Le mie avventure in bdc :)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sicuramente lui lo sà meglio di tutti :D io mi sento bene....se sono troppo stanco lo avverto...oggi ho fatto una bella caduta...una macchina mi ha stretto a bordo strada e sono finito per campi :cry e non si è nemmeno fermata ;nonzo%

Fai bene a fidarti di lui. Io ho espresso solo una sensazione ma è il suo lavoro
L'importante è che tenga sottocchio i tuoi "risultati" per capire quale è il tuo stato di allenamento e di forma per modificare in tempo l'allenamento

Invece sulle macchine tu devi ragionare in modo pessimistico: parti dall'ipotesi che nessuno ti vede e che ti centrano. Se parti cosi, senza fidarti, abbassi le probabilita di farti male
Se invece pensi "tanto si fermano, mi vedono" finisci solo in ospedale

È molto bello comunque vedere entusiasmo in un ragazzino, bravo

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Fai bene a fidarti di lui. Io ho espresso solo una sensazione ma è il suo lavoro
L'importante è che tenga sottocchio i tuoi "risultati" per capire quale è il tuo stato di allenamento e di forma per modificare in tempo l'allenamento

Invece sulle macchine tu devi ragionare in modo pessimistico: parti dall'ipotesi che nessuno ti vede e che ti centrano. Se parti cosi, senza fidarti, abbassi le probabilita di farti male
Se invece pensi "tanto si fermano, mi vedono" finisci solo in ospedale

È molto bello comunque vedere entusiasmo in un ragazzino, bravo

grazie mag del tuo sostegno o-oo-o....si la mia considerazione sulle macchine è quella...ma quella signora mi ha proprio buttato a bordo strada e per non prenderla ho preferito spostarmi ancora sulla destra ma la strada è finita :wacko::wacko:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ragazzi domenica sarà molto dura...ci provo a fare qualcosa...ora vi posto l'altimetria. Eccola..è un circuito da ripetere per un totale di 63km che ne dite? E' molto tosta...anche mi stacco continuo a girare o-o 970555_650622454967760_1982985178_n.jpg

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
buonesera ragazzi....vi avevo detto che vi facevo sapere come era andata la gara.Beh non è andata bene...o meglio piu di tanto non potevo fare...mi manca esperienza...in gruppo non so starci molto bene e questo lo pago.Allora vi racconto.Siamo partiti bene...era un circuito di 17km...e beh ho incominciato a perdere contato a inizio salita...ai 12-13km dalla partenza.Non ero posizionato bene stavo nelle ultime posizioni del gruppo.Ho iniziato la dicesca...ero in compagnia di altri 4 atleti ma non collaboravano :cry:cry.Resoconto:staccato in salita....il mio problema.La gara era dura...sono passati pochissimi corridori gia dal 2 giro. Ce lo messa tutta ragazzi o-o

Speriamo nella prossima.Che mi dite?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
buonesera ragazzi....vi avevo detto che vi facevo sapere come era andata la gara.Beh non è andata bene...o meglio piu di tanto non potevo fare...mi manca esperienza...in gruppo non so starci molto bene e questo lo pago.Allora vi racconto.Siamo partiti bene...era un circuito di 17km...e beh ho incominciato a perdere contato a inizio salita...ai 12-13km dalla partenza.Non ero posizionato bene stavo nelle ultime posizioni del gruppo.Ho iniziato la dicesca...ero in compagnia di altri 4 atleti ma non collaboravano :cry:cry.Resoconto:staccato in salita....il mio problema.La gara era dura...sono passati pochissimi corridori gia dal 2 giro. Ce lo messa tutta ragazzi o-o

Speriamo nella prossima.Che mi dite?

ricorda che si impara molto di più dalle sconfitte che dalle vittorie.
le vittorie sono più belle, le sconfitte più utili

perché se riesci a capire perché è andata male, allora potrai migliorarti.

ciao

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
grazie mag sicuramente ho capito perchè mi sono staccato sulla salita...c'è tanto da migliorare...sono sempre fuorigiri

ecco, continua a pensarci, a cercare di capire. se sei certo che la ragione è che sempre fuorigiri devi allora capire perché:
- non sei mai coperto e quindi non recuperi
- usi rapporti sbagliati
- non sei allenato in modo adeguato per quella gara
...

sto chiaramente facendo esempi a caso. cerca di capire cosa potresti fare per risolvere il problema e nella prossima gara cambia.
quando fai una gara il numero di sforzi importanti che puoi fare è limitato. quindi dovresti cercare di stare coperto e dare tutto solo quando serve: per esempio se il gruppo allunga, o dai tutto e stai attaccato o stai coperto; non fare sforzi del tipo "ci provo vediamo se non è troppo dura ..."; o vai o non vai, punto.

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ecco, continua a pensarci, a cercare di capire. se sei certo che la ragione è che sempre fuorigiri devi allora capire perché:
- non sei mai coperto e quindi non recuperi
- usi rapporti sbagliati
- non sei allenato in modo adeguato per quella gara
...

sto chiaramente facendo esempi a caso. cerca di capire cosa potresti fare per risolvere il problema e nella prossima gara cambia.
quando fai una gara il numero di sforzi importanti che puoi fare è limitato. quindi dovresti cercare di stare coperto e dare tutto solo quando serve: per esempio se il gruppo allunga, o dai tutto e stai attaccato o stai coperto; non fare sforzi del tipo "ci provo vediamo se non è troppo dura ..."; o vai o non vai, punto.

il mio problema è un po che non prendo bene posizione e inolte sono indietro con la preparazione...:cry:cry

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
ciao, ieri c'ero pure io, alla gara a Ninfa, ma sono venuto come spettatore in bici, sono andato su a Norma e tornato giù. Ho visto i primi e andavano davvero forti! Cmq il percorso è tosto, non sembra ma quella salita spacca anche se la pendenza non è tanta soprattutto visto che era a circuito.
Anche se sono un principiante posso dirti che vedrai sicuramente i risultati più avanti.
Buoni allenamenti e gare, ciaooo.

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao, ieri c'ero pure io, alla gara a Ninfa, ma sono venuto come spettatore in bici, sono andato su a Norma e tornato giù. Ho visto i primi e andavano davvero forti! Cmq il percorso è tosto, non sembra ma quella salita spacca anche se la pendenza non è tanta soprattutto visto che era a circuito.
Anche se sono un principiante posso dirti che vedrai sicuramente i risultati più avanti.
Buoni allenamenti e gare, ciaooo.

si tu calcola che in pianura camminavamo a 50-55 km i discesa 65-70 e in salita salivamo su di rapporto duro

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ciao , anch'io sono un allievo ma sono nel primo anno , ci vuole soltanto della pazienza per i risultati , per la questione dei battiti è normale , in teoria però durante la settimana io quando esco i battiti si abbassano soprattutto nei giorni dopo il lungo , dopo il giorno del riposo i miei battiti possono salire anche di 10 bpm , quindi è normale . In bocca all'lupo