Le nostre bici in titanio

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Bello. Ma ora dacci qualche info in più su questo telaio!

Alla fine, dopo tanto cercare soprattutto su forum americani, mi sono deciso per farmelo fare su misura da Walty Titanium...il su misura era una necessità per via della mia impostazione molto avanzata. Devo dire che mi sono trovato molto bene con loro: disponibilissimi, scambio di una decina di mail per definire tutto nei minimi particolari e telaio molto ben fatto. Le prime mail risalgono a giugno 2021...telaio ricevuto a dicembre

Peso bici così assemblata 6.650 gr

tranne i particolari bianchi all'anteriore, bella. Pulita, essenziale (ho letto di la, pure leggera)

che telaio é??
Forse hai ragione, avevo già scelto un nastro antracite, poi ho trovato un'occasione su quel attacco manubrio e ho optato per fare anche il nastro bianco...magari però lo cambierò, anche perchè bianco si sporca subito.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Alla fine, dopo tanto cercare soprattutto su forum americani, mi sono deciso per farmelo fare su misura da Walty Titanium...il su misura era una necessità per via della mia impostazione molto avanzata. Devo dire che mi sono trovato molto bene con loro: disponibilissimi, scambio di una decina di mail per definire tutto nei minimi particolari e telaio molto ben fatto. Le prime mail risalgono a giugno 2021...telaio ricevuto a dicembre

Peso bici così assemblata 6.650 gr


Forse hai ragione, avevo già scelto un nastro antracite, poi ho trovato un'occasione su quel attacco manubrio e ho optato per fare anche il nastro bianco...magari però lo cambierò, anche perchè bianco si sporca subito.
Non apporre alcuna scritta sull'obliquo è stata una tua scelta specifica? Che tubazioni sono state utilizzate? Sembra fatto molto bene.
Per quanto riguarda i componenti avrei montato la guarnitura (molto bella) del Chorus per completare il gruppo. Idem per i freni. Non mi piacciono i mix nel gruppo. Se avevi già i componenti hai comunque fatto bene a mantenerli. Creerei ulteriore uniformità anche nel trittico andando su qualcosa di tutto nero. Ad ogni modo, nel complesso, mezzo di sostanza.
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Non apporre alcuna scritta sull'obliquo è stata una tua scelta specifica? Che tubazioni sono state utilizzate? Sembra fatto molto bene.
Per quanto riguarda i componenti avrei montato la guarnitura (molto bella) del Chorus per completare il gruppo. Idem per i freni. Non mi piacciono i mix nel gruppo. Se avevi già i componenti hai comunque fatto bene a mantenerli. Creerei ulteriore uniformità anche nel trittico andando su qualcosa di tutto nero. Ad ogni modo, nel complesso, mezzo di sostanza.
Riguardo la scritta, sì: è stata una mia scelta. Per le tubazioni avrei potuto scegliere tubi leggermente più piccoli e risparmiare 50/60 gr, ma ho preferito dare priorità ad altre caratteristiche. Se ricordo bene, spessore 9 decimi..se ricordo bene grado 9.
Grazie, anche dei suggerimenti..
I freni scelti per questione di peso...per la guarnitura ho la chorus (modello vecchio a 5 razze) cambiata per provare una lunghezza pedivelle diverse. Se confermo questa lunghezza, cercherò una chorus.

L'attacco è stata una botta veramente fortunata, nuova pagata 22 euro, di listino fa circa 100...non potevo lasciarla lì! ;-)
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Riguardo la scritta, sì: è stata una mia scelta. Per le tubazioni avrei potuto scegliere tubi leggermente più piccoli e risparmiare 50/60 gr, ma ho preferito dare priorità ad altre caratteristiche. Se ricordo bene, spessore 9 decimi..se ricordo bene grado 9.
Grazie, anche dei suggerimenti..
I freni scelti per questione di peso...per la guarnitura ho la chorus (modello vecchio a 5 razze) cambiata per provare una lunghezza pedivelle diverse. Se confermo questa lunghezza, cercherò una chorus.

L'attacco è stata una botta veramente fortunata, nuova pagata 22 euro, di listino fa circa 100...non potevo lasciarla lì! ;-)
Intendevo chiedere che tipologia di tubazioni fossero: Deda, Reynolds...?
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Dopo un paio di uscite, ho sostituito il manubrio e l'attacco. L'attuale manubrio è 2 cm più largo e credo di maggior diametro, e la sensazione di pesantezza sull'anteriore durante i rilanci non dico sia sparita ma nettamente ridotta.
Dopo la sostituzione di manubrio e attacco provata sabato per 140 km con 2000 dls.
Fantastica!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Dopo la sostituzione di manubrio e attacco provata sabato per 140 km con 2000 dls.
Fantastica!

Ottimo, incredibile la sensazione che può dare un manubrio piuttosto che un altro.
Io sabato ho fatto un centinaio di km in pianura (purtroppo vivo lontano dalle montagne) con una bici con il manubrio di 40 cm misurato centro centro. Le altre bici che possiedo hanno il manubrio da 42 e questi due cm di differenza mi sembrano tantissimi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In onore del gigante Magnus Backstedt quando vinse la gara con quella bici...
A vedere la colorazione correva con l'Alessio, mi sembrava di ricordare la Liquigas.

Però coprire il pregiato metallo con la vernice...nooooooo!
Confermo che correva con l'Alessio; tra l'altro, fu l'ultima Roubaix vinta con una bici non in carbonio.
A proposito di Backstedt, la figlia minore Zoe (17 anni e mezzo) sta facendo faville: lo scorso anno da juniores è stata iridata nella corsa in linea su strada e nel ciclocross (dove ha vinto tutte le corse di categoria a cui a partecipato, ed ha già una top 10 in una gara di Superprestige tra le elite) ed è arrivata seconda nella crono mondiale. Direi da tenere d'occhio.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Alla fine, dopo tanto cercare soprattutto su forum americani, mi sono deciso per farmelo fare su misura da Walty Titanium...il su misura era una necessità per via della mia impostazione molto avanzata. Devo dire che mi sono trovato molto bene con loro: disponibilissimi, scambio di una decina di mail per definire tutto nei minimi particolari e telaio molto ben fatto. Le prime mail risalgono a giugno 2021...telaio ricevuto a dicembre

Peso bici così assemblata 6.650 gr


Forse hai ragione, avevo già scelto un nastro antracite, poi ho trovato un'occasione su quel attacco manubrio e ho optato per fare anche il nastro bianco...magari però lo cambierò, anche perchè bianco si sporca subito.

Le tubazioni di che Produttore sono? In che Grado?