Le mie avventure in bdc :)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sicuramente lui lo sà meglio di tutti :D io mi sento bene....se sono troppo stanco lo avverto...oggi ho fatto una bella caduta...una macchina mi ha stretto a bordo strada e sono finito per campi e non si è nemmeno fermata

Fai bene a fidarti di lui. Io ho espresso solo una sensazione ma è il suo lavoro
L'importante è che tenga sottocchio i tuoi "risultati" per capire quale è il tuo stato di allenamento e di forma per modificare in tempo l'allenamento

Invece sulle macchine tu devi ragionare in modo pessimistico: parti dall'ipotesi che nessuno ti vede e che ti centrano. Se parti cosi, senza fidarti, abbassi le probabilita di farti male
Se invece pensi "tanto si fermano, mi vedono" finisci solo in ospedale

È molto bello comunque vedere entusiasmo in un ragazzino, bravo

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc

grazie mag del tuo sostegno ....si la mia considerazione sulle macchine è quella...ma quella signora mi ha proprio buttato a bordo strada e per non prenderla ho preferito spostarmi ancora sulla destra ma la strada è finita

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ragazzi domenica sarà molto dura...ci provo a fare qualcosa...ora vi posto l'altimetria. Eccola..è un circuito da ripetere per un totale di 63km che ne dite? E' molto tosta...anche mi stacco continuo a girare

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
buonesera ragazzi....vi avevo detto che vi facevo sapere come era andata la gara.Beh non è andata bene...o meglio piu di tanto non potevo fare...mi manca esperienza...in gruppo non so starci molto bene e questo lo pago.Allora vi racconto.Siamo partiti bene...era un circuito di 17km...e beh ho incominciato a perdere contato a inizio salita...ai 12-13km dalla partenza.Non ero posizionato bene stavo nelle ultime posizioni del gruppo.Ho iniziato la dicesca...ero in compagnia di altri 4 atleti ma non collaboravano cry.Resoconto:staccato in salita....il mio problema.La gara era dura...sono passati pochissimi corridori gia dal 2 giro. Ce lo messa tutta ragazzi

Speriamo nella prossima.Che mi dite?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

ricorda che si impara molto di più dalle sconfitte che dalle vittorie.
le vittorie sono più belle, le sconfitte più utili

perché se riesci a capire perché è andata male, allora potrai migliorarti.

ciao

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ricorda che si impara molto di più dalle sconfitte che dalle vittorie.
le vittorie sono più belle, le sconfitte più utili

perché se riesci a capire perché è andata male, allora potrai migliorarti.

ciao

grazie mag sicuramente ho capito perchè mi sono staccato sulla salita...c'è tanto da migliorare...sono sempre fuorigiri

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
grazie mag sicuramente ho capito perchè mi sono staccato sulla salita...c'è tanto da migliorare...sono sempre fuorigiri

ecco, continua a pensarci, a cercare di capire. se sei certo che la ragione è che sempre fuorigiri devi allora capire perché:
- non sei mai coperto e quindi non recuperi
- usi rapporti sbagliati
- non sei allenato in modo adeguato per quella gara
...

sto chiaramente facendo esempi a caso. cerca di capire cosa potresti fare per risolvere il problema e nella prossima gara cambia.
quando fai una gara il numero di sforzi importanti che puoi fare è limitato. quindi dovresti cercare di stare coperto e dare tutto solo quando serve: per esempio se il gruppo allunga, o dai tutto e stai attaccato o stai coperto; non fare sforzi del tipo "ci provo vediamo se non è troppo dura ..."; o vai o non vai, punto.

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc

il mio problema è un po che non prendo bene posizione e inolte sono indietro con la preparazione...cry

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
ciao, ieri c'ero pure io, alla gara a Ninfa, ma sono venuto come spettatore in bici, sono andato su a Norma e tornato giù. Ho visto i primi e andavano davvero forti! Cmq il percorso è tosto, non sembra ma quella salita spacca anche se la pendenza non è tanta soprattutto visto che era a circuito.
Anche se sono un principiante posso dirti che vedrai sicuramente i risultati più avanti.
Buoni allenamenti e gare, ciaooo.

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc

si tu calcola che in pianura camminavamo a 50-55 km i discesa 65-70 e in salita salivamo su di rapporto duro

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ciao , anch'io sono un allievo ma sono nel primo anno , ci vuole soltanto della pazienza per i risultati , per la questione dei battiti è normale , in teoria però durante la settimana io quando esco i battiti si abbassano soprattutto nei giorni dopo il lungo , dopo il giorno del riposo i miei battiti possono salire anche di 10 bpm , quindi è normale . In bocca all'lupo