Le nostre bici in titanio

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Svolta epocale di Doriano. O forse è stata Martina?

In realtà sta preparando una gravel in Titanio, con i disc ovviamente, che uscirà per fine anno. Poi da lì travaserà il sistema sulla road... ma ti dico che per me non lo fa tanto volentieri. Poi non ho capito se lo faceva solo per me oppure voleva farlo come opzione per tutti.
A parte ciò, BIXXIS rim significa anche FALZ.... eccheccazzo sì !
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
543
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Sono bici dall’anima molto corsaiola. Ne ho una in acciaio quasi tre anni e mi ci sto divertendo moltissimo. I dischi sono una logica conseguenza per stare sul mercato,giusto offrire le due opzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: mika

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se potessi permettermelo mi farei fare da lui un titanio e un acciaio! Rigorosamente cavi esterni, freni rim e geometria classica :==
Penso di fare un leggerissimo sloping, circa 1 cm...poi sono indeciso se fare Sram eTap e ruote Zipp 303 oppure full Campagnolo SR meccanico e ruote Bora WTO, che cannibalizzerei dalla Barco.
 
  • Love
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.078
6.267
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Penso di fare un leggerissimo sloping, circa 1 cm...poi sono indeciso se fare Sram eTap e ruote Zipp 303 oppure full Campagnolo SR meccanico e ruote Bora WTO, che cannibalizzerei dalla Barco.
CAMPAGNOLO CAMPAGNOLO CAMPAGNOLOOOOOO !!!!!!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.022
21.617
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In realtà del Chorus meccanico non sono proprio felicissimo..va bene eh, ma manca qualcosa rispetto a Shimano.
Non ho mai provato un SR ma mi dicono che il funzionamento è quello...ovviamente cambiano i materiali.
Lo sram su una bici simile proprio non ce lo vedo, o dura ace che va sempre bene o campagnolo secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.078
6.267
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In realtà del Chorus meccanico non sono proprio felicissimo..va bene eh, ma manca qualcosa rispetto a Shimano.
Non ho mai provato un SR ma mi dicono che il funzionamento è quello...ovviamente cambiano i materiali.
Pensa che io non ho mai usato shimano in 11 anni di bici....l'unica montata Shimano è la benotto del 94 (allora non ne sapevo nulla di ciclismo e la usavo più come bici da "girare" che ne come allenamento vero e proprio come ho ripreso nel 2010) montata 300ex con la famosa biopace! Il mio sogno erotico è un chorus/record (rigorosamente completo) 11v 1 serie......
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Pensa che io non ho mai usato shimano in 11 anni di bici....l'unica montata Shimano è la benotto del 94 (allora non ne sapevo nulla di ciclismo e la usavo più come bici da "girare" che ne come allenamento vero e proprio come ho ripreso nel 2010) montata 300ex con la famosa biopace! Il mio sogno erotico è un chorus/record (rigorosamente completo) 11v 1 serie......

Eeehhhh quelli erano fatti bene ! Materiali eccelsi. Il mio Chorus è molto plasticoso invece.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.078
6.267
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eeehhhh quelli erano fatti bene ! Materiali eccelsi. Il mio Chorus è molto plasticoso invece.
Non voglio andare troppo OT ma ho il centaur 10v carbon del 2011 e mia moglie il centaur 11v, beh....non c'è paragone, sembrano due gruppi totalmente diversi, freni skeleton, comandi e biella cambio in carbonio, guarnitura in carbonio, quello di mia moglie solo alluminio e plastica......poi il mio è silenzioso, quello di mia moglie (specialmente quando la lubrificazione non è più fresca) sferraglia come un treno!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mika

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
543
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Da qualche anno uso con soddisfazione il SR a 11v versione pre 2015. per aver un buon funzionamento è necessario usare cavi e guaine originali e rispettere scrupolosamente le specifiche di montaggio previste da Campagnolo. Aiuta molto anche avere il passaggio dei cavi esterno al telaio. Shimano ha un funzionamento secondo me leggermente migliore ma in quanto a materiali nn c’è storia.
 
  • Mi piace
Reactions: mika

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.022
21.617
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da qualche anno uso con soddisfazione il SR a 11v versione pre 2015. per aver un buon funzionamento è necessario usare cavi e guaine originali e rispettere scrupolosamente le specifiche di montaggio previste da Campagnolo. Aiuta molto anche avere il passaggio dei cavi esterno al telaio. Shimano ha un funzionamento secondo me leggermente migliore ma in quanto a materiali nn c’è storia.
Beh il dura ace ha anche un prezzo notevolmente diverso dal sr va da sé che campagnolo qualcosa in più deve offrilo almeno come materiali a quel prezzo...