Le nostre bici in titanio

rusty+

Pignone
1 Aprile 2010
162
0
padova-colli euganei
Visita sito
Bici
litespeed ghisallo - time zxrs
Questa la mia inseparabile Litespeed Ghisallo - Ti- gruppo Campagnolo Record Carbon 11v - ruote Campagnolo Hyperon Carbonio (tubolari) - guarnitura FSA KSL 34/50 - pacco pignoni 11/27 - reggisella Ritchey carbon WCS - sella Specialized Toupe - piega ITM carbon KSword - pedali Time RXS carbon
peso kg 6,750 ( telaio gr. 951).
La "ragazza" frequenta la II elementare, avendo appena compituto 7 anni
biggrin.gif
( purtroppo riesco a percorrere pochi km., circa 5'000/anno
sad.gif
).
Mi piacerebbe prendere un carbonio ultima generazione, ma considerando comfort e prestazioni, che mi soddisfano appieno, non ho il coraggio di cambiarla !

se dovessi cambiarla, fai un fischio, il mio vecchio e impazzito dopo aver visto la mia!

p.s: affiancaci qualcosa, ma questa non venderla neanche sotto minaccia :angrymod:
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Sarà come andare sulla seta! o-o

Dopo qualche km percorso sul titanio ora capisco chi, come walterlugs, dice che è come andare sulla seta. In effetti non si sente la minima vibrazione e devo dire che non è nemmeno mollacchiona come pensavo. I miei watt , scarsissimi, non son per nulla sufficienti a piegarla. In salita, malgrado il peso e la 39 che non avevo mai usato, va che è una meraviglia...
 
Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Dopo qualche km percorso sul titanio ora capisco chi, come walterlugs, dice che è come andare sulla seta. In effetti non si sente la minima vibrazione e devo dire che non è nemmeno mallacchina come pensavo. I miei watt , scarsissimi, non son per nulla sufficienti a piegarla. In salita, malgrado il peso e la 39 che non avevo mai usato, va che è una meraviglia...

Eh beh...quando uno come me dà certi giudizi "tecnici" non si può fare altro che complimentarsi :mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte...ieri una rando di 200 km e 3.000 mt di dislivello con salite lunghe e pedalabili e discese altrettanto lunghe. Fatta con la Crisp. Sebbene una rando per definizione non è una corsa e quindi di agonistico c'è ben poco, la bici si è comportata benissimo in tutte le situazioni e la "setosità" aiuta molto nel limitare i fastidi delle tante ore in sella.
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Ciao a tutti,
questa è la mia bimba lucida, con i tacchi e le superga, montaggio misto sram red &force ,Thomson, fsa, king cage.

Piano piano le sto regalando degli upgrade, ma già così va meglio di quanto mi meriti.

Naturalmente questo post è una scusa per mostrare la foto che ho fatto ieri in Langa :mrgreen:
 

Allegati

  • lynskey1.jpg
    lynskey1.jpg
    120,6 KB · Visite: 285
  • lynskey2.jpg
    lynskey2.jpg
    120,5 KB · Visite: 185

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Ciao a tutti,
questa è la mia bimba lucida, con i tacchi e le superga, montaggio misto sram red &force ,Thomson, fsa, king cage.

Piano piano le sto regalando degli upgrade, ma già così va meglio di quanto mi meriti.

Naturalmente questo post è una scusa per mostrare la foto che ho fatto ieri in Langa :mrgreen:

bella bici!! solo l'attacco manubrio e il reggisella forse sarebbero stati più intonati neri.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao a tutti,
questa è la mia bimba lucida, con i tacchi e le superga, montaggio misto sram red &force ,Thomson, fsa, king cage.

Piano piano le sto regalando degli upgrade, ma già così va meglio di quanto mi meriti.

Naturalmente questo post è una scusa per mostrare la foto che ho fatto ieri in Langa :mrgreen:

sempre un bel vedere...sia la bici che le Langhe....ma quando ci verrò? o-o

encomio solenne agli adesivi sulle ruote....
 
13 Novembre 2012
69
2
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro
Ciao a tutti,
questa è la mia bimba lucida, con i tacchi e le superga, montaggio misto sram red &force ,Thomson, fsa, king cage.

Piano piano le sto regalando degli upgrade, ma già così va meglio di quanto mi meriti.

Naturalmente questo post è una scusa per mostrare la foto che ho fatto ieri in Langa :mrgreen:

Io avrei messo anche la serie sterzo e il collarino in color argento.
Che cerchi sono?
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Io avrei messo anche la serie sterzo e il collarino in color argento.
Che cerchi sono?
La serie sterzo sicuro, se fa la brava le regalo una CK silver.:-x
il collarino è ancora l'ultimo pezzo rimasto dell'allestimento cheap iniziale, anche quello silver? non sbatte troppo con il reggi?;nonzo%

I cerchi alto profilo sono delle reynolds assault copertoncino montati con tubeless, i basso profilo sono degli American classic sprint 350 tubeless pure loro.
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
bella bici!! solo l'attacco manubrio e il reggisella forse sarebbero stati più intonati neri.

innanzitutto complimenti per la bici, anche se personalmente, le cose che luccicano attaccate al titanio non mi piacciono molto. Anche io sarei per il nero, che ci sta benissimo col Ti, e si abbina alla piega e forcella. Inoltre il tipo di grigio è diverso, cmq sono gusti strettamente personali, è solo un pur parlè.

A dirla tutta a me il reggisella piace in titanio ( alla mia ho affatto così), con stringisella anch'esso in titanio per dare un senso di continuità ( e quello non c'è ancora sulla mia... ...)

Anzi approfitto per chiedere a voi, dove posso acquistare uno stringisella in titanio ad un prezzo accettabile? Sul sito della Rewel per quello originale servono 70 eurazzi... e mi sembrano un po' tantini per 20g di metallo grigio, in proporzione al resto.
 

rusty+

Pignone
1 Aprile 2010
162
0
padova-colli euganei
Visita sito
Bici
litespeed ghisallo - time zxrs
Come colori, serie sterzo è abbinata al collarino, indipendentemente dal resto dei colori..per cui se la King è nera, collarino thomson nero, se argento, uguale, se di altri colori, devo andare da altre marche per il collarino...

Domanda: ma Lynskey non fornisce il collarino??
Sul mio era compreso nel telaio, idem per litespeed (ance se quelli litespeed non sono proprio il massimo)..
 

DANBAG

Novellino
27 Luglio 2011
4
0
Visita sito
Bici
DOGMA
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo sul forum.La mia domanda è la seguente:vorrei cambiare la forcella attuale (columbus carve mega) con una forcella diritta.Sapete darmi imbeccata?
canotto 1" e 1/8
rake 45
crown o testa 50 mm

Chiedo ai possessori di litespeed siena di verificare dimensioni crown o testa.
Grazie
 

rusty+

Pignone
1 Aprile 2010
162
0
padova-colli euganei
Visita sito
Bici
litespeed ghisallo - time zxrs