aver mantenuto le rim versions.......
Se tengono duro ancora un po' con le verisoni rim, anche dei gruppi, torneranno leader assouti di mercato nella nicchia rim.
Io fossi in campy fare qualche riedizione di gruppi "classici" a 7/8v per assecondare chi fa l'eroica o restaura telai anni 70/80.