Le mie avventure in bdc :)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sì. Se non ricordo male avevi detto in precedenza che non avevi squadra per l'anno prossimo invece vedo che hai trovato. Come è successo ?
Inoltre ti vedo ben motivato e questo mi fa piacere visto che molte gare ricordo che non le finivi e quindi era logico aspettarsi un certo scoraggiamento.
E come medie in bici e forza invece come ti senti? Hai una salita test per capire il tuo stato di forma ? Di solito ce l'hanno tutti, ce l'avevano Armstrong, Pantani e probabilmente anche coppi e bartali, nonchè tutti gli amatori che conosca.

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Sì. Se non ricordo male avevi detto in precedenza che non avevi squadra per l'anno prossimo invece vedo che hai trovato. Come è successo ?
Inoltre ti vedo ben motivato e questo mi fa piacere visto che molte gare ricordo che non le finivi e quindi era logico aspettarsi un certo scoraggiamento.
E come medie in bici e forza invece come ti senti? Hai una salita test per capire il tuo stato di forma ? Di solito ce l'hanno tutti, ce l'avevano Armstrong, Pantani e probabilmente anche coppi e bartali, nonchè tutti gli amatori che conosca.

ciao Lucas, sono contento di risentirti! o-oo-o

La squadra..la ho trovata grazie al mio ds della squadra in cui ero che ci ha inserito in una squadra umbra a noi 3 della mia vecchia squadra e devo dire che sono stato molto fortunato...perchè è una squadra spettacolare che non selezione i corridori come tutte le altre squadre.Le altre squadre mi avrebbero detto NO! Si prendono solo i ragazzi che arrivano e che fanno risultato.Le medie variano dai 30 sui 120km e poi magari possono scendere a 27-28 con la salita e salita forza resistenza...la forza è aumentata e anche la massa grazie ai lavori si forza massima in palestra che ancora dobbiamo finire.La salita test non c'è l'ho...giusto per il fatto che l'anno scorso non ne ho fatta quasi x niente ed ora x quest'anno le cose si fanno serie e capisco gia di più la metodologia di allenamento.Fatto stà che mi sono fatto un giro spettacolare di carico in salita molto duro...20-25km di salita per tutti i castelli romani.Oltre alle salite forza resistenza che si fanno essenzialmente su una salita e lì si lavora sulla potenza con rapporti duri(60-70 pedalate al minuto e si va su su una salita che puo variare dal 4 al 7% non di piu poi dipende anche dal tempo che hai segnato dal preparatore) generalmente sono 1.5-2 min tra soglia e arrivando ai due minuti fuori soglia...arrivando al picco dello sforzo.Spero di averti chiarito...se hai qualche dubbio chiedi pure! o-oo-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
50-55 km/h come i professionisti con le bici da crono? Minchia sei un fenomeno...

si le velocità in gara sono cosi....da juniores con il 52-14 invece del 16 si sfiorano dei trattti sui 60 anche in pianura.Queste velocità in allenamento non si fanno solitamente,se non in dei tratti dove si butta giu il rapporto e si mena.Queste velocità di solito di fanno dietro motore in allenamento :mrgreen::mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Niente , due cose:
- quando ti fanno fare salite con rapporto duro alleni la forza e non la potenza :D
- se ti va e se possibile, potresti fare il test 5+5 e cercare una salita tipo in modo da cacolare la VAM ?
il 5+5 lo trovi qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78138&page=47
Lo so che sono due test approssimativi ma giusto per rendere l'idea del livello che hai rispetto a noi amatori più o meno evoluti.
ciao!

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao a tutti ragazzi oggi ho fatto i primi test nella nuova squadra:

ecco cosa ne è uscito fuori:

peso:60kg
altezza:1,77cm
ho fatto 8 secondi di potenza x 5 diversi rapporti e ho espresso un massimo di 800wat...certo è basso come valore x uno junior ma devo considerare che vado da maggio in bici penso vada bene o-o

Devo sicuramente incrementare la massa muscolare e sono un po sottopeso....:cry lo stato di idratazione è buono :mrgreen::mrgreen:

Domande? Voi che dite? tutto apposto? o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao lucas x ora ho fatto solo questo test...fra qualche settimana farò il test incrementale anche detto test conconi per vedere le mie fc di fondo lungo,fondo medio,veloce,riposo etc etc.

Beh la mia giornata è cosi:

Lunedi:scuola torno a casa alle 2,mangio e alle volo in palestra x 2 ore e mezza,torno a casa,compiti poi un po di relax,ceno e massimo alle 10(sopratutto quando faccio 3-4 ore di bici) vado a letto. E mi risveglio la mattina dopo alle 7 e mezza :mrgreen:

Questa giornata di quando vado in palestra,invece in bici:

Esco da scuola alle 13:10 subito corro a piedi a casa :mrgreen::mrgreen: mi cambio in 10 minuti scendo giu un cantina e fino alle 5(3 ore e 10-3 ore e 15 fino a quando non fa notte mi alleno) poi stessa cosa della palesta,torno a casa,doccia,compiti relax cena e a letto

Ecco la mia giornata tipo di allenamento.Tutto questo 6 giorni su 7 :D

A scuola fortunatamente vado bene,faccio anche una scuola abbastanza impegnativa,liceo scienze applicate.Non ho nessun debito o-o

Se avete altre domande dite pure,mi fa piacere rispondervi e parlare con voi.Per esempio adesso sono appena tornato da 3 ore e 15 di bici! o-oo-o

• Mi piace
Reactions: ddgracing

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Che dire,Complimenti anche se fai una vitaccia.Ci vuole molta forza di volontà.Io sono originario di un paesino vicino sulmona zona favolosa per la varietà di percorsi,saluti

ciao lupo ci ho corso questo anno a Sulmona,è stata la mia 2 o 3 gara,non ricordo bene :mrgreen: Il percorso era fantastico e si saliva su per una salita bella tosta dove si faceva selezione.Eh si la vita del ciclista non è tosta,qualcosa di più.Ci vuole molta forza di volontà o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
oggi sono uscito 3 ore in bici tutto sali e scendi poca pianura ho fatto 90 km e media 30...non male condiderato che siamo ancora in fase di preparazione o-o

la prima gara è la prima settimana di marzo...poi vi faccio sapere con precisione dove è magari se vi è vicino venite a vedereo-oo-oo-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
oggi ho fatto seduta di allenamento di squat massimale,affondi massimali,squat a una gamba...uhhh che dolore...e poi tutto con bilanciere! Quindi è tutta questione di equilibrio e se ti squilibri ti cascano 70-80-90kg addosso :rosik::rosik: