Le mie avventure in bdc :)

pudra

Novellino
8 Luglio 2013
2
0
Paderno Dugnano (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi
aiutino intendo amino acidi e rintegratori pesantini o-oo-o a questo punto da allievo non si fanno ancora per esempio il cambio di sangue e questa robba...sarebbe scandaloso

ciao,
mi era arrivata la notifica, ma non entro in questo forum da allora (inizio luglio) e non ho risposto.
ah, meno male!
ormai sono sempre più convinto che droghino gli atleti fin da giovani, che ho pensato subito al doping.:oops:

sì, effettivamente vi cominceranno a dopare tra qualche anno quando sarete dilettanti. e se andrai forte doperanno anche te. sono le leggi dello sport, anche se posso cambiare. :cry
buona continuazione con le corse e, soprattutto, divertiti!
Boris

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
sì, effettivamente vi cominceranno a dopare tra qualche anno quando sarete dilettanti. e se andrai forte doperanno anche te. sono le leggi dello sport, anche se posso cambiare. :cry
Boris

Questa non mi sembra una cosa da dire in questo forum...

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
ciao,
mi era arrivata la notifica, ma non entro in questo forum da allora (inizio luglio) e non ho risposto.
ah, meno male!
ormai sono sempre più convinto che droghino gli atleti fin da giovani, che ho pensato subito al doping.:oops:

Boris

Ma é una presa per il culo spero ,
Ci doperanno? Ma sei mai stato in mezzo a una squadra giovanile , che ne sai ?
Io mi faccio il culo tutto l anno per fare qualche cosa di buono la domenica , e non immagini quanti sacrifici , so benissimo che gli fanno anche gli altri , con ciò che hai detto mi hai lasciato allibito , davvero
Tutti che sanno e sanno ma vanno in bici da 30 giorni e credono di saper tutto

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi da quanto tempo che non vi scrivevo...molto tempo.Sono stato fermo 1 settimana per ricaricare le energie e domenica prossima rincomincio a correre....speriamo bene.
p.s. ho rotto il telaio!!! menomale che me ne sono accorto

comunque ragazzi,riguardo al doping, da allievi non ci si dopa! si prendono solo pasticche per recupero muscolare...io non le prendo! penso gia da junior c'è qualcuno che si cambia il sangue....

pudra

Novellino
8 Luglio 2013
2
0
Paderno Dugnano (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao ragazzi da quanto tempo che non vi scrivevo...molto tempo.Sono stato fermo 1 settimana per ricaricare le energie e domenica prossima rincomincio a correre....speriamo bene.
p.s. ho rotto il telaio!!! menomale che me ne sono accorto

comunque ragazzi,riguardo al doping, da allievi non ci si dopa! si prendono solo pasticche per recupero muscolare...io non le prendo! penso gia da junior c'è qualcuno che si cambia il sangue....

ciao,
infatti mi devo scusare con i due ragazzi che scrivono qui (e anche con i ragazzi che corrono in generale), che, come giustamente dicono, fanno sacrifici, si sbattono, per divertirsi o magari per aiutare i compagni di squadra o per un bel piazzamento.
con le illazioni che ho scritto, non so quanto servano queste scuse.

cerco di spiegarmi:
vedendo statistiche che dicono che il 95% dei professionisti si dopa, vedendo che spesso ci sono amatori che alle gran fondo si dopano, sentendo che spesso direttori sportivi, preparatori cercano di indurre i ragazzi a doprasi (ma forse da dilettanti), insomma ho pensato al doping...
ciao
scusate ancora
Boris

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao,
infatti mi devo scusare con i due ragazzi che scrivono qui (e anche con i ragazzi che corrono in generale), che, come giustamente dicono, fanno sacrifici, si sbattono, per divertirsi o magari per aiutare i compagni di squadra o per un bel piazzamento.
con le illazioni che ho scritto, non so quanto servano queste scuse.

cerco di spiegarmi:
vedendo statistiche che dicono che il 95% dei professionisti si dopa, vedendo che spesso ci sono amatori che alle gran fondo si dopano, sentendo che spesso direttori sportivi, preparatori cercano di indurre i ragazzi a doprasi (ma forse da dilettanti), insomma ho pensato al doping...
ciao
scusate ancora
Boris

non ti preoccupare o-oo-oo-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi,ormai ho finito la stagione....la mia squadra ha fallito e quindi penso che non farò piu gare....stagione che è andata come doveva andare...dovevo puntare a fare piu km in gara e diciamo che sono contento....ora si punta a trovare squadra junior per il prossimo anno anche se sarà molto difficile :) voi che mi dite? avete domande? :mrgreen::mrgreen:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi da quanto tempo! ormai la stagione è finita domenica abbiamo fatto l'ultima gara e adesso si incomincia la preparazione invernale con corsa a piedi,potenziamento in palestra e qualche uscita in bici o-oo-o voi che mi dite? avete domande?

p.s. ancora non ho trovato una squadra :cry:cry

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
allora,non ti devi assolutamente preoccupare della tua fc,è normalissima,il calcolo più veloce,pur approssimativo è 220 meno l'età,quindi a 16 anni è ipotizzabile una fc massima di 204 ,poi ci sono altri dati,quale la tua fc a riposo ,la fc di riserva che è la differenza tra la fc massima e quella a riposo ,le varie soglie etc etc.il discorso della fc bassa non è bassa in assoluto,ma in percentuale,ad esempio,se io e te andiamo a 25 orari (di più io non posso ) e io sono all 90 % della mia fc massima significa che sono già al limite,tu a quelle velocità invece hai ancora tanta riserva,che ne so,magari sarai al 70 % o meno. l'allenamento ti dovrebbe portare a un abbassamento della fc media che ti serve per fare un percorso a una determinata velocità ,ma se vai a tutta è ovvio che arrivi ai massimi della tua fc.

E

ElPrimeraStark

Guest
GRANDE!!!Continua così!!!E' bello vedere degli adolescenti entusiasmarsi in bici piuttosto che davanti al Playstation/xbox!!!Anche nella nostra ciclistica c'è un ragazzo della tua età ed è uno dei migliori :D :D :D
BRAVO e in bocca al lupo!!!!o-oo-oo-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
allora,non ti devi assolutamente preoccupare della tua fc,è normalissima,il calcolo più veloce,pur approssimativo è 220 meno l'età,quindi a 16 anni è ipotizzabile una fc massima di 204 ,poi ci sono altri dati,quale la tua fc a riposo ,la fc di riserva che è la differenza tra la fc massima e quella a riposo ,le varie soglie etc etc.il discorso della fc bassa non è bassa in assoluto,ma in percentuale,ad esempio,se io e te andiamo a 25 orari (di più io non posso ) e io sono all 90 % della mia fc massima significa che sono già al limite,tu a quelle velocità invece hai ancora tanta riserva,che ne so,magari sarai al 70 % o meno. l'allenamento ti dovrebbe portare a un abbassamento della fc media che ti serve per fare un percorso a una determinata velocità ,ma se vai a tutta è ovvio che arrivi ai massimi della tua fc.

ciao green il problema è che la mia fc...essendo allenato da poco sale subito rispetto agli altri...ti faccio un esempio...il mio compagno di squadra in mezzo al gruppo ad andatura sostenuta ha 170 battiti...io invece ne ho 190...quindi sono quasi a tutta...il mio massimo è 205-206 come hai detto.Beh ti spiego...se danno un altra botta di andatura io mi stacco! ecco il mio problema...a gambe invece sto messo bene! pero sono sicuro che pian piano si abbasseranno :)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
GRANDE!!!Continua così!!!E' bello vedere degli adolescenti entusiasmarsi in bici piuttosto che davanti al Playstation/xbox!!!Anche nella nostra ciclistica c'è un ragazzo della tua età ed è uno dei migliori :D :D :D
BRAVO e in bocca al lupo!!!!o-oo-oo-o

grazie elprimera....grazie per l'incoraggiamento e crepi il lupo.

p.s. io non ho mai il tempo di giocare...forse la sera un po al pc...perchè alle 10 di sera devo stare al letto senno non riesco a recuperare...l'eccezzione la faccio solo il venerdì sera! Per non parlare del sabato che vado a dormire alle 8 hahahahahaa dura la vita da ciclista però la amo o-oo-o

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ciao green il problema è che la mia fc...essendo allenato da poco sale subito rispetto agli altri...ti faccio un esempio...il mio compagno di squadra in mezzo al gruppo ad andatura sostenuta ha 170 battiti...io invece ne ho 190...quindi sono quasi a tutta...il mio massimo è 205-206 come hai detto.Beh ti spiego...se danno un altra botta di andatura io mi stacco! ecco il mio problema...a gambe invece sto messo bene! pero sono sicuro che pian piano si abbasseranno :)

presumo il tuo compagno di squadra abbia la tua stessa età e frequenza cardiaca massima simile alla tua.comunque continua ad allenarti,sei velocissimo e giovane,quindi hai margini di miglioramento.a me è venuta un idea malsana,che non ha alcun fondamento scientifico ne viene usata da nessuno,è una mia idea,malsana appunto,penso che praticare apnea e allenarsi a trattenere il fiato possa portare miglioramenti. ahhhh un consiglio che invece ha un fondamento scientifico,l'acqua fresca in faccia abbassa il battito cardiaco ,ciaoooooo e continua cosi ,sei un fulmine !

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
presumo il tuo compagno di squadra abbia la tua stessa età e frequenza cardiaca massima simile alla tua.comunque continua ad allenarti,sei velocissimo e giovane,quindi hai margini di miglioramento.a me è venuta un idea malsana,che non ha alcun fondamento scientifico ne viene usata da nessuno,è una mia idea,malsana appunto,penso che praticare apnea e allenarsi a trattenere il fiato possa portare miglioramenti. ahhhh un consiglio che invece ha un fondamento scientifico,l'acqua fresca in faccia abbassa il battito cardiaco ,ciaoooooo e continua cosi ,sei un fulmine !

hai ragione...poi lui comuque pratica ciclismo da 8 anni...quindi ha tantissimo allenamento di cuore alle spalle...comunque l'acqua fresca in affanno ti risolleva se la butti sulle gambe e in faccia...molte volte con il caldo lo faccio :asd2::asd2:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Penso che come preparazione invernale farò questo..ora sto vedendo bene con il mio allenatore:

2 giorni di palestra...potenziamento addominale dorsale ma sopratutto gambe

1 giorno di nuoto per la respirazione...e comunque aiuta anche i muscoli delle gambe e dorsali (almeno penso :D)

2 giorni corsa a piedi....penso di 1ora 1 ora e 15

1 giorno di riposo

1 giorno in bici....la domenica

Che ne dite voi? questo penso fino a fine dicembre...poi si riparte con la nuova stagione :D

Commenti? o-oo-o