Le mie avventure in bdc :)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
non so se lo hai già scritto ma..che bici usate? e visto che dici che vorresti comprare delle ruote in carbonio, come funziona? potete cambiare a vostro piacimento i componenti?
ciao buoni allenamenti

allora...ora ti spiego :mrgreen::mrgreen:

Il mio team usa una wilier in carbonio con l'ultrega come gruppo e ruote di media gamma basso profilo.Io mi sono iscritto molto tardi e quindi non ho avuto la bici,uso la mia d'accordi sempre in carbonio con il campagnolo record e come ruote le basso profilo proton.Si io vorrei cambiare le ruote,possiamo cambiare tutti i componenti a nostro piacimento penso meno il telaio che rimane invariato,per avere un telaio unico per tutti o-oo-o Il prossimo anno invece se troverò un altra squadra come spero,avremo tutti le bici uguali(come telaio e gruppo) con ognuno le sue ruote,sella a piacere etc. e anche una bici da cronometro :)))

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
ragazzi che ne dite delle maltodestrine? qualcuno le usa? sono efficaci durante l'allenamento? :mrgreen::mrgreen:

Ciao! Io le ho usate per un periodo: sì sono buone, ma personalmente preferisco cibi naturali (poi quando non si può proprio evitare compro qualche barra di proteine tanto per... o qualche gel). Attenzione però a non farne un abuso: finiscono solo per gonfiarti lo stomaco.

PS: Io sono della provincia di Ascoli Piceno ed un giorno vorrei farmi un giro nelle zone di Roma. Se ci sei organizziamo un'uscita... ;)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Ciao! Io le ho usate per un periodo: sì sono buone, ma personalmente preferisco cibi naturali (poi quando non si può proprio evitare compro qualche barra di proteine tanto per... o qualche gel). Attenzione però a non farne un abuso: finiscono solo per gonfiarti lo stomaco.

PS: Io sono della provincia di Ascoli Piceno ed un giorno vorrei farmi un giro nelle zone di Roma. Se ci sei organizziamo un'uscita... ;)

vengo a correre a settembre ad ascoli :) io le maltodestrine le uso su 2 allenamenti su 6 a settimana,solo in quelli piu duri con la squadra,il martedi e giovedi,l'ho provate oggi per la prima volta...e sono davvero una bomba :mrgreen::mrgreen: si ricaricano le pile o-oo-o però il mio dubbio è dopo quando assumerle...non subito appena inziato non servono...penso dopo 1h va bene?

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Buonasera a tutti o-oo-o

Oggi mi sono fatto allenamento con la squadra 60km in 2h ore con 15-20 volate in mezzo all'allenamento...sono riuscito a tirare la volata a 52km/h controvento e con la strada che tirava al 2-3% o-oo-o buono no? :mrgreen::mrgreen: questa è stata la volata migliore...poi le altre 40-45 ma su questa ho tirato a tutta :-x:-x

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
vengo a correre a settembre ad ascoli :) io le maltodestrine le uso su 2 allenamenti su 6 a settimana,solo in quelli piu duri con la squadra,il martedi e giovedi,l'ho provate oggi per la prima volta...e sono davvero una bomba :mrgreen::mrgreen: si ricaricano le pile o-oo-o però il mio dubbio è dopo quando assumerle...non subito appena inziato non servono...penso dopo 1h va bene?

Allora ti aggiungo agli amici così rimaniamo in contatto.. Comunque io quando le compro le assumo mezzora prima di partire, poi durante il giro mi adatto con barre, frutta e panini a volontà e sto al top

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
ma te che categoria sei? o-o junior?

Sono un amatore diciottenne :mrgreen:

Volevo iniziare a correre (un gruppo di amici mi aveva quasi convinto ad iniziare) ma poi mi son reso conto che mi avrebbe portato via un sacco di tempo. E allora ho deciso di farmi dei giri per conto mio quando mi va (per adesso sempre :mrgreen: ) e superare i miei limiti che, come ripeto sempre, per me è 1000 volte meglio di una gara vinta.

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
io mangio molta carne e molta verdura...cerco di non mangiare gelati e pizza...anche se un gelato ogni tanto me lo concedo devo essere sincero...insomma cerco di mangiare bene o-oo-o Tu che dici...una bella coppia di ruote in carbonio alto profilo le compro? te le hai? servono? :mrgreen::mrgreen:

ok mangiare ci sei abbastanza dipende le porzioni e poi non mangiare tanta carne rossa ma quella bianca e ogni tanto il pesce sempre sui 150 g al giorno e poi se vai in bici mangia anche un po di pasta....io le ruote in carbonio nn c'è le ho...ho un paio di racing 1 e vanno molto bene :mrgreen:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Sono un amatore diciottenne :mrgreen:

Volevo iniziare a correre (un gruppo di amici mi aveva quasi convinto ad iniziare) ma poi mi son reso conto che mi avrebbe portato via un sacco di tempo. E allora ho deciso di farmi dei giri per conto mio quando mi va (per adesso sempre :mrgreen: ) e superare i miei limiti che, come ripeto sempre, per me è 1000 volte meglio di una gara vinta.

anche cosi va bene...per correre devi dedicare tutti i giorni un allenamento...devi stare attento a mangiare...la sera devi andare a dormire presto perchè l'indomani hai l'allenamento in bici.Tante altre cose...durante il periodo gare (fine marzo-fine settembre) la mattina ti tevi alzare alle 4-5 per andare a fare la trasferta...se non prima.Le uscite con i tuoi amici sono bloccate almeno che non vai nei giorni di risposo...come il lunedi,se esci con gli amici non puoi bere una birra,fare una pappata al mac donald.Io personalmente sono 4-5 mesi che non ci vado piu hahahaha :) poi un gelato ogni 1-2 settimane me lo mangio eh,pero in tutti questi particolari sono attento .Tutte queste cose qua...ma a me il ciclismo piace proprio per questo o-oo-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ok mangiare ci sei abbastanza dipende le porzioni e poi non mangiare tanta carne rossa ma quella bianca e ogni tanto il pesce sempre sui 150 g al giorno e poi se vai in bici mangia anche un po di pasta....io le ruote in carbonio nn c'è le ho...ho un paio di racing 1 e vanno molto bene :mrgreen:

ah le racing 1 sono belle...ma si mangio :mrgreen::mrgreen: il giusto ma mangio senno chi pedala? :-x:-x

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
anche cosi va bene...per correre devi dedicare tutti i giorni un allenamento...devi stare attento a mangiare...la sera devi andare a dormire presto perchè l'indomani hai l'allenamento in bici.Tante altre cose...durante il periodo gare (fine marzo-fine settembre) la mattina ti tevi alzare alle 4-5 per andare a fare la trasferta...se non prima.Le uscite con i tuoi amici sono bloccate almeno che non vai nei giorni di risposo...come il lunedi,se esci con gli amici non puoi bere una birra,fare una pappata al mac donald.Io personalmente sono 4-5 mesi che non ci vado piu hahahaha :) poi un gelato ogni 1-2 settimane me lo mangio eh,pero in tutti questi particolari sono attento .Tutte queste cose qua...ma a me il ciclismo piace proprio per questo o-oo-o

si si ma da allievo se non stai ancora molto attento va bene lo stesso bisogna essere attenti ma non fissati xk poi si salta di testa meglio fare uno sgarro ogni tanto invece che scoppiare in una volta e mangiare come un porco per 3 o 4 giorni :mrgreen:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi o-oo-o

Oggi ho fatto un bell'allenamento di 120km in 4:00:00 non male...non era tutta pianura ho fatto un circiuto che comprendeva anche 2km di salita a giro....calcolando che il giro era di 15km va bene :mrgreen::mrgreen: Premettendo che non avevo fatto mai tutta questa distanza...non sapevo come regolarmi...se far girare tanto le gambe oppure un'agilità media,però me la sono cavata bene.All'inizio le gambe giravano benissimo(ieri avevo fatto 60km) poi arrivato al 30-35km sentivo le gambe indolensite e anche un po di mal di schina :cry:cry a quel punto ho dettto...è finita....a 120 non ci arrivo nemmeno se mi attacco a una macchina.Invece andando avanti con i km la gamba si è ripresa,la sentivo molto meglio e la schiena l'ho "stiracchiata" dunque ho ripreso la mia camminata.Al 60km mi sono fermato per acqua fresca e ho mangiato una barretta e bevuto una borraccia con le maltodestrine.L'effetto è durato 20-25km e dopo al 90km circa sentivo le gambe...non pesanti qualcosa in piu.Allora ho messo rapporto agile e pedalavo...anche il salita non sono mai salito con un rapporto duro....sempre a 90-95 rpm al minuto.Beh sono contento....vi ho detto 120km non li avevo mai fatti e visto che vado da davvero poco in bici....sono non contento ma qualcosa di più ho fatto anche una media decente o-oo-o voi che mi dite? avete qualche domanda? qualche consiglio da darmi? o-oo-o

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
io ti consiglio di fare questi chilometraggio ogni tanto non tutte le settimane se no ti fondi...io invece adesso che mi hanno tolto il tutore alla clavicola mi sto allenando abbastanza speriamo in bene