Le nostre bici in titanio

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Francesco...la prossima volta che fotografi una bici del genere controsole vengo assieme ad Ezio79 a casa tua e te la sequestro....:angrymod:

Alla grande! Supermega bici

Ciao walter, era presto stamattina ed il sole sorgeva dal mare , sarebbe stato un peccato non fotografarlo!!!!
un saluto
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
292
CH
Visita sito
Bici
una

Bella la tua bianchi. Anch'io sto allestendo un modello simile. Ho comprato sul mercatino un bianchi xl che ho provveduto a sverniciare completamente ed ho già applicato i nuovi decals azzurri. Ora sto aspettando che mi arrivino tutti i pezzi per il nuovo assemblaggio che non sarà di altissimo livello, ma che spero potrà darmi soddisfazioni. Ora il ferro si presenta così
 

Allegati

  • 20130413_115133.jpg
    20130413_115133.jpg
    128,7 KB · Visite: 162

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
292
CH
Visita sito
Bici
una
Reggisella e pipa saranno PRO LT (alu nero), cambio e deragliatore campy centaur, le leve rimarranno delle campy veloce, ruote fulcrum 3. Rimangono da decidere sella e manubrio che vorrei sostituire con un modello compatto non troppo costoso. Chissà come sarà pedalarla?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
292
CH
Visita sito
Bici
una
Non vedo l'ora di provarla o-o
Purtroppo bike24 sta tardando a mandarmi i pezzi mancanti :cry:
Spero solo di non rimanere deluso, ma nella mia collezione doveva esserci unnposticino per il nobile metallo. A proposito, qualcuno ha già provato questo modello di telaio? In che fascia si può collocare? Noto che il tubo obliquo è schiacciato in zona movimento centrale. Questo mi fa pensare che in quella zona dovrebbe anche essere rigido...
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
piccola parentesi, si dice tanto che un titanio è per sempre, che una volta provato non torni più indietro, che è un gioiello su misura e compagnia cantante.... beh più mi guardo in giro e più vedo gente che rivende il proprio legend o merlin , rewel, litespeed.... cioè che senso ha prendersi un telaio in titanio, spendere una fortuna e poi dopo un paio d'anni rivenderlo alla stregua di un carbonio che non va più di moda...;nonzo%
 
Ultima modifica:

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
piccola parentesi, si dice tanto che un titanio è per sempre, che una volta tornato non torni più indietro, che è un gioello su misura e compagnia cantante.... beh più mi guardo in giro e più vedo gente che rivende il proprio legend o merlin , rewel, litespeed.... cioè che senso ha prendersi un telaio in titanio, spendere una fortuna e poi dopo un paio d'anni rivenderlo alla stregua di un carbonio che non va più di moda...;nonzo%

Bella domanda. Vorrei saperlo anche io!!
Spero che rispondano i diretti interessati!
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
io ne ho presa appena una usata. Una rewel del 2010 pagata un'insalata!
che dire... meglio così!
c'è chi si stanca anche di mangiare fiorentine tutti i giorni, ma ciò non vuol dire che la fiorentina non è buona! semplicemente voglia di cambiare, poi esce sempre il top del top, ma ciò non vuol dire che rimanga ottima la bici precedente.
Così come chi ha una rewel poi magari vuole una Passoni, ma poi vuole una Legend, ma poi vuole provare anche una Crisp perchè ancora più artigianale... c'è anche chi ha da spendere... e spende... o semplicemente appende la bici al chiodo.
ben venga chi vende titanio usato e ci dà la possibilità di provarlo anche a noi che altrimenti non lo avremmo mai preso. grazie e continuate così!!o-o
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
a proposito, ancora non l'ho recensita ne fotografata, ma l'ho ritirata solo venerdì dopo il tagliando dal meccanico e fatto un combinato sabato, quindi mi prendo qualche altra uscita per una recensione azzeccata ma che dire...le prime impressioni sono ottime...
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
292
CH
Visita sito
Bici
una
io ne ho presa appena una usata. Una rewel del 2010 pagata un'insalata!
che dire... meglio così!
c'è chi si stanca anche di mangiare fiorentine tutti i giorni, ma ciò non vuol dire che la fiorentina non è buona! semplicemente voglia di cambiare, poi esce sempre il top del top, ma ciò non vuol dire che rimanga ottima la bici precedente.
Così come chi ha una rewel poi magari vuole una Passoni, ma poi vuole una Legend, ma poi vuole provare anche una Crisp perchè ancora più artigianale... c'è anche chi ha da spendere... e spende... o semplicemente appende la bici al chiodo.
ben venga chi vende titanio usato e ci dà la possibilità di provarlo anche a noi che altrimenti non lo avremmo mai preso. grazie e continuate così!!o-o

Proprio come dice bioart: se non ci fosse stata l'occasione io non l'avrei presa e avrei pedalato felice sul carbonio che comunque possiedo sempre. La prossima vita sceglierò gli scacchi come sport... meno fatica e meno soldi da spendere :mrgreen:
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
io ne ho presa appena una usata. Una rewel del 2010 pagata un'insalata!
che dire... meglio così!
c'è chi si stanca anche di mangiare fiorentine tutti i giorni, ma ciò non vuol dire che la fiorentina non è buona! semplicemente voglia di cambiare, poi esce sempre il top del top, ma ciò non vuol dire che rimanga ottima la bici precedente.
Così come chi ha una rewel poi magari vuole una Passoni, ma poi vuole una Legend, ma poi vuole provare anche una Crisp perchè ancora più artigianale... c'è anche chi ha da spendere... e spende... o semplicemente appende la bici al chiodo.
ben venga chi vende titanio usato e ci dà la possibilità di provarlo anche a noi che altrimenti non lo avremmo mai preso. grazie e continuate così!!o-o

Mi sembra ci sia tanta verità in quello che scrivi.....
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Proprio come dice bioart: se non ci fosse stata l'occasione io non l'avrei presa e avrei pedalato felice sul carbonio che comunque possiedo sempre. La prossima vita sceglierò gli scacchi come sport... meno fatica e meno soldi da spendere :mrgreen:

Stessa identica situazione. Benevenga chi fa il percorso al contrario e vende il titanio x provare il carbonio e ci permette di trovare questi gioielli a prezzi accettabili
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
292
CH
Visita sito
Bici
una
Intanto io ho dato nuova vita ha una bianchi xl titanium (non so dirvi l'anno) come già anticipato qualche post più avanti. Ho fatto diverse pesate ed i risultati sono i seguenti. Telaio 1,5 kg spaccati, bici come in foto senza pedali e sella 7.6 kg, peso bici finita 8.3kg. Non ho usato componenti light già solo i pedali spd peseranno più di 400gr ... ma del risultato estetico sono abbastanza soddisfatto, ora non mi resta che provarla. Nelle foto manca ancora il nastro che nel frattempo ho provveduto ad aggiungere (naturalmente celeste! purtroppo nastrato malissimo per inesperienza :wacko:)
 

Allegati

  • 20130423_173720.jpg
    20130423_173720.jpg
    125,9 KB · Visite: 214
  • 20130423_173729.jpg
    20130423_173729.jpg
    127,2 KB · Visite: 109
  • 20130423_173747.jpg
    20130423_173747.jpg
    126,6 KB · Visite: 103

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Visto che si parla di passaggi da carbonio a titanio, ne approfitto per chiedere a chi le ha provate entrambe: cosa prova un ciclista nel passare da un prodotto di alto livello in carbonio a uno in titanio? E chi ha una bici per ognuno di questi due materiali come li alterna nell'uso? Ovvero, dove va meglio l'uno e dove l'altro?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
292
CH
Visita sito
Bici
una
Con nastro... davvero un bijoux a mio giudizio, ma sono di parte :mrgreen:
 

Allegati

  • 20130424_123903.jpg
    20130424_123903.jpg
    125,2 KB · Visite: 222
  • 20130424_123925.jpg
    20130424_123925.jpg
    126 KB · Visite: 119