News Le nuove collezioni Equipe R e Dyora R di Assos

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.687
39.719
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Assos ha abbandonato per fortuna il design "calzino bianco e sandalo"
Ma sono anche imho peggiorati come durata e aumentati di costo pur restando pantaloncini fantastici
Il primo completo assos che ho preso lo ho ancora( equipe s7 evo e maglia grand prix) maltrattati in ogni modo e ancora comodissimi
Quel che ho preso dopo sempre un po peggio tranne forse i mille gto presi in sconto se no hanno un prezzo vergognoso ma invero sono comodissimi

Rapha mai comprato ma mi ha sempre dato l'idea di essere "solo" fighetto più che di alta qualità per quel costo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.062
100
dove capita
Visita sito
Rapha mai comprato ma mi ha sempre dato l'idea di essere "solo" fighetto più che di alta qualità per quel costo

No, la roba vecchia è di qualità eccellente. Ho maglie e pantaloni che hanno 15 anni e sono ancora perfetti.
Poi nel tempo la qualità è rimasta abbastanza uguale pur con i soliti prezzi saliti.

Il che vale anche per Assos imho: i pantaloncini 15 anni fa erano un altro pianeta rispetto gli altri, a cominciare dal fondello. Poi nel tempo gli altri hanno recuperato, anche considerando che i fondelli sono praticamente Elastic Interface per tutti i marchi premium (e nel frattempo credo che il brevetto Assos sia scaduto).

Oggi sono sempre una sicurezza in termini di qualità se uno può spendere, anche se il rapporto qualità /prezzo sta diventando poco sensato visto appunto che tanti altri fanno prodotti simili.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.175
1.439
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ho provato solo per qualche uscita gli Equipe RS S11 Schtradivari, con il nuovo fondello appunto.
La descrizione non è la stessa vedo sugli Equipe R (vista anche la fascia di prezzo differente mi aspetto qualcosa di migliore dello Schtradivari), ma se saranno della stessa "pasta" prima o poi un paio lo prendo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.687
39.719
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No, la roba vecchia è di qualità eccellente. Ho maglie e pantaloni che hanno 15 anni e sono ancora perfetti.
Poi nel tempo la qualità è rimasta abbastanza uguale pur con i soliti prezzi saliti.
si intendevo non che fossero "scadenti" ma che l'obiettivo fosse essere soprattutto belli, mentre assos di 5 o più anni fa potevano solo essere comodi perchè belli non lo erano di certo
Il che vale anche per Assos imho: i pantaloncini 15 anni fa erano un altro pianeta rispetto gli altri, a cominciare dal fondello. Poi nel tempo gli altri hanno recuperato, anche considerando che i fondelli sono praticamente Elastic Interface per tutti i marchi premium (e nel frattempo credo che il brevetto Assos sia scaduto).

Oggi sono sempre una sicurezza in termini di qualità se uno può spendere, anche se il rapporto qualità /prezzo sta diventando poco sensato visto appunto che tanti altri fanno prodotti simili.
ho sperimentato vari marchi( castelli, lapassione, q36.5, santini, xbionic, kalas e non ricordo cos'altro, il guardaroba da bici è un mio serio problema economico ;pirlùn^ ;pirlùn^) e per quanto ci siano prodotti con rapporto qualità prezzo sicuramente buono i fondelli assos imho restano il top di quel che ho provato, questo per il mio sedere sia chiaro, degli altri apprezzo soprattutto castelli ma se sto fuori 6/8/10 ore i mille gto sono imbattibili
i fondelli di gamma inferiore assos invece pur ottimi sono sicuramente avvicinabili dagli altri marchi

• Mi piace
Reactions: alan220387

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.062
100
dove capita
Visita sito
i fondelli assos imho restano il top di quel che ho provato, questo per il mio sedere sia chiaro, degli altri apprezzo soprattutto castelli ma se sto fuori 6/8/10 ore i mille gto sono imbattibili

Si, anche io per le rando uso o Assos o Rapha appunto. I Rapha in particolare perché me li hanno mandati in versione cargo. Assos mi pare li faccia, ma solo col tessuto da mtb più pesante.

• Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.171
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao usando sì pa
Si, anche io per le rando uso o Assos o Rapha appunto. I Rapha in particolare perché me li hanno mandati in versione cargo. Assos mi pare li faccia, ma solo col tessuto da mtb più pesante.
Quando si parla di un marchio a volte il discorso è troppo generalizzato,tant’è che di Pissei per esempio ho avuto una salopette top di gamma molto buona e una salopette con fondello base della squadra che faceva cacare.

Quale Ralpha e/o relativo fondello ritieni di livello senza spendere una fortuna?

Mentre di Assos,tra gt,gts corte,mille invernali corti e lunghi felpati(mai messi ma perché ero un principiante e non pensavo che io e le salopette lunghe siamo ai due poli estremi) posso dire che sono stati tutti soddisfacenti,sempre acquistati con gli sconti(gli ultimi gt a 115€).
L’unica cosa è che ancora non ho capito se mi sta meglio la M o la S,eppure non ho nulla della linea equipe(quella che veste più stretta ).

• Mi piace
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.235
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque non e' che se a uno piace essere stiloso in bici debba per forza essere un finto ciclista...
non mi pare di aver scritto questo, anzi, anche a me piace un po' di stile
ho detto che basano la loro pubblicità sui finti ciclisti\e sui social, chiamali ambassador o influencer (piuttosto che fornire abbigliamento a squadre pro come sportful\castelli, santini ecc)

• Mi piace
Reactions: yagone64

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
738
1.097
Visita sito
Bici
colango
io nel 2010 avevo degli Assos estivi completamente bianchi, con solo la zona del fondello nera che sembrava quasi pelle.

erano fantastici leggerissimi, ti sentivi nudo tranne una leggerissima pressione della riga in silicone sulla coscia e della bretella.

• Mi piace
Reactions: aquila di toledo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.062
100
dove capita
Visita sito

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.500
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ho detto che basano la loro pubblicità sui finti ciclisti\e sui social, chiamali ambassador o influencer (piuttosto che fornire abbigliamento a squadre pro come sportful\castelli, santini ecc)
Qualche squadra pro la sponsorizzano, Tudor in primis

Edit : ops! Pensavo ti riferissi ad Assos...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.062
100
dove capita
Visita sito
vabbeh ragazzi, non ho detto che non sponsorizzano squadre, lo hanno fatto (poco)
ho detto che puntano più su influencer che sul fornire le squadre come altri ;)

Assos sponsorizza da sempre le varie nazionali svizzere.

Ma sono strategie...non vedo il nesso con la qualità. Ci sono aziende che sponsorizzano 1 miliardo di squadrette giovanili e amatoriali e non fanno prodotti super per scelta.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.235
Visita sito
Bici
Assos sponsorizza da sempre le varie nazionali svizzere.

Ma sono strategie...non vedo il nesso con la qualità. Ci sono aziende che sponsorizzano 1 miliardo di squadrette giovanili e amatoriali e non fanno prodotti super per scelta.
tutto è nato da questo mio intervento che non parla in alcun modo di qualità
magari sbaglio ma assos sta prendendo la piega di rapha, anche come tipo di pubblicità basata molto sui finti ciclisti\e sui social, e con l'aumento della concorrenza in quel campo rischiano di fare la stessa fine
ho segnalato semplicemente un possibile problema nel indirizzare la propria pubblicità verso una modalità che, all'inizio, era una novità, ma oggi è sovraffollata di marchi simili che adottano strategie simili
e il riposizionamento e gli sconti sempre più frequenti mi danno ragione

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.699
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mi viene da dire che hanno usato la stessa tipologia di lightweight: sono figo di mio, non perché mi usano i Pro.

Ai tempi in cui i social non erano così diffusi, e durante gli allenamenti i ciclisti potevano scegliere cosa indossare (anzi usavano indumenti senza sponsor per passare inosservati), dalle mie parti si vedeva spesso Paolini con pantaloni Assos invece di quelli della squadra. Si diceva anche che Pozzato indossasse fondelli Assos

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.235
Visita sito
Bici
Mi viene da dire che hanno usato la stessa tipologia di lightweight: sono figo di mio, non perché mi usano i Pro.

Ai tempi in cui i social non erano così diffusi, e durante gli allenamenti i ciclisti potevano scegliere cosa indossare (anzi usavano indumenti senza sponsor per passare inosservati), dalle mie parti si vedeva spesso Paolini con pantaloni Assos invece di quelli della squadra. Si diceva anche che Pozzato indossasse fondelli Assos
infatti ai tempi funzionava, oggi, con mille marchi "fighetti", un po' meno

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.235
Visita sito
Bici
Per quanto riguarda il funzionamento, non saprei, bisognerebbe esaminare i libri contabili

È anche legittimo non apprezzare un marchio per la pubblicità che fa, semplicemente per un fatto "di pelle"
diciamo che se un marchio butta fuori una linea più cheap rispetto al solito, poi fa sconti su sconti rispetto agli anni passati, qualche indizio c'è
rapha poi "galleggia" da tempo

ps: io non sono uno di quelli che pensa che la pubblicità non faccia effetto su di se, però mi convince più un marchio che fornisce tante squadre, e che ha quindi un ottimo fb da parte loro su come\cosa fare, piuttosto che uno che da i completini a puck moonen, che va in bici per fare le foto e poco più (per quanto vedere lei col completino faccia sempre piacere)