Le mie avventure in bdc :)

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi vi aggiorno su come è andato il ritiro:

è stato dal 2 al 5 e oggi siamo tornati a casa.Mi sono divertito molto ma ci siamo allenati anche molto bene :mrgreen:.Il primo giorno abbiamo fatto palestra dove il ds ci ha spiegato la nuova scheda con i nuovi esercizi...il 3 abbiamo fatto 130km maggiori dei quali sotto la piogga...ho tenuto un bel ritmo ma mi sono staccato come altri miei compagni di squadra sulla salita finale.Dopo i 130 km del 3 ieri abbiamo fatto 100km con tutti lavori speciali e siamo stati 4 ore e mezza in bici invece quando abbiamo fatto 130km siamo stati dalle 11 alle 5 in bici e abbiamo fatto anche dei lavori particolari :mrgreen::wacko: Bella fatica...e poi oggi ha diluviato e non siamo potuti uscire.Alla fine bel ritiro o-o

Voi come va? Avete domande da farmi? o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Cavolo oggi che allenamento tosto...il ds ci ha segnato delle schede belle potenti con 1 serie di forza dinamica e 1 serie di 3 min col il 52/14...che inizialmente parti con 60 pedalate e devi incrementare fino ad arrivare agli ultimi secondi superando quelle 90 pedalate...invece la forza dinamica sono tutte partenze da fermo come quelle che si fanno in pista...anche quelle tostissime...beh sono ritornato a casa con un mal di gambe assurdo :azz:azz:azz

Ieri invece ho fatto i massimali di carico squat affondi squat a una gamba in palestra e quindi oggi sono gia partito a prescindere con un po di mal di gambe...domani si ricarica un altra volta in palestra con i massimali e giovedi altre 3 ore 3 ore e mezza con le salite forza resistenza o-oo-o

Sta settimana sono cavoli :mrgreen::mrgreen:

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ciao Exp! Più che domande,illuminaci un pò su che esercizi fai in pale,in quale ordine,tipo esercizi,numero serie e ripetizioni e esercizi per "sciogliere" le gambe a fine allenamento così che noi comuni mortali possiamo trarre ispirazione...
Comunque l'impegno che metti in tutto questo è da ammirare e quando arriverà qualche vittoria o piazzamento importante saranno lacrime di gioia!

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Ciao Exp! Più che domande,illuminaci un pò su che esercizi fai in pale,in quale ordine,tipo esercizi,numero serie e ripetizioni e esercizi per "sciogliere" le gambe a fine allenamento così che noi comuni mortali possiamo trarre ispirazione...
Comunque l'impegno che metti in tutto questo è da ammirare e quando arriverà qualche vittoria o piazzamento importante saranno lacrime di gioia!

ciao matteo...allora...in palestra si va di solito da novembre fino a fine gennaio oppure addirittura a febbraio...per potenziare gli arti e comunque con esercizi di corpo libero prendere dimestichezza con l'equilibrio per poi riportarlo in bici.Poi ci sono i carichi delle gambe...come squat con il bilanciere...affondi con il bilanciere...squat su una gamba...molti esercizi che usiamo per potenziare ovviamente quadricipidi femorali polpacci...aiutano a fare potenza...pero in questo periodo di palestra le gambe girano davvero poco :mrgreen::mrgreen: si sente quando si fa un massimale di squat :wacko::wacko: Di squat massimale...come affondi massimali se ne fanno 3 serie x 5 ripetute...alla 5 ripetuta devi arrivare quasi che non ce la fai piu a risalire con le gambe! Poi a fine allenamento si fa tutta una serie di stretching con appunto stretching dei femorali quatricipidi polpacci...tutti i muscoli lavorati con le gambe.Infine x smaltire un po il carico cyclet...fidati...questi esercizi sono terribili.Lì per li non senti nulla ma il giorno dopo son dolori!!!! :asd2::asd2:

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
ciao matteo...allora...in palestra si va di solito da novembre fino a fine gennaio oppure addirittura a febbraio...per potenziare gli arti e comunque con esercizi di corpo libero prendere dimestichezza con l'equilibrio per poi riportarlo in bici.Poi ci sono i carichi delle gambe...come squat con il bilanciere...affondi con il bilanciere...squat su una gamba...molti esercizi che usiamo per potenziare ovviamente quadricipidi femorali polpacci...aiutano a fare potenza...pero in questo periodo di palestra le gambe girano davvero poco :mrgreen::mrgreen: si sente quando si fa un massimale di squat :wacko::wacko: Di squat massimale...come affondi massimali se ne fanno 3 serie x 5 ripetute...alla 5 ripetuta devi arrivare quasi che non ce la fai piu a risalire con le gambe! Poi a fine allenamento si fa tutta una serie di stretching con appunto stretching dei femorali quatricipidi polpacci...tutti i muscoli lavorati con le gambe.Infine x smaltire un po il carico cyclet...fidati...questi esercizi sono terribili.Lì per li non senti nulla ma il giorno dopo son dolori!!!! :asd2::asd2:
Ho fatto pesi abbastanza seri per anni e so bene cosa vuole dire allenare le gambe,in effetti vi spaccate per bene visto che il giorno dopo siete a fare girare le gambe! cmq grazie per la scaletta di allenamento che fatta anche solo a corpo libero può essere fatta da tutti gli amatori un paio di volte la settimana in questi mesi freddi e purtroppo piovosi...

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
Ho fatto pesi abbastanza seri per anni e so bene cosa vuole dire allenare le gambe,in effetti vi spaccate per bene visto che il giorno dopo siete a fare girare le gambe! cmq grazie per la scaletta di allenamento che fatta anche solo a corpo libero può essere fatta da tutti gli amatori un paio di volte la settimana in questi mesi freddi e purtroppo piovosi...

e che problema c'è...se hai qualche altra domanda posta pure...mi piace anche rispondere :mrgreen::mrgreen:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
oggi 100km con la squadra abbiamo fatto abbastanza salita...e in salita ho perso un po il contatto...un pezzo era anche al 20 percento e li ho perso un bel po contatto :wacko:
pero dai alla fine e andata abbastanza bene...ho scoperto che mi devo sovrallenare in salita e in pianura ci sono abbastanza...alla fine siamo usciti con 100km...29 di media...e un po di piu di 1000mt di dislivello...dai non male o-o

se avete domande postate pure sono quiii :mrgreen:o-o

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
se vi interessa ora vi dico cosa mangio durante il giorno(calcolate che noi ciclisti che usciamo 6 volte su 7 siamo in un mondo a parte,ce lo possiamo permettere :mrgreen::mrgreen:)

Mattina:tazzone di latte con 8 fette biscottate e marmellata alla albicocca,poi del prociutto e volendo delle noci oppure uno yougurt magro
Merenda:una banana
Pranzo prima dell'allenamento:200-250gr di pane con affettato
Durante l'allenamento:3 panini all'olio con il prociutto oppure il parmiggiano..le barrette mi sono state sconsigliate..oppuire sempre dei panini con la marmellata
Dopo allenamento:un bel panino col prociutto e formaggio e un bel po di frutta
Sera:bisteccona oppure carne o pesce 100 grammi di pane e tanta...ma dico tanta tanta insalata e volendo un pezzo di crostata!

Dai ecco cosa mangio durante i giorni che mi alleno...io sono abituato a mangiar cosi e non riesco a mangiare di piu come dei ciclisti che conosco che la sera si mangiano per esempio 200 grammi di pasta 100 di pane frutta verdura carne e di tutto e di piu :mrgreen::mrgreen:o-o

Calcolate che potrei mangiare molto ma molto di piu...ma sto bene cosi o-o:-x

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
oggi visto la pioggia interrotta...ho fatto 1h e mezza di rulli x far girare le gambe...venerdi e domenica invece vado in bici e domani e sabato palestra :mrgreen::mrgreen: Ieri non avevo niente da fare e mi sono fatto un bel percorso x i carichi in salita(quando si deve fare molto dislivello) e mi sono fatto tutto un giro sui castelli romani niente male...resta che provarlo :mrgreen:..secondo i miei calcoli saranno almeno 2000 metri di dislivello :wacko::wacko: