Le mie avventure in bdc :)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
no ma ora sono a san benedetto del tronto dai nonni...e qui piove da stamattina ed e bruttissimo infatti non c"era un ciclista x strada...comunque io sono vicino all'eur a roma
aah, ok :).

ragazzi oggi ho cambiato i copettoni...visto che li gonfiavo sempre a 10 bar e ora li devo gonfiare a 8...si sente la differenza e si fa piu fatica?

i copertoncini arrivano max a 8.5 - 8 atm. Con 10 atm di solito cedono. PEr le 10 atm civogliono i tubolari.Hai qualcosa in più in scorrevolezza ma solo su asfalti belli lisci. su asfalti molto ruvidi invece si perde qualcosa per non parlare dell'eccessiva rigidità.
Inoltre in inverno é meglio anche 7.5, visto che le strade sono umide e scivolose.

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
aah, ok :).

i copertoncini arrivano max a 8.5 - 8 atm. Con 10 atm di solito cedono. PEr le 10 atm civogliono i tubolari.Hai qualcosa in più in scorrevolezza ma solo su asfalti belli lisci. su asfalti molto ruvidi invece si perde qualcosa per non parlare dell'eccessiva rigidità.
Inoltre in inverno é meglio anche 7.5, visto che le strade sono umide e scivolose.

grazie lucas...ora vado a fare allenamento ci sentiamo quando ritorno e vi dico come è andata! o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao a tutti ragazzi e ragazze che mi seguono.Vi aggiorno sull'allenamento di oggi.Allora ho fatto 105km media 30.Non mi lamento perche comunque ho fatto una bella andatura e calcolando che a metá strada ho dovuto rallentare per via del traffico(maledette macchine hahahaha).Quindi non mi posso lamentare...ma non sono tanto soddisfatto...sono arrivato a casa bello stanco...la gamba girava ma penso sia perche ora non siamo in stagione e sia x i carichi della palestra la stanchezza si fa sentire di più.Domani altri 110km..ora cerco di defaticare un po le gambe e prontissimo x domani.Spero di prendere un gruppo buono x andare a fare un po di salita visto che oggi ho fatto pianura.I copertoni nuovi li ho provati e non ho trovato molta differenza...se non che in salita mi sembrano un po piu rumorosi...non so come spiegarvelo...ma magari è solo una mia impressione.Beh per oggi è tutto!Voi che dite? avete qualche domanda? se volete io sono qui...ormai sono sempre sul forum hahahaha :mrgreen:o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Buondì a tutti :D

oggi altro allenamento tosto...110km con non so di preciso ma penso almeno 500-600mt di dislivello.Sono uscito con un gruppo che nei primi km andava blando blando allora mi sono portato nelle prime posizioni del gruppo e sono andato in fuga..mi sono portato dietro 5-6 persone e tiravamo abbastanza tosto...44-45-46 km/h e abbiamo sorpassato un gruppo che ci e venuto dietro.Ovviamente mi sono messo in mezzo e non tiravo.Fatti 25km cosi a 36-37 di media siamo andati prima in falsopiano e li il ritmo e un po calato e poi abbiamo fatto una salita bella tosta di 6-7 km.Li li ho retti...si sono messi tutti in fila.Eravamo un centinaio di persone e siamo rimasti in 20-30 in salita.Bell'andamento fino a vetta dove siamo riescesi per un po di sali e scendi e poi è iniziata la discesa dove ho fatto selezione a 60-65km/h ma non era molto ripida...quindi pedalavo sempre...c'erano bei tornanti.Scesi in pianura a falsopiano a scendere ci siamo messi tutti in fila al 47-48 con un passistone davanti...stavo facendo medio non facevo molto fatica.Ritornati in pianura piatta piatta stavamo comunque sempre a 38-40 e stavo sempre molto bene...a medio.Fatto questo sono andati via...mi mancano circa 30km da fare e me li sono fatti da solo! Ultimi 10km crisi di fame e sono rientrato piano a casa.Tutto sommato molto bene calcolande che ieri avevo fatto 105km.In poche parole...110km media un po piu di 30 compreso dei momenti dove abbiamo rallentato. Domani altri 120km speriamo di recuperare la gamba :mrgreen:o-o

Voi che dite? Domande?

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Esiste una traccia su strava dell' uscita..?

Buondì a tutti :D

oggi altro allenamento tosto...110km con non so di preciso ma penso almeno 500-600mt di dislivello.Sono uscito con un gruppo che nei primi km andava blando blando allora mi sono portato nelle prime posizioni del gruppo e sono andato in fuga..mi sono portato dietro 5-6 persone e tiravamo abbastanza tosto...44-45-46 km/h e abbiamo sorpassato un gruppo che ci e venuto dietro.Ovviamente mi sono messo in mezzo e non tiravo.Fatti 25km cosi a 36-37 di media siamo andati prima in falsopiano e li il ritmo e un po calato e poi abbiamo fatto una salita bella tosta di 6-7 km.Li li ho retti...si sono messi tutti in fila.Eravamo un centinaio di persone e siamo rimasti in 20-30 in salita.Bell'andamento fino a vetta dove siamo riescesi per un po di sali e scendi e poi è iniziata la discesa dove ho fatto selezione a 60-65km/h ma non era molto ripida...quindi pedalavo sempre...c'erano bei tornanti.Scesi in pianura a falsopiano a scendere ci siamo messi tutti in fila al 47-48 con un passistone davanti...stavo facendo medio non facevo molto fatica.Ritornati in pianura piatta piatta stavamo comunque sempre a 38-40 e stavo sempre molto bene...a medio.Fatto questo sono andati via...mi mancano circa 30km da fare e me li sono fatti da solo! Ultimi 10km crisi di fame e sono

rientrato piano a casa.Tutto sommato molto bene calcolande che ieri avevo fatto 105km.In poche parole...110km media un po piu di 30 compreso dei momenti dove abbiamo rallentato. Domani altri 120km speriamo di recuperare la gamba :mrgreen:o-o

Voi che dite? Domande?

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ti posso dire che le mie fc essendo non molto allenato sono alte...pero per darti un riferifento...eravamo a 40 in pianura e stavo a ruota...ero a 180 bpm...calcola che il mio massimo è 205 bpm...poi è molto individuale come cosa :mrgreen: