Le nostre bici in titanio

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Sarò di parte ma complimenti...
Grazie! Le alto profilo cambiano molto l'aspetto, non me l'aspettavo.

Un altro cambiamento a cui penso spesso è vendere il Record 12v per montare Sram Red etap 11v con guarnitura e freni Dura Ace. Così facendo risparmierei altri 400g circa se non sbaglio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie! Le alto profilo cambiano molto l'aspetto, non me l'aspettavo.

Un altro cambiamento a cui penso spesso è vendere il Record 12v per montare Sram Red etap 11v con guarnitura e freni Dura Ace. Così facendo risparmierei altri 400g circa se non sbaglio
Molto bella!
Per risparmiare peso ti conviene fare il Red completo, in mischiotto almeno a me non piace molto
Poi fra attacco manubrio e serie di sterzo extralite sicuro togli peso
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Molto bella!
Per risparmiare peso ti conviene fare il Red completo, in mischiotto almeno a me non piace molto
Poi fra attacco manubrio e serie di sterzo extralite sicuro togli peso
I mischiotti non fanno impazzire manco a me ma i bb e le guarniture sram son fatte di melma...
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.946
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
I mischiotti non fanno impazzire manco a me ma i bb e le guarniture sram son fatte di melma...
Se proprio devi fare un mischiotto, metti sram ma tieni la guarnitura record!
il resto dei componenti del gruppo invece posso consigliarti un bidone della spazzatura di mia fiducia dove potrai adagiare delicatamente ogni componente, mi occuperò personalmente del ritiro.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Vedi l'allegato 303761
Vedi l'allegato 303762

Aggiornata la mia Rewel: ora monta le Winspace Hyper da 50mm (1350g con nastro e valvole), portaborraccia Tune in carbonio (8g l'uno!!). Con questa configurazione ho raggiunto i 7,9kg con Garmin montato!! Prossimamente passerò dalla Slr Boost Tm alla Kit Carbonio, pipa Hyperstem Extralite e piega FSA k-force. Devo decidermi sul reggisella, mi piacerebbe arrivare a 7,5kg e non dovrei esserci lontano con i nuovi componenti. La chicca finale saranno gli sganci rapidi Tririg Styx Aero, perché aero is everything.
Questa non è una bici… è un’opera d’arte con due ruote
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Se proprio devi fare un mischiotto, metti sram ma tieni la guarnitura record!
il resto dei componenti del gruppo invece posso consigliarti un bidone della spazzatura di mia fiducia dove potrai adagiare delicatamente ogni componente, mi occuperò personalmente del ritiro.
Ma figurati, rim non lo ritirano più nemmeno quelli del rudo...se è d'accordo, gli alleggerisco la bici di 2,5 kg abbondanti
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Se proprio devi fare un mischiotto, metti sram ma tieni la guarnitura record!
il resto dei componenti del gruppo invece posso consigliarti un bidone della spazzatura di mia fiducia dove potrai adagiare delicatamente ogni componente, mi occuperò personalmente del ritiro.

È pesanteeeeee :D però funziona molto bene, poco da dire

Questa non è una bici… è un’opera d’arte con due ruote

Esagerato, grazie!!

Ma figurati, rim non lo ritirano più nemmeno quelli del rudo...se è d'accordo, gli alleggerisco la bici di 2,5 kg abbondanti

Vero, però i prezzi sul nuovo rim non sono da discarica purtroppo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Finalmente ci sono anch'io.
Rewel.
Era da tempo che ragionavo sull'aquisto di un telaio in titanio, avendo visto i Rewel esposti alla GF Marcialonga nel 2016, e poi l'anno scorso dal vivo in GF di Verona da @ManniWaldner che ringrazio per i consigli. Alla fine, nonostante stavo valutando Chorus, ho preso ancora Shimano (Dura Ace) trovato in offerta spettacolare, impossibile resistervi. Ho sempre usato Shimano, ero curioso di provare Campagnolo... ma chissà fra qualche anno, tanto il telaio mi accompagnerà per anni.

Vedi l'allegato 227607

Telaio Rewel su misura, gruppo Dura Ace R9100, ruote Shimano RS-81 Tubeless (non sono nuove, le avevo già), piega e attacco Deda Zero100, serie sterzo Deda In-5 con expander Carbon-Ti, reggisella Deda Superleggero, pedali Look Keo Classic 3, portaborraccia Elite Vico Carbon.

Peso 7,6kg finita come la vedete.
Montata personalmente da me, ho fatto anche un tutorial su youtube, se volete...
Rivedendo questa foto ho capito che sei il Gabriele P. di you tube! Ho visto tutti i tuoi video e volevo ringraziarti per averli realizzati: molto ben fatti e utili!

P.s.: vedo anche che sei assente sul forum da un po'. Spero vada tutto bene e possa comunque leggere questo messaggio.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Rivedendo questa foto ho capito che sei il Gabriele P. di you tube! Ho visto tutti i tuoi video e volevo ringraziarti per averli realizzati: molto ben fatti e utili!

P.s.: vedo anche che sei assente sul forum da un po'. Spero vada tutto bene e possa comunque leggere questo messaggio.
È bannato, non so per quanto :°°(
Ma chissà magari torna con un altro nick. Come fanno più o meno tutti :))):
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ciao ragazzi, da qualche settimana sono entrato anche io nel mondo del titanio dopo averlo desiderato da una vita.
L'occasione si è palesata con una Colnago CT1 che per i puristi non sarà certo il massimo ma che per me è la realizzazione del sogno che avevo sin da ragazzo!
Volevo sapere il vostro parere sulle sensazioni che ho avuto... sento la bici moolto macchinosa rispetto a come sono abituato! Pensate possa dipendere dalle ruote o sono io che mi devo riabituare ad una guida old stile? ct1.jpg
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.177
1.688
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sento la bici moolto macchinosa rispetto a come sono abituato! Pensate possa dipendere dalle ruote o sono io che mi devo riabituare ad una guida old stile?
my 2 cents..
penso che le ruote siano l'ultimo dei problemi, ammesso e non concesso che siano un problema, e che ci sia, il problema..

vedo una piega manubrio mostruosamente "old school", con drop e reach molto pronunciati, non è che eri abituato ad un posizione molto meno caricata in avanti sulla ruota anteriore? essere tanto/troppo caricati in avanti peggiora la guidabilità, e non voglio nemmeno pensare alla posizione da fachiro che serve per stare in presa bassa :cry:
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ciao ragazzi, da qualche settimana sono entrato anche io nel mondo del titanio dopo averlo desiderato da una vita.
L'occasione si è palesata con una Colnago CT1 che per i puristi non sarà certo il massimo ma che per me è la realizzazione del sogno che avevo sin da ragazzo!
Volevo sapere il vostro parere sulle sensazioni che ho avuto... sento la bici moolto macchinosa rispetto a come sono abituato! Pensate possa dipendere dalle ruote o sono io che mi devo riabituare ad una guida old stile? Vedi l'allegato 333693

Ce l'ho anch'io da alcuni mesi, montata Chorus 10V e ruote Ambrosio.
Le prime volte la trovavo un pò rigida all'anteriore, forse ciò dipende dalla forcella.
Dopo una ventina di uscite (la alterno ad altre bici) per oltre 1.500 km la considero la bici migliore che ho nel garage.
Complimenti per l'acquisto e goditela!

Uno di questi giorni le voglio montare le Shamal che ho sulla Master per poi capirne le sensazioni; non l'ho ancora fatto perchè hanno delle scritte rosse che, esteticamente, trovo non stiano bene.
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ce l'ho anch'io da alcuni mesi, montata Chorus 10V e ruote Ambrosio.
Le prime volte la trovavo un pò rigida all'anteriore, forse ciò dipende dalla forcella.
Dopo una ventina di uscite (la alterno ad altre bici) per oltre 1.500 km la considero la bici migliore che ho nel garage.
Complimenti per l'acquisto e goditela!

Uno di questi giorni le voglio montare le Shamal che ho sulla Master per poi capirne le sensazioni; non l'ho ancora fatto perchè hanno delle scritte rosse che, esteticamente, trovo non stiano bene.
Effettivamente la sensazione potrebbe essere dovuta a molti fattori ma credo che il peso complessivo dell'anteriore si faccia sentire e su questo incide oltre alla forcella tutto lo sterzo.
La piega old stile in effetti va un pò digerita, così come l'ergonomia dei comandi ai quali non ero più abituato, oltretutto un diametro così ridotto del manubrio fa veramente strano.

Riguardo alle ruote, non che abbiamo nulla che non va ma a parte i mozzi record che sono sempre eccelsi, il cerchio è un vecchio Campagnolo Montreal che con i raggi incrociati e legati diventa un macigno.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Effettivamente la sensazione potrebbe essere dovuta a molti fattori ma credo che il peso complessivo dell'anteriore si faccia sentire e su questo incide oltre alla forcella tutto lo sterzo.
La piega old stile in effetti va un pò digerita, così come l'ergonomia dei comandi ai quali non ero più abituato, oltretutto un diametro così ridotto del manubrio fa veramente strano.

Riguardo alle ruote, non che abbiamo nulla che non va ma a parte i mozzi record che sono sempre eccelsi, il cerchio è un vecchio Campagnolo Montreal che con i raggi incrociati e legati diventa un macigno.

Dopo un paio di uscite, ho sostituito il manubrio e l'attacco. L'attuale manubrio è 2 cm più largo e credo di maggior diametro, e la sensazione di pesantezza sull'anteriore durante i rilanci non dico sia sparita ma nettamente ridotta.