News Le nuove collezioni Equipe R e Dyora R di Assos

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.073
100
dove capita
Visita sito
ho segnalato semplicemente un possibile problema nel indirizzare la propria pubblicità verso una modalità che, all'inizio, era una novità, ma oggi è sovraffollata di marchi simili che adottano strategie simili
In generale non mi sembra che Assos e Rapha abbiano mai fatto uso esteso di "influencer", intesi come qui tizi di bell'aspetto che hanno canali IG o gente che fa video su Youtube.

Anzi, all'inizio Rapha ha puntato sulla squadra Pro più forte del momento per 5 anni.

• Mi piace
Reactions: theswiss and bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.073
100
dove capita
Visita sito
Pas normal studio secondo voi come qualità è assimilabile a assos e rapha?

Mai provati, ma ad occhio si. Solo che sono ancora più cari....

Da notare che Assos la roba (almeno le linee top) se le fa lei, ma gli altri usano tutti fornitori che gira gira sono sempre gli stessi....quindi non è che poi cambi il mondo a parità di fascia di prezzo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In generale non mi sembra che Assos e Rapha abbiano mai fatto uso esteso di "influencer", intesi come qui tizi di bell'aspetto che hanno canali IG o gente che fa video su Youtube.

Anzi, all'inizio Rapha ha puntato sulla squadra Pro più forte del momento per 5 anni.
a me pare proprio il contrario, soprattutto da qualche anno a questa parte
e di squadre sponsorizzate ne hanno ben poche o minori o nulla, non a caso
e ancora, non mi pare che stia funzionando

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.073
100
dove capita
Visita sito
a me pare proprio il contrario, soprattutto da qualche anno a questa parte
e di squadre sponsorizzate ne hanno ben poche o minori o nulla, non a caso
e ancora, non mi pare che stia funzionando

Chi sono influencer Rapha?

Secondo me non funziona (più) perché ormai quello stile ha fatto il suo tempo (sono quasi 20 anni che gira), oltre ad essere stato scopiazzato da tutti fino all'inverosimile.

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.699
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ps: io non sono uno di quelli che pensa che la pubblicità non faccia effetto su di se, però mi convince più un marchio che fornisce tante squadre, e che ha quindi un ottimo fb da parte loro su come\cosa fare, piuttosto che uno che da i completini a puck moonen, che va in bici per fare le foto e poco più (per quanto vedere lei col completino faccia sempre piacere)
in tanti hanno usato da sempre i test rider e non solo i Pro, anche Marcello Bergamo cercava persone qualche anno fa.
Da quando si usano anche i social per la pubblicità, il test rider è diventato anche testimonial quindi meglio Puck Moonen di me e te ... che poi è comunque gente che di km ne fa, non fanno la foto con Belen, imho

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Chi sono influencer Rapha?

Secondo me non funziona (più) perché ormai quello stile ha fatto il suo tempo (sono quasi 20 anni che gira), oltre ad essere stato scopiazzato da tutti fino all'inverosimile.
che è quello che ho scritto io all'inizio
magari sbaglio ma assos sta prendendo la piega di rapha, anche come tipo di pubblicità basata molto sui finti ciclisti\e sui social, e con l'aumento della concorrenza in quel campo rischiano di fare la stessa fine

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
in tanti hanno usato da sempre i test rider e non solo i Pro, anche Marcello Bergamo cercava persone qualche anno fa.
Da quando si usano anche i social per la pubblicità, il test rider è diventato anche testimonial quindi meglio Puck Moonen di me e te ... che poi è comunque gente che di km ne fa, non fanno la foto con Belen, imho
sono andato a controllare: 4k nel 2024, 3k nel 2023
come test rider lascia un po' a desiderare: preferisco una squadra di pro che farà mezzo milione di km all'anno
anzi, meglio pure il sottoscritto che, pur considerandosi scarso, ne fa più del doppio
ma resto umile gandalf

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.699
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sono andato a controllare: 4k nel 2024, 3k nel 2023
come test rider lascia un po' a desiderare: preferisco una squadra di pro che farà mezzo milione di km all'anno
anzi, meglio pure il sottoscritto che, pur considerandosi scarso, ne fa più del doppio
ma resto umile gandalf
Tu preferisci una squadra Pro, ok... la pubblicità che ha scelto di fare una "Sportful" per te avrà più successo di quella di un altro marchio, niente di male, imho

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Tu preferisci una squadra Pro, ok... la pubblicità che ha scelto di fare una "Sportful" per te avrà più successo di quella di un altro marchio, niente di male, imho
infatti nulla di male, ripeto per l'ennesima volta il mio discorso iniziale: per me, il modello rapha\assos, sia come tipo di prodotto che pubblicitario, o modo di veicolarlo, non funziona più bene come anni fa, soprattutto da quando è stato usato da una miriade di marchi minori, nati e cresciuti con lo stesso tipo di modello . tutto qui ;)

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.699
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
infatti nulla di male, ripeto per l'ennesima volta il mio discorso iniziale: per me, il modello rapha\assos, sia come tipo di prodotto che pubblicitario, o modo di veicolarlo, non funziona più bene come anni fa, soprattutto da quando è stato usato da una miriade di marchi minori, nati e cresciuti con lo stesso tipo di modello . tutto qui ;)
io sono all'antica...
1739287321683.png

:))): :))): :))):